Steamboy e Tokio Godfathers in DVD

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Steamboy esce al cinema il 27 maggio....fonte: http://www.animeita.net/index.html.
Ed è confermato il 2 settembre per Holw's, bye :P :P
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Mah, il sito di animeita non mi pare molto aggiornato (cfr. le sue date di "uscita" di Nausicaa in DVD...). Tendo a credere più a cinemorfo, il sito citato anche da Kaorj, che riporta il 3 giugno. E' proprio questo che mi ... perplime: come è possibile che il DVD (seppure solo a noleggio) esca pressoché contemporaneamente all'uscita in sala?
E anche supponendo un'uscita al cinema il 27 maggio, il DVD uscirebbe a noleggio meno di un mese dopo? Una delle due (secondo me): o il film non passa per le sale, o DVD esce più tardi rispetto a quanto comunicato.
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Per essere sicuri bisognerebbe scrivere a Metacinema... Comunque credo che il passaggio nelle sale ci sarà, hanno fatto uscire Kon e non volete che facciano uscire Otomo? Si tratta di autori molto importanti entrambi...
Haast en spoed is zelden goed.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Boh, magari Metacinema ha avuto 10 spettatori per Tokyo Godfathers e ha deciso di non andare in sala con Steamboy, chi lo sa? :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
TSUBASA78
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2005 7:12 pm
Località: ROMA

Messaggio da TSUBASA78 »

io ho scritto a metacinema più di un mese fà, in un altro thread ho postato anche la mail ,diceva che l'uscita è a a giugno.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Eh, si, ma allora il dvd non può uscire a Luglio... E' questo il problema, o una delle date che abbiamo è sbagliata (a questo punto quella del dvd), o Metacinema ci ha ripensato.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
TSUBASA78
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2005 7:12 pm
Località: ROMA

Messaggio da TSUBASA78 »

in effetti era previsto per luglio se fosse stata confermata la data precedente di uscita del film penso che sia slittato a settembre,di solito i dvd escono dopo 2-3 mesi dall'uscita in sala.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Un dvdforumer ha scritto:Tokyo godfathers - Limited edition (2 dvd) Uscita 21/06/2005
(Dal regista di Perfect Blue)
Durata: 88 min circa
Durata extra: 85 min circa.
Audio:
Italiano: dolby digital 5.1/DS
Giapponese: dolby digital 5.1

Formato schermo: panoramico 1.85:1 anamorfico 16/9

Lingue: Italiano e giapponese
Sottotitoli: Italiano, inglese

Gift box con:
-Fumetto manga originale
-Cartoline

Contenuti speciali dei dvd
Disco 1
-trailer vari
Disco 2
-Il percorso dell'animazione
-Dietro le quinte:Animax
-Tour a sorpresa
-Galleria di immagini con colonna donora Dolby Digital 5.1
-Trailer vari

Steamboy - Limited edition (2 dvd) Uscita 12/07/2005
(Dal regista di Akira e Memories)
Durata: 122 min circa
Durata extra: 100 min circa.
Audio:
Italiano: dolby digital 5.1/DS
Inglese: dolby digital 5.1
Giapponese: dolby digital 5.1
Spagnolo: dolby digital 5.1

Formato schermo: panoramico 1.85:1 anamorfico 16/9

Lingue: Italiano, inglese, spagnolo e giapponese
Sottotitoli: na marea (sono 20 sottotitoli inutili)

Gift box con:
-Libro di schizzi a tiratura limitata - 164 pagine
-Fumetto a tiratura limitata - 20 pagine
-10 Cartoline illustrate di cui 3 disegnate da Katsuhiro Otomo

Contenuti speciali dei dvd
-Dietro le quinte
-Iconografia
-Sviluppo dell'animazione
-Doppiaggio (in lingua inglese) di Steamboy
-Intervista a Katsuhiro Otomo
-Analisi del paesaggio su multischermo
-L'avventura continua...(sequenta finale senza crediti)
-Trailer cinematografico.

Di queste info ringrazio la mia amica Miaka, un bacio Miaka
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Nonostante una terminologia a dir poco impropria, mi sembra che si possa parlare di identità con le rispettive edizioni francesi :roll: . Tu che ne pensi, pip?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Impropria è veramente poco... A parte 'dal regista di perfect blue' (ma chi dovrebbe attirare questa rivelazione?! :roll: ), ma poi '-Fumetto manga originale ' che dovrebbe essere? Lo stoyboard? :shock:

Comunque, si, pari pari alle francesi. Accattate numerosi!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Comunque, si, pari pari alle francesi. Accattate numerosi!
Eh, eh, per Steamboy lo farò sicuramente :wink: (e non posso far altro che ringraziare pubblicamente le professionalissime Poste Italiane e la loro estrema correttezza nel permettere ai loro clienti di disporre dei propri soldi quando e come lo desiderino :twisted: ); per Tokyo GF, invece, penso proprio che me ne starò bello pacioso col mio cofano francese.

Vorrei sottolineare il mio cronometrico (e sempre fortunello!) tempismo: una volta che "faccio l'alternativo" e compro qualcosa al famigerato mercato anime francese, dopo nemmeno sei mesi esce l'edizione-fotocopia in Italia Immagine !

:lol:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

pippov ha scritto:Impropria è veramente poco... A parte 'dal regista di perfect blue' !
Io voglio il cofano di Perfect Blue! Me so' stufato della VHS in 4:3... :cry:
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

:shock: Notevoli, queste edizioni!
Speriamo che almeno nei sottotitoli di Tokyo Godfathers ci sia la traduzione dei cartelli/insegne (e magari la correzione degli errori di doppiaggio :evil: )
Nell'ed. francese c'è? (i sub inglesi o francesi completi intendo).
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Nell'edizione francese ci sono sicuramente i sottotitoli nei titoli di testa (che sono scritti su cartelloni stradali), poi nel resto del film non ricordo...

Spaced, ma sbaglio o mi ricordo un trailer di Perfect Blue dvd sul dvd di Jin Roh?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
TSUBASA78
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2005 7:12 pm
Località: ROMA

Messaggio da TSUBASA78 »

humm a proposito di anime di otomo ma qualcuno ha mai visto Roujin Z? com'è?