Novità da Yamato

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Novità da Yamato

Messaggio da RøM »

http://www.yamatovideo.com/it/news/firs ... 4352015257
Di alcune uscite si vociferava da tempo, altre sono autentiche sorprese!
Io prenderò sicuramente almeno Blackjack, Sherlock Holmes e Lupin III La Pietra della Saggezza.
Per il Castello Cagliostro Yamato dovrà tirare fuori un'edizione coi fiocchi se vorrà riuscire a vendere un titolo il cui mercato è già stato "bruciato" dalla DVD Storm.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Cagliostro verrà ridoppiato?
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Lo spero, ma mi sembra improbabile (anche perché altrimenti avrebbero annunciato il ridoppiaggio in pompa magna).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

RøM ha scritto:Lo spero, ma mi sembra improbabile (anche perché altrimenti avrebbero annunciato il ridoppiaggio in pompa magna).
Allora per chi ha l'edizione DVDStorm è un acquisto inutilerrimo. :)
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

atchoo ha scritto:Allora per chi ha l'edizione DVDStorm è un acquisto inutilerrimo. :)
Spero proprio di si...
In vino veritas
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Dubito che riusciranno a fare un'edizione all'altezza di quella DVDStorm. Mi dispiace dirlo perchè so che qualcuno è suscettibile alle storie su diritti e simili, ma i fatti sono i fatti. Non si possono cambiare. Io come acquirente sono più che soddisfatto di quell'edizione che ho trovato regolarmente nei negozi, e che è superiore in qualità a parecchie produzioni italiane.
Del resto non me ne importa un fico secco.

Quello che mi interessa molto invece è "Lupin III La pietra della saggezza". Lo aspetto da tempo, solo mi vengono i brividi al pensiero di risentire quell'orrendo doppiaggio pubblicato nella VHS, se non sbaglio proprio da yamato. Spero per loro che riusciranno a recuperare il doppiaggio mediaset, quello con la voce di Del Giudice eccetera. Altrimenti temo che anche questo dvd resterà sullo scaffale (a malincuore ma ci resterà).

C'è anche Sherlock Holmes che mi incuriosisce molto, specialmente per la partecipazione del maestro. Quello lo prenderò sicuramente dato che non lo ricordo per niente.

Scusate per il mio tono un po' amaro ma sono un po' giù a causa di un mio piccolo problema personale. Ci tenevo a dirlo perchè non vorrei infastidire nessuno.

Un saluto

Edit: prima ero troppo amareggiato per problemi personali e ingenuamente non ho espresso un desiderio che è più un'utopia: sarebbe molto molto carino se facessero doppiare anche Cagliostro da Del Giudice e affini. In tal caso potrei anche pensare di avere ben due edizioni italiane di un simile capolavoro. Ma dubito che accadrà mai una cosa del genere.
Ultima modifica di Giggione il sab gen 15, 2005 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ma... ma... sigh!!! :cry: :cry: :cry:

Non doveva uscire anche il film di Macross???
E' da giugno dello scorso anno che lo annunciano... adesso invece non se ne sa proprio più niente... :evil:

Temo che Sherlock Holmes farà la stessa fine... è un titolo troppo atteso... scusate il pessimismo :(
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Giggione ha scritto:Dubito che riusciranno a fare un'edizione all'altezza di quella DVDStorm. Mi dispiace dirlo perchè so che qualcuno è suscettibile alle storie su diritti e simili, ma i fatti sono i fatti.
Ma poi in sostanza com'è questa faccenda dei diritti di Cagliostro?
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Giggione ha scritto:Quello che mi interessa molto invece è "Lupin III La pietra della saggezza". Lo aspetto da tempo, solo mi vengono i brividi al pensiero di risentire quell'orrendo doppiaggio pubblicato nella VHS, se non sbaglio proprio da yamato. Spero per loro che riusciranno a recuperare il doppiaggio mediaset, quello con la voce di Del Giudice eccetera.
Però quel doppiaggio non è integrale... dovrebbero quanto meno doppiare ex novo le scene tagliate (e sarebbe la scelta migliore... anch'io detesto il Lupin-Jerry Lewis della Logica 2000). Comunque esiste anche un altro doppiaggio realizzato per la distribuzione cinematografica nel 1979, ma dubito che sia ancora reperibile.

Giggione ha scritto:sarebbe molto molto carino se facessero doppiare anche Cagliostro da Del Giudice e affini. In tal caso potrei anche pensare di avere ben due edizioni italiane di un simile capolavoro. Ma dubito che accadrà mai una cosa del genere.
Gli converrebbe farlo... sarebbe l'unico modo per riuscire a vendere il DVD. Però un doppiaggio costa, e c'è sempre il rischio che chi ha già quello della Storm non compri lo stesso l'edizione ridoppiata. Credo proprio che la Yamato si sia presa una bella gatta da pelare...

Ale K ha scritto:Non doveva uscire anche il film di Macross???
E' da giugno dello scorso anno che lo annunciano... adesso invece non se ne sa proprio più niente...
Hanno avuto problemi con le tracce audio delle canzoni, e per di più i giapponesi stanno piantando grane contrattuali...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

spaced jazz ha scritto:
Giggione ha scritto:Dubito che riusciranno a fare un'edizione all'altezza di quella DVDStorm. Mi dispiace dirlo perchè so che qualcuno è suscettibile alle storie su diritti e simili, ma i fatti sono i fatti.
Ma poi in sostanza com'è questa faccenda dei diritti di Cagliostro?
Un ragazzo che conosco, che scrive per Digital Japan, mi ha parlato di diritti in scadenza per Cagliostro da parte di DVD Storm. Si tratta, dunque, di una versione regolare, secondo lui.

Sapremo mai la verità su questo x-file? :)
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

atchoo ha scritto: Sapremo mai la verità su questo x-file? :)
:lol: :lol: Questa mi è davvero piaciuta !! :D

@Rom: mi trovi d'accordo con te. Se mettono del giudice in entrambi film io sono il primo ad acquistarli tutti e due nelle edizioni speciali. Chi vivrà vedrà...
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Per chi fosse interessato i 9 (o 10?) dvd della serie Macross sono in offerta a 99€ sul sito della Yamato, pare infatti che tra pochi giorni usciranno di catalogo... i diritti son in scadenza... no comment...

Tutto ciò non è di buon auspicio per l'uscita del film :evil:
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:lol:
Grazie Ale K, forse ne approfitto, ma mi sapete dare informazioni se ne vale la pena?
Io la serie non la conosco.
grazie
:D
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Si tratta della saga di Robotech...non so se ti dice nulla, ma l'hanno trasmessa in Italia alla fine degli anni '80 ed anche recentemente sempre sul circuito delle TV private. Si tratta di tre serie (almeno quelle arrivate in TV): ora non mi ricordo a fondo la trama! Anzi diciamo per nulla! Cmq il genere è simil-Gundam, con un background che mi pare si snodi in più periodi storici per ognuna delle tre serie (in pratica i protagonisti cambiano di volta in volta)...secondo me un anime da non sottovalutare...
mi sembra tra l'altro che le musiche di non so quale serie siano composte nientemeno che da Yoko Kanno, nota per Cowboybebop e recentemente per Wolf's Rain...di più nin zo!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

hanamichi ha scritto:Si tratta della saga di Robotech...non so se ti dice nulla, ma l'hanno trasmessa in Italia alla fine degli anni '80 ed anche recentemente sempre sul circuito delle TV private. Si tratta di tre serie (almeno quelle arrivate in TV): ora non mi ricordo a fondo la trama! Anzi diciamo per nulla! Cmq il genere è simil-Gundam, con un background che mi pare si snodi in più periodi storici per ognuna delle tre serie (in pratica i protagonisti cambiano di volta in volta)...secondo me un anime da non sottovalutare...
mi sembra tra l'altro che le musiche di non so quale serie siano composte nientemeno che da Yoko Kanno, nota per Cowboybebop e recentemente per Wolf's Rain...di più nin zo!
Ecco come distruggere LA serie anime per eccellenza, l'unica degna del 10 secondo i saggi! ( :tongue: )

Robotech è un rimontaggio-monnezza, Macross è l'originale. Per il poco che ho visto ti dico che, probabilmente, potresti rimanere deluso nel vederla. E' un po' invecchiata, ma il punto forte di Macross è il valore storico, l'innovazione nella trama, non tanto lo spettacolo fine a se stesso...
Leggi qui: http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... cial&ID=18 (Alberto ne sa di più :wink: )
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho