Le ali di Honneamise

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Le ali di Honneamise

Messaggio da ghila »

Ho avuto la possibilità di vedere questo film d'animazione grazie ad un amico e alla sua datata VHS targata mangamania.

Due note: spettacolare tecnica d'animazione, ottimo negli spunti, forse a volte prolisso nella narrazione, ma il regista sa come usare la camera sui meravigliosi fondali disegnati! Il tutto nel 1987: straordinario!

Mica che qualcuno sa già dove reperirlo in DVD?
Chiedo troppo? :( ...mica dovrò sempre affidarmi al rivenditore di fiducia :roll: (leggasi p2p :? ).

Già che c'ero mi sono permesso di aprire un nuovo topic su questo film perchè secondo me è davvero meritevole (ottime anche le musiche di Sakamoto!!!)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Grande capolavoro di Yamaga Hiroyuki. Non so neppure se sia mai uscito in DVD italiota, avendo io l'edizione giapponese.

Ricordo che il titolo completo, tradotto, sarebbe:

Armate Spaziali Imperiali - Le Ali di Honneamise

imperdibile, semplicemente.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Junk Boy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 07, 2005 9:48 am
Località: Verona

Messaggio da Junk Boy »

Confermo,mai uscito in DVD...
Sotto un Cielo cosi' Azzurro
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

Semplicemente bellissimo! L'atmosfera, poi, è fantastica
e le musiche sono da brivido :)
Lo comprai quasi una decina di anni fa in VHS... certo che, però, in DVD sarebbe tutta un'altra cosa...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

certo che, però, in DVD sarebbe tutta un'altra cosa...
Beh, speriamo nella Panini visto la news (e nel buon cuore dei curatori perchè c'è poco da fidarsi...)!!!

Panini Video , divisione di Panini Comics dedicata al Pianeta Anime, è orgogliosa di annunciare una serie di importanti contratti con Manga Entertainment. La distribuzione di Panini Video andrà presto a crescere grazie a una serie di eccellenti anime del calibro di GHOST IN THE SHELL, BLOOD THE LAST VAMPIRE, MACROSS PLUS, NEON GENESIS EVANGELION: DEATH & REBIRTH E NEON GENESIS EVANGELION: THE DEATH OF EVANGELION fino alla stupefacente serie GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX.
Presto altri approfondimenti dedicati a questi fantastici titoli!

Dal sito della Panini

e ancora...

http://www.mangaitalia.it/board/viewnew ... wsid=33507

Che voi sappiate, questa notizia era già stata data nel forum? :roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Sissì, notizia già letta :wink:
Non rimane che aspettare qualche uscita per regolarsi sulla qualità e sull'impegno che intenderanno mettere in queste edizioni...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

pippov ha scritto:Sissì, notizia già letta :wink:
immaginavo :)
Non rimane che aspettare qualche uscita per regolarsi sulla qualità e sull'impegno che intenderanno mettere in queste edizioni...
eeeeesatto! :roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit