Siete pronti per i Cavalieri dello Zodiaco?

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Siete pronti per i Cavalieri dello Zodiaco?

Messaggio da D84 »

Giungemi or ora la mail di Yamato che recita esattamente così:

SIETE PRONTI PER I CAVALIERI DELLO ZODIACO? Finalmente i DVD una delle più grandi serie di tutti i tempi. Con un'edizione completamente integrale e ricca di bonus!

Se siete fan avventatevi...

E se siete fan avventatevi anche su Gakeen Magnetico robot, Jin Roh (lo mettono fra i DVD in uscita. Ma non era già uscito?), e il box di Lupin III. Purtroppo è la serie in giacca verde, corredata di Cospirazione dei Fuma, e io li ho già tutti...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

A me una cosa ha sempre divertito dei Cavalieri dello Zodiaco... che mentre si scatafognano di mazzate, filosofeggiano allegramente con un lessico da docenti universitari...
"Ah, quale agilità, la tua!"
"Ebbene, agile sono... e ancor più [compitando] PO-TEN-TE!" :lol:
Immagine
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Pensa che pegasus durante uno scontro se ne esce con: - ....quello spirto guerrier che entro mi rugge!

Cmq li adoro!W i Saint Seya!

ma i dvd costano troppo....specie sela serie l'ho vista 10 volte tutta!!!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

troppo alto il prezzo, non mi fa neppure avere mezza intenzione di comprarlo. NOn hanno capito a Yamato che la serie se una serie è lunga o se è corta dovrebbero avere tutte un prezzo unificato. I cavalieri hanno un inifnità di puntate....hanno trovato una miniera d'oro....ci manca solo tutto il DB, DB Z e DB GT.


Se continua cos' Yamato farà uscire i dvd delle puntate in ordine cronologico di Beautiful e Dallas....
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mai piaciuti I Cavalieri dello Zodiaco. Comunque seguivo la serie perchè Sirio Il Dragone era davvero figo! :lol:

Odiavo Pegasus e l'ambiguo(a?) Andromeda. :)
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Su, su, non disprezziamo il doppiaggio aulico, visto che è stato inventato DI SANA PIANTA dagli italiani (in originale i cavalieri si menavano dicendo le solite frasi ad effetto: "Beccati questo!" "Prendi quest'altro!" ecc.).

Elogiamoli per il titanico lavoro! :wink:

P.S. I cavalieri è una delle peggiori serie di sempre, secondo me: prevedibilissima e con una sceneggiatura concepita da bambini di 5 anni.
Essenzialmente un prodotto pensato a tavolino per vendere modellini (con risultati strepitosi, a dire il vero).
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Re: Siete pronti per i Cavalieri dello Zodiaco?

Messaggio da Cascio3 »

D84 ha scritto:Giungemi or ora la mail di Yamato che recita esattamente così:
SIETE PRONTI PER I CAVALIERI DELLO ZODIACO? Finalmente i DVD una delle più grandi serie di tutti i tempi. Con un'edizione completamente integrale...ricca di bonus...
e a soli 40 euro.
Praticamente regalati.
In vino veritas
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Hols ha scritto:Su, su, non disprezziamo il doppiaggio aulico, visto che è stato inventato DI SANA PIANTA dagli italiani (in originale i cavalieri si menavano dicendo le solite frasi ad effetto: "Beccati questo!" "Prendi quest'altro!" ecc.).

Elogiamoli per il titanico lavoro! :wink:
Almeno così è originale... E gli odiosi "Hiai" (o come cavolo si scrive) di Pegasus sono originali?
Essenzialmente un prodotto pensato a tavolino per vendere modellini (con risultati strepitosi, a dire il vero).
Concordo. Adatto anche per qualche bel videogioco, come Ken il Guerriero del resto. Ovviamente non è mai uscito niente di decente. Sono però a conoscenza di un progetto artigianale per pc davvero promettente.

Edit: ho corretto il quote perchè... avevo sbagliato a selezionare il testo! :D
Ultima modifica di atchoo il mer dic 08, 2004 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

jobi1 ha scritto:troppo alto il prezzo, non mi fa neppure avere mezza intenzione di comprarlo. NOn hanno capito a Yamato che la serie se una serie è lunga o se è corta dovrebbero avere tutte un prezzo unificato. I cavalieri hanno un inifnità di puntate....hanno trovato una miniera d'oro....ci manca solo tutto il DB, DB Z e DB GT.


Se continua cos' Yamato farà uscire i dvd delle puntate in ordine cronologico di Beautiful e Dallas....
Oh, Dio, non è che io adesso voglia fare l'apologia di Yamato, non difendo mai le aziende per principio. D'altro canto non credo nemmeno di potere gudicare, visto che sono abituata a comprare i DVD in Inghilterra, dove non fanno mai meno di 15 sterline a disco. Però devo dire che quando hanno fatto uscire Arsenio Lupin (il nonno, non il nostro nipotino in giacche multicolor), Attenti a Quei Due, Agente Speciale (e non vorrei sbagliare, mi pare anche Il Santo), per me che credevo che mai li avrei visti in italiano è stato un gran regalo. Anche con tutto quel che li ho pagati.

Io personalmente spererei che facessero uscire le puntate in ordine cronologico de La Squadra dei Sortilegi e di Scusami Genio.
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Hols ha scritto:I cavalieri è una delle peggiori serie di sempre, secondo me.
Questione di gusti.
Hols ha scritto:...prevedibilissima e con una sceneggiatura concepita da bambini di 5 anni...essenzialmente un prodotto pensato a tavolino per vendere modellini (con risultati strepitosi, a dire il vero).
E' parzialmente vero: in Italia è stata distribuita su pressione della Giochi Preziosi per vendere i modellini. Tutto ciò ha influito sul doppiaggio.
In vino veritas
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Cascio3 ha scritto:E' parzialmente vero: in Italia è stata distribuita su pressione della Giochi Preziosi per vendere i modellini. Tutto ciò ha influito sul doppiaggio.
Ha influito sul doppiaggio? Questa mi incuriosisce, perché non riesco a vederci un nesso. Spiega, spiega.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

hiai di Pegasus penso sia più ascoltabile di un qualsiasi ultrasuono stridulo che i jappo tirano fuori quando si impegnano :roll:

in realtà è nato prima il fumetto, io ci sono cresciuto con i cavalieri dello zodiaco, avevo 5 anni e quindi per me la sceneggiatura era buona :wink:

Comunque è stata una genialata il linguaggio aulico nei combattimenti è anche quello il bello della serie.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:[...] Adatto anche per qualche bel videogioco, come Ken il Guerriero del resto. [...]
:offtopic: Eh, caro il mio Pupo... per avere offeso mortalmente il guerriero di Hokuto ti ho condannato a morte senza nemmeno passare dal "Via!".
Immagine
Ho premuto uno dei tsubo e ti restano dieci minuti di vita... Puoi esprimere il tuo profondo rincrescimento per il male commesso...
Immagine
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

D84 ha scritto:Ha influito sul doppiaggio? Questa mi incuriosisce, perché non riesco a vederci un nesso. Spiega, spiega.
Il fatto di non mettere i nomi originali come Seya,Ikki.... ma direttamente il nome dell'armatura Pegasus, Phenix.. serviva affinché i bambini avessero ben in mente i personaggi quando poi ritrovavano i modellini dai giocattolai.
Almeno questa è la versione fornita dai doppiatori. ( http://www.ssds.it )
In vino veritas
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Non credo che si possano giudicare Ken il guerriero e i Saint Seya come due serie da poco...addirittura parlare di questi ultimi come una serie con una delle peggiori sceneggiature di sempre....ma dico siamo impazziti!Se ancora oggi a distanza di anni se ne parla e ne viene dedicata una serie in DVD una traccia nel mondo del fumetto prima e dell'animazione poi l'hanno pur lasciata! Inoltre queste serie più che su una sceneggiatura originale si basano essenzialmente sul carisma e sul fascino dei protagonisti e dei personaggi comprimari....una sola puntata dei Saint Seya vale di sicuro più di molte serie attualmente in corso sui canali nazionali. Certo, in un forum di appassionati come me di film dal fascino irrangiungibile quali quelli dello studio ghibli, posso ben capire come si sia di palato "fine"....ma l'animazione giapponese è fatta anche di una bella dose di violenza più o meno gratuita!Che vi piaccia o no....come già riportato su un precedente mio post...W i Saint Seya! e abbasso i prezzi dei DVD! 8)
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...