RahXephon by ShinVision

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

RahXephon by ShinVision

Messaggio da Soulchild »

Ieri ho preso il primo dvd + cofano. Quest'ultimo è davvero bello (altro che la carta velina stile Yamato :lol: !), sobrio e particolareggiato al tempo stesso, sia per quanto riguarda l'esterno " a sorpresa", sia per quanto concerne il bell'artwork che decora anche l'interno, sia, infine, per la presenza, al posto del classico "blocchetto" in polistirolo (sempre Yamato-style), di una sorta "scatoletta" in cartoncino, corredata anch'essa da un bel disegno sulla facciata frontale.

Sull'anime (che non avevo mai visto) non ho nulla da dire, visto che i primi due episodi servono solo a farti aumentare esponenzialmente la salivazione :wink: ... il mechades è davvero bello, come le animazioni dei vari veicoli, la CG ben dosata e camuffata (altro che Gonzo!). Invece mi hanno lasciato un po' perplesso, in alcuni frangenti, le animazioni degli esseri umani (la corsa di Ayato all'inizio del primo episodio l'ho trovata davvero grottesca :? !) e la solita caratterizzazione da nerd del protagonista (Eva docet): ma come diavolo è vestito Ayato! Vabbè, sono comunque inezie e per di più assolutamente soggettive.

L'edizione mi sembra pressoché perfetta, a partire dal box, fino ad arrivare al booklet all'interno dell'amaray, dalla copiosa quantità di extra alla qualità video (praticamente esente da errori, da quanto ho potuto constatare). Mi ha lasciato un po' sorpreso l'audio in 2.0, ma si vede che l'originale era così codificato.

Insomma: Rah by ShinVision promosso a pieni voti :D ! Ora il problema è resistere fino ad ogni nuova uscita al ritmo di due episodi alla volta :shock: !
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Vabbene! Appena la neve me lo permetterà, sarà mio! :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Di quanti DVD sarà composto?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

9 dvd... evidentemene Shin deve rientrare di costi elevatissimi... :roll:
Comunque, considerando che difficilmente passerà in tv e che, a quanto si dice, la serie merita, potrebbe pure valere la pena di prenderla.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Se trovo il cofanetto dalle mie parti lo prendo e poi deciderò sul da farsi. :?:
Comunque anche Nadia che sia gli extra che il cofanetto non è ai livelli di Rah è composta da 10 dvd e ad un costo maggiore nonostante era stata trasmessa anche in tv, e poi da quello che ho potuto constatare la qualità SHIN è migliore di quella della YV.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:9 dvd... evidentemene Shin deve rientrare di costi elevatissimi... :roll:
:si:

pippov ha scritto:Comunque, considerando che difficilmente passerà in tv e che, a quanto si dice, la serie merita, potrebbe pure valere la pena di prenderla.


:si:

P.S. Tra gli "special trailers" presenti nel dvd di Rah c'è anche quello di Wolf's Rain: oh, più lo vedo, più mi piace, chevvedevodì?!? Ormai la opening track è fissa nella mia testa e mi sono pure dovuto rivedere i primi 3 epp. per "nostalgia" :tongue: ! Mi sa proprio che Shin si beccherà ulteriori 19,90 euro dal sottoscritto. Finché dura...
Scusate per il deliberatissimo ottì :) .
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soul, ma Wofl's è ancora al primo dvd? Non è che per farmi vedere Rah mi fanno aspettare 2 anni?! :shock:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Soul, ma Wofl's è ancora al primo dvd? Non è che per farmi vedere Rah mi fanno aspettare 2 anni?! :shock:
Shin fa le cose fatte bene, ma la tempistica nel mercato italiano di anime e manga è ancora un tesoro da conquistare... per tutti :roll: . Forza d-visual :loool: !
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: RahXephon by ShinVision

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto: Insomma: Rah by ShinVision promosso a pieni voti :D ! Ora il problema è resistere fino ad ogni nuova uscita al ritmo di due episodi alla volta :shock: !
Io ho letto il manga... non ricordo se ho già postato il commento qui su SG.org, ma nel dubbio lo ripeto... il dvd lo prenderò quanto prima :tongue: :

In attesa della serie TV mi sono letto l'adattamento manga edito da Planet Manga disegnato da Takeaki Momose.
In soli tre volumi non si possono fare miracoli, la storia è bella e la vicenda risulta ben narrata ma certo una storia complessa necessita di maggiore ampiezza e qui sembra tutto un po' rapido e mancano diverse spiegazioni...
Momose è un disegnatore che diventerà un mito, le pagine a fine volume del making-of sono straordinarie: "mutandine e scene erotiche aumentano l'attenzione del lettore"... quest'uomo è un maniaco :D
RahXephon è abbastanza curioso: è un robotico ma in cui il fulcro è una storia d'amore e ci ficca in mezzo abbondanza di fanservice... dramma sentimentale e mutandine è un abbinamento originale... è pure una mezza parodia di Evangelion.
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Cla ha scritto: Comunque anche Nadia che sia gli extra che il cofanetto non è ai livelli di Rah è composta da 10 dvd.
Nadia son 39 episodi, eh! :P
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Re: RahXephon by ShinVision

Messaggio da naushika »

spaced jazz ha scritto:

Momose è un disegnatore che diventerà un mito, le pagine a fine volume del making-of sono straordinarie: "mutandine e scene erotiche aumentano l'attenzione del lettore"... quest'uomo è un maniaco :D
RahXephon è abbastanza curioso: è un robotico ma in cui il fulcro è una storia d'amore e ci ficca in mezzo abbondanza di fanservice... dramma sentimentale e mutandine è un abbinamento originale... è pure una mezza parodia di Evangelion.
:shock: mi sembrava a prima vista solo un clone di EVA...l'idea può essere originale ma parodie sul genere robotico ne hanno già fatte tante anche se con stile grafico più cartoonesco...questo rahxephon invece si è presentato con uno stile più "serioso" e ingannevole forse apposta :P comunque sono incuriosita e provvederò presto a vedere davverò com'è...ma c'è differenza di impostazione nel manga e nell'anime? :?
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: RahXephon by ShinVision

Messaggio da Soulchild »

naushika ha scritto:ma c'è differenza di impostazione nel manga e nell'anime? :?
Abissale, direi :roll: . Non ho letto il manga, ma mi sono bastati pochi commenti letti "in giro" per capire che fra i due media non c'è proprio storia, qualitativamente parlando...
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Tra l'altro la stessa cosa vale per Evangelion: il fumetto è una vera schifezza...alla fine l'anime era bello soprattutto per la sceneggiatura molto particolare introdotta dallo Studio Gainax, per le animazioni da paura, per i colori ec ec...non essendo possibile traporre tutto ciò su carta ne è venuto fuori un fumetto decisamente mediocre...
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:D Ho ordinato il BOX online ad un prezzo di 22,90 a spedizine gratuita perchè dalle mie parti è introvabile. Spero mi arrivi presto e poi saprò dirvi anch'io qualcosa.
:P
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: RahXephon by ShinVision

Messaggio da spaced jazz »

naushika ha scritto:questo rahxephon invece si è presentato con uno stile più "serioso" e ingannevole forse apposta :P comunque sono incuriosita e provvederò presto a vedere davverò com'è...ma c'è differenza di impostazione nel manga e nell'anime? :?
Credo molta, il manga volutamente sconfina talvolta nella commedia ammiccante, ma credo sia dovuto a Momose che è disegnatore... "del settore" :D Comunque le storielle di due-tre pagine a fine volume leggetevele sia pure a scrocco che sono da ribaltarsi 8)
Immagine