Steamboy e Tokio Godfathers in DVD

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

No, credo ci sia sempre lei, ma non sono sicuro... Soul?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ciccio piccio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 30, 2005 5:36 pm
Località: Roma

Messaggio da ciccio piccio »

pippov ha scritto:Sissì, messaggerie musicali in via del corso.
Che avventura per trovarlo. Alla fine l'ho preso il cofanetto. Numero 425. Strappato dalle mani d un bambino ciccione che l'aveva prenotato ma che poi dopo una settimana ancora non l'aveva acquistato.
Che pacchia :)

Nulla da dire sul contenuto: bello il libro, le cartoline, i 2 dvd.
Non ho ancora visto gli altri 2 lavori di Kon ma questo suo film mi è piaciuto veramente molto.
Più interessante e scorrevole di Stream Boy (quanto mi pesa ammetterlo...).

Una curiosità: qualcuno sa se l'adattamento dei dialoghi in italiano è stato fatto sul modello americano?

ciao a tutti

ciccio piccio
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Copia n° 284.
Un gioiello di cofanetto, avercene così... (voglio un'edizione simile anche per Millennial Actress! :evil: ).

Per l'adattamento dialoghi doppiati non saprei, ma i sottotitoli italiani e inglesi sono pressochè identici fra loro, nonchè molto più corretti del doppiato (anche se vado a memoria, molto vicini al fansub).
Inoltre son stati inseriti i sottotitoli automatici in presenza delle famose scritte in giapponese non tradotte nell'edizione per le sale.

Il dvd degli special è uno spasso! :lol:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

mah, siamo dei malati :roll:

Cofanetto n°149, preso online assieme a una SECONDA copia di Jin-Roh...
La prima s'era un pochetto sciupata... :shock:

la notizia è un'altra però...

http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=186776

Steamboy rinviato di qualche mese, stando a terminal video. Evidentemente lo strasuccesso del pacchetto di Tokyo Godfathers avrà fatto riflettere qualcuno... :)

:edit, lo sapevate di già... me lo dovevo aspettare ^^''

ciao
:)
qu
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Eccomi con il cofanetto numero 143 :D
Era forse una delle ultime copie disponibili...
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:D
Riassumendo:

391 - cla
425 - ciccio piccio
284 - jigen
149 - qu
143 - chandler

su 500 in italia.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

mammamia attorno a questo cofanetto si è scatenato veramente un brutto mercato :( :( :(
uno store online si è messo a vendere le copie su ebay a prezzi molto alti.....che tristezza... chi ci rimette siamo noi collezionisti! :(
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Il cofanetto è veramente bello dall'esterno, il fatto che sia numerato e limitato lo rende ancora più affascinante, non l'ho ancora aperto, sto valutando se tenerlo o venderlo.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Cla ha scritto::D
Riassumendo:

391 - cla
425 - ciccio piccio
284 - jigen
149 - qu
143 - chandler

su 500 in italia.
Io la 450. Avendola presa il primo giorno, ho potuto scegliere fra 8/9 numeri 8)

Piuttosto la notizia è la riedizione a settembre del dvd giapponese di Innocence con i sottotitoli in inglese/francese et altro...
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Cla ha scritto::D
Riassumendo:

391 - cla
425 - ciccio piccio
284 - jigen
149 - qu
143 - chandler

su 500 in italia.
Ne ha una anche Kaorj, no? Ormai le avrà costruito attorno un piccolo tempio e la venererà con omaggi e sacrifici quotidiani... :)
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Heimdall ha scritto:
Cla ha scritto::D
Riassumendo:

391 - cla
425 - ciccio piccio
284 - jigen
149 - qu
143 - chandler

su 500 in italia.
Ne ha una anche Kaorj, no? Ormai le avrà costruito attorno un piccolo tempio e la venererà con omaggi e sacrifici quotidiani... :)
Sono la felice proprietaria della copia n. 244... :mrgreen:
(Però sono un po' invidiosa dell'edizione francese, che ha anche il disegno di Miyuki autografato da Kon... ma pazienza, non si può aver tutto... :roll: )

Essendo un'amante dei contenuti speciali, quando sono ben fatti e ti danno informazioni nuove, o utili per comprendere meglio (sono un po' tonta, ed un aiutino lo apprezzo sempre :wink: ) l'opera a cui si accompagnano, l'acquisto mi ha più che soddisfatto.

Ad esempio non mi ero assolutamente accorta del simpatico riferimento al videogioco "street fighter" durante il pestaggio di Gin, quando nel palazzo dietro di lui le finestre si spegnevano ed accendevano come i segnalatori della "vita" dei contendenti... :shock:

Oppure anche durante l'intervista al "pittoresco" Keiichi Suzuki, curatore della colonna sonora, quando ho scoperto che la sigla di chiusura sui titoli di coda, la fantastica rivisitazione nipponica della nona di Beethooven, è stata registrata in presa diretta in un’unica sessione… Niente ripensamenti e modifiche (infatti si dovrebbe sentire ad un certo punto anche la voce di Suzuki, che rimproverà uno dei musicisti per essere “entrato” in ritardo su una battuta).

Poi c'è tutta la parte sulla preparazione e le tecniche di animazione utilizzate... davvero notevoli! :shock:

Il mio lato oscuro mi rimprovera di non aver acquistato quando tranquillamente potevo (e un pensierino su ce l'avevo fatto sul serio), più di un cofanetto (a parte quello per Jigen), visto che ora a rivenderli, ci avrei guadagnato come niente, il 150% del costo...
Ma non mi sembrava assolutamente corretto lucrare sulla passione di coloro che apprezzano Kon come me :? (... a tal punto da svenare il loro portafoglio... )
Avatar utente
Junk Boy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 07, 2005 9:48 am
Località: Verona

Messaggio da Junk Boy »

io ho la copia 52...
Sotto un Cielo cosi' Azzurro
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

la mia è la 422!

ragazzi vi dispiace se posto i vostri numeri di copia e nomi utente in un forum di DVD?? .....stavamo facendo una specie di "censimento" :D :D
Avatar utente
Junk Boy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 07, 2005 9:48 am
Località: Verona

Messaggio da Junk Boy »

No problem per me,fai pure...son curioso di sapere chi ha la prima...
Sotto un Cielo cosi' Azzurro
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

sudoppi ha scritto: la mia è la 422!

ragazzi vi dispiace se posto i vostri numeri di copia e nomi utente in un forum di DVD?? .....stavamo facendo una specie di "censimento" :D :D
Ok, a condizione che ci dai la lista.
:wink: