Patlabor, Patlabor 2, Patlabor 3...ma in Italia?

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Patlabor, Patlabor 2, Patlabor 3...ma in Italia?

Messaggio da hanamichi »

Qualcuno ha informazioni su questi film?Su una loro distribuzione in DVD nel nostro paese? Illuminatemi, specialmente per quanto riguarda la casa che ne detiene i diritti... :evil: ho sentito commenti entusiastici soprattutto sul secondo film dei tre il cui regista è nientemeno che Mamoru Oshii(anche del primo mi sembra). Tra l'altro si dice che in tale opera egli raggiunga il suo culmine registico, superandosi addirittura rispetto a quel capolavoro che è Ghost in the shell...

Per informazioni sulle edizioni in DVD esistenti o fantomatiche non posso che confidare nell'esperto del settore:PIPPOV il CENSORE... :)
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Che stavolta ti deluderà, dato che non ne sa nulla! Però esiste il cofanetto inglese con i primi 2 film, e costa veramente poco (mi pare 7-8 sterline; 12 euro). Io li ho visti così, coi sub inglesi :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Re: Patlabor, Patlabor 2, Patlabor 3...ma in Italia?

Messaggio da RøM »

hanamichi ha scritto:Qualcuno ha informazioni su questi film?Su una loro distribuzione in DVD nel nostro paese? Illuminatemi, specialmente per quanto riguarda la casa che ne detiene i diritti... :evil:
Per quanto ne so, sono ancora in mano alla Manga Video (il che significa che sarà difficile averne un'edizione in DVD in Italia) :roll:
Avatar utente
yoshisan
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 10, 2004 10:36 am

Messaggio da yoshisan »

Io possiedo i primi 2 (targati Bandai e rispettivamente 1989 e 1993) ma del terzo non ne so niente.

La versione da me possieduta è in VHS totalmente ITA, dalla collezione Manga Mania, e l'edizione italiana è firmata Universal.

Li ho visti tempo fa e, appena ne trovo un po, devo rivederli così da inserirli tra le mie recensioni.

A presto.


Yoshi.
- - - - - - - - - - - -
Animation Italy
http://www.animeita.net
Avatar utente
yoshisan
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 10, 2004 10:36 am

Messaggio da yoshisan »

P.s. sono di ritorno dal sito di Manga.com, il distributore internazionale, e al suo interno sono presenti soltanto Patlabor 1 e 2, io non ho sentito parlare del 3° film. Qualcuno mi può agevolare qualche link.

Grazie.
- - - - - - - - - - - -
Animation Italy
http://www.animeita.net
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

http://www.dvdanime.net/critiqueview.ph ... itique=365

Si chiama 'Patlabor 3: WXIII', è uscito in Giappone, Usa e Francia (per quanto, poco, ne so) :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Si chiama 'Patlabor 3: WXIII', è uscito in Giappone, Usa e Francia (per quanto, poco, ne so) :wink:
Io, fino a due nanosecondi fa, non sapevo nemmeno che esistesse :? ...
Comunque, a pelle, mi sa di 100% trash :roll: .
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Bè già il fatto che non ci sia Oshii alla regia la dice lunga....
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
yoshisan
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 10, 2004 10:36 am

Messaggio da yoshisan »

Trovato Patlabor3.

ecco il sito web ufficiale: http://www.bandaivisual.co.jp/patlabor/

su IMDB ha un voto di 6.6, e penso che come realizzazione non deve essere male, certo si sta a vedere la qualità della storia!!!


...vedremo!



bye.
- - - - - - - - - - - -
Animation Italy
http://www.animeita.net
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Ma qualcuno ha letto il manga? :evil:

Il WXIII è l'unico film che riprende un episodio del manga, appunto quello del Waste (rifiuto) XIII.
Un esperimento genetico cade nella baia di Tokyo. L'essere sopravvive e inizia a mutare...
Vera protagonista della storia, più che il Secondo Plotone, è la scienziata che ha creato l'essere e che ora non vuole vederlo morire.

Lo aspetto con ansia da una vita.
Avatar utente
masami
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 20, 2005 4:07 pm

Messaggio da masami »

i primi due sono usciti solo in vhs per la defunta manga video/polygram, la loro qualità è indiscutibile e il secondo è assolutamente al livello del più famoso GITS.

del terzo esiste da tempo il fansub italiano, è un film discreto, preso come già detto da un episodio del manga, ma non è certo oshii...

in italia non è arrivato nemmeno MINIPATO, in cui oshii è maggiormente coinvolto... questa è una serie di ova realizzati con una bizzarra tecnica di "marionette" e CG che approfondisce in maniera semiseria alcuni argomenti della serie. molto carino, ma solo per veri fan.

btw, ciao a tutti, in particolare a pippov che ho già incrociato in giro, ma avevo un altro nome... 8)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

masami ha scritto:btw, ciao a tutti, in particolare a pippov che ho già incrociato in giro, ma avevo un altro nome... 8)
Eh! E che si fa così? Ora io come faccio a sapere chidovequando? Comunque ben arrivato.

Minipato dovrebbe essere anche sul dvd francese, ed in effetti mi incuriosisce più quello che il film...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:
masami ha scritto:btw, ciao a tutti, in particolare a pippov che ho già incrociato in giro, ma avevo un altro nome... 8)
Eh! E che si fa così? Ora io come faccio a sapere chidovequando? Comunque ben arrivato.
E io invece ho capito :tongue: ! Sso' mmaco Immagine !
Ben arrivato anche da parte mia :sorriso2: ! Anche se non abbiamo mai parlato vis a vis (anzi avatar!), ho avuto modo di leggerti sia di là (nella bolgia) che di là (nell'isola felice) :wink:...
Avatar utente
masami
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 20, 2005 4:07 pm

Messaggio da masami »

Soulchild ha scritto:
pippov ha scritto:
masami ha scritto:btw, ciao a tutti, in particolare a pippov che ho già incrociato in giro, ma avevo un altro nome... 8)
Eh! E che si fa così? Ora io come faccio a sapere chidovequando? Comunque ben arrivato.
E io invece ho capito :tongue: ! Sso' mmaco Immagine !
Ben arrivato anche da parte mia :sorriso2: ! Anche se non abbiamo mai parlato vis a vis (anzi avatar!), ho avuto modo di leggerti sia di là (nella bolgia) che di là (nell'isola felice) :wink:...
è mmacoooo veramente!!!

@pippov: Immagine mi riconosci adesso? casualmente uno dei miei avatar è proprio preso da minipato... :D
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, così è facile! :wink:
Soul, ma come hai fatto a riconoscerlo da UN post senza avatar nè firma? :shock:
(Ehm... ovviamente dal link nel primissimo post... :roll: Devo impegnarmi di più!)
Ultima modifica di pippov il lun feb 21, 2005 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho