Steamboy e Tokio Godfathers....AL CINEMA

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ani-sama ha scritto:Sembrava che qui a Piacenza non uscisse proprio, invece... ecco che lo vedo nella programmazione di oggi (e ieri) alle 15.00-16.50-18.40, al cinema Corso. Ci vado subito!
Oh, wow! Io speravo in un'uscita al Cinestar, però! Da quando ha aperto non frequento più le altre sale.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Resoconto visione "Tokyo Godfathers"

Messaggio da Ani-sama »

Entro e trovo la sala COMPLETAMENTE VUOTA. Purtroppo la sensazione di potere assoluto svanisce quando entrano altri spettatori (che ho maledetto dentro di me per aver rovinato la situazione :twisted: ): sono due coppie con figlio/a piccolo (per inciso, la prima di esse esce dopo venti minuti di film).
Il film è bello, davvero. Non mi avrà mandato in estasi come i capolavori di Miya, però mi ha fatto una bellissima figura. Ottima la caratterizzazione (anche grafica e delle espressioni) dei personaggi, ottima la caratterizzazione dell'ambiente cittadino. Il film è un bello spaccato della vita in una megalopoli enorme come Tokyo, ho apprezzato molto questo aspetto "socio-antropologico" dell'opera. Una chicca: forse non è una cosa che uno spettatore occidentale può facilmente notare, ma i titoli di testa sono scritti sulle insegne delle strade e dei negozi. :)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Brutte notizie per gli appassionati di animazione....Ho appreso du un altro forum (se è possibile posterò il link ma fatemi sapere prima!) Steamboy inizialmente previsto per marzo è stato rimandato a fine Maggio/inizio Giugno, poichè ancora in fase di lavorazione a causa del doppiaggio "difficile" .... inoltre la Metacinema che lo distribuisce ha fatto sapere, in risposta all'utente del forum, il quale ha mandato puntuale una mail di richiesta informazioni, che probabilmente (ma ciò è ancora da decidere) il film subirà un taglio di 10 min circa (in Francia è uscito già con 15 minuti di scene tagliate!)....

Il re dei rimblazi nn ha parole :shock:
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Il taglio è venuto su richista di Otomo stesso. Che ha voluto creare due versioni, una da festival che è quella che è stata mandata a Venezia ed una più corta da cinema, in dvd saranno presenti tutte le scene.
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

A questo sito ci sono i doppiatori di Steamboy, l'uscita è ancora da decidere, bye:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... eamboy.htm
Avatar utente
TSUBASA78
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2005 7:12 pm
Località: ROMA

Messaggio da TSUBASA78 »

esce a giugno me l'ha detto per email la responsabile della società che lo distribuisce:


"prima di tutto la ringraziamo per il suo messaggio.
Steamboy uscirà all'inizio di giugno e ancora non sappiamo dirle in quali sale. Se ha la possibilità di essere a Torino il 2 aprile Steamboy verrà proiettato al Comic Festival in lingua originale con i sottotitoli in italiano; altrimenti potrà attendere l'uscita ufficiale di giugno.
Tokyo Godfathers putroppo è già passato nelle sale nel mese di febbraio ma uscirà presto il DVD.
Cordiali saluti"

Maria Sangermano

------------------
Metacinema
via dell'Oca 35
00186 - Roma - Italy
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Finalmente (almeno a Milano e dintorni) si inizano a vedere i manifestoni che pubblicizzano l'uscita del Ragazzo a Vapore :wink: . Ce n'è uno splendido (ed enorme) che si vede arrivando col treno in stazione Centrale.
Questo mi fa ben sperare sul fatto che non sia proprio una meteora nelle sale. Stiamo a vedere...
Immagine
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

ma a Roma ?
Quando dove?
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Kurotowa ha scritto:ma a Roma ?
Quando dove?
A Roma ho visto un manifesto sulla Tiburtina... ma adesso l'hanno pure tolto :D Aspettiamo il 3.
Immagine
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

spaced jazz ha scritto:
Kurotowa ha scritto:ma a Roma ?
Quando dove?
A Roma ho visto un manifesto sulla Tiburtina... ma adesso l'hanno pure tolto :D Aspettiamo il 3.
Ecco perche non lo trovavo a Roma sia nei giornali sia su internet.
Esce il 3 giugno non il 27 maggio! :shock:
Che stupido avevo capito male :oops:
Grazie mille Spaced :D
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Kurotowa ha scritto:Esce il 3 giugno non il 27 maggio! :shock:
Che stupido avevo capito male :oops: Grazie mille Spaced :D
Non avevi capito male, è che è stato rinviato all'ultimo momento... :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

Muska ha scritto:
Kurotowa ha scritto:Esce il 3 giugno non il 27 maggio! :shock:
Che stupido avevo capito male :oops: Grazie mille Spaced :D
Non avevi capito male, è che è stato rinviato all'ultimo momento... :)
thanks :D
(ho cercato per 3 giorni inutilmente :cry: :cry:)
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

Hanno appena mandato in onda su tg1 un piccolo servizio su steam boy.
è durato pochissimo ma almeno ha nominato l'importanza dell'evento
e ha mostrato seguenze che non avevo visto :!:
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Ho visto il film, e devo dire che onestamente consiglierei ognuno di voi di non perderlo assolutamente finché (poco) resterà nelle sale... 8)

Altro che SW... :lol:

Davvero molta creatività e stile, e un gusto comunque raffinato che svela un grande e attento amore, ma con cura tutta giapponese, anche per l'Occidente.

Detto questo, si potrà presto ragionare di eventuali critiche, non mancheranno... :?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, io mi aspettavo una storia un po' più... più! Dopotutto è Otomo, mica pincopallo! Nelle varie critiche si legge:
Spoiler:
critica della modernità, riflessione sul rapporto tra uomo e tecnologia, ecc...
ma questi sono elementi che si trovano in mille altre opere, e magari anche a livelli di approfondimento molto più alti (tanto per rimanere in tema col forum, Conan!).
Insomma, spettacolo senza dubbio (è sicuramente il lungometraggio più curato che io abbia mai visto, tanto per le animazioni, gran parte delle quali in una bellissima CG, quanto per gli ambienti e i dettagli, mai vista una quantità simile di particolari in un intero film), ma magari manca qualcosina a livello di storia.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho