I Wish You Were Here

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

I Wish You Were Here

Messaggio da Ale K »

Pippov ha scritto:In un futuro non molto remoto la terra viene colpita da un meteorite che porta con sé il terribile virus M34: in soli 4 anni 17 nazioni sono completamente distrutte, e tutti gli uomini infettati mutano in mostri assassini. Le nazioni sopravvissute cercano di fermarne l'avanzata con forze speciali: i MOB, robot da combattimento comandati da interfacce virtuali; e i NOA, umani con nanomacchine nel sistema sanguigno che impediscono al virus di attecchire e una corazza di protezione comandata telepaticamente. Un NOA, Tamiya Yuji, in crisi per la perdita dei compagni, scopre una nuova arma: l’unità M34, detta Ai, una ragazzina dai poteri devastanti creata in laboratorio. E se ne innamora.

Sembra interessante, ma com'è?
In rete non sono riuscito a trovare molto, e neppure sui newsgroup... qualcuno di voi l'ha visto? Pippov?
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: I Wish You Were Here

Messaggio da spaced jazz »

Ale K ha scritto: Sembra interessante, ma com'è?
In rete non sono riuscito a trovare molto, e neppure sui newsgroup..
- I / Wish You Were Here

Il giudizio finale è positivo anche se forse non è un'opera imperdibile per chi non apprezza il genere sentimental-cyborg. Diciamo buona. Come spiegano nelle interviste, alcune cose sono lasciate irrisolute o poco appprofondite per "stimolare" l'immaginazione degli spettatori, io credo per la necessità di stipare tutto in 4 OAV di due ore totali. Comunque la storia ha la sua logica e il suo finale.
Beh, mi è piaciuto. Di positivo ha quei momenti dall'atmosfera riflessiva, di contro i mostri giganti stile anni '50 che si potevano evitare
Tecnicamente bello... nei limiti del modo di fare di Gonzo, chiaro. Buttano i dadi e decidono: questo in CG, questo coi disegni tradizionali. I MOB sono sfacciatissimi.
La cosa riuscita alla grande è la OST di Kenji Kawai, che mescola progressive e brani onirici stile GitS. C'è pure una sua intervista.
Buona l'edizione sotto l'aspetto tecnico, discreti gli extra (comprendono anche i discutibilmente utili Web Edit...), buono il doppiaggio.
Ultima modifica di spaced jazz il dom feb 06, 2005 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

A me le serie brevi piacciono molto, per cui te la consiglio. D'accordo con quello che dice spaced, ed in particolare sui MOB e sulle esplosioni... la peggior CG Gonzo, ma in effetti la serie non è recentissima, per cui si può perdonare questo difettuccio.
Unica avvertenza: non comprarli a prezzo pieno. Aspetta qualche offerta o prendili usati, si trovano abbastanza spesso su ebay o nei vari mercatini dei forum alla metà del listino.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Mia onesta opinione:

cose buone:

- musiche di Kawai Kenji
- tentativo di creare un universo
- sperimentalismo in genere

cose cattive:

- tutto il resto


Ci sono buoni spunti, ci sono cose patetiche a dir poco. Nel complesso credo si tratti di un 'prodottino' discreto che potrà piacere agli amanti del 'SF Romance'. Ma sicuramente di troppe pretese per la riuscita finale, a mio avviso.

Credo che questo sia un giudizio abbastanza onesto per provenire dal principale responsabile dell'edizione italiana... [non quotatemi! negherei la paternità di questo articolo! *lol*] lasciatemi però dire che l'edizione italiana in questione è stata curata parecchio, e credo riesca a impreziosire, per quanto possibile, un prodotto che di certo non risplende di suo... :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Shito ha scritto: Credo che questo sia un giudizio abbastanza onesto per provenire dal principale responsabile dell'edizione italiana... [non quotatemi! negherei la paternità di questo articolo! *lol*]
Ah beh, in effetti non ti si può dar torto :D
Shito ha scritto:lasciatemi però dire che l'edizione italiana in questione è stata curata parecchio, e credo riesca a impreziosire, per quanto possibile, un prodotto che di certo non risplende di suo... :)
Un giorno mi pacerebbe sapere la tua opinione spassionata sul mondo del doppiaggio italico, e in particolare sui tuoi doppiatori preferiti :wink:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

spaced jazz ha scritto:Un giorno mi pacerebbe sapere la tua opinione spassionata sul mondo del doppiaggio italico, e in particolare sui tuoi doppiatori preferiti :wink:
Nooooooooooooooooooo :sorriso2:
Shito, potresti rispondere qui: viewtopic.php?t=805 che questo è argomento bollente e la discussione sicuramente andrà avanti per molto molto tempo, (e guarda il destino!) anche lì c'è l'ultimo post di Nau che ti aspetta... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:
spaced jazz ha scritto:Un giorno mi pacerebbe sapere la tua opinione spassionata sul mondo del doppiaggio italico, e in particolare sui tuoi doppiatori preferiti :wink:
Nooooooooooooooooooo :sorriso2:
Shito, potresti rispondere qui: viewtopic.php?t=805 che questo è argomento bollente e la discussione sicuramente andrà avanti per molto molto tempo, (e guarda il destino!) anche lì c'è l'ultimo post di Nau che ti aspetta... :wink:
Obbedisco. :)
Ultima modifica di Shito il mar feb 08, 2005 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
yoshisan
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 10, 2004 10:36 am

Messaggio da yoshisan »

Ciao Ale,

Vorrei tu fossi quì (titolo italiano) è una bella opera, un lungometraggio diviso in 4 parti o una mini serie aov se preferisci.

Comunque, visto il tanto parlare e i consigli degli altri io ti consiglio di andare a visionare nella sezione animazioni del sito

http://www.animeita.net

alla sezione recensioni troverai tante belle foto per farti una tua idea.

Ciao.
- - - - - - - - - - - -
Animation Italy
http://www.animeita.net
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Shito ha scritto:cose buone:

- musiche di Kawai Kenji
- tentativo di creare un universo
- sperimentalismo in genere
Bè tre ottimi motivi per un acquisto :wink:

Mi spiego (o diciamo che ci provo...), a me l'animazione piace parecchio, in tutte le sue forme, se tu mi parli di "sperimentalismo" mi si rizzano subito le antennine, se poi aggiungi pure le parole "creare un universo", la mia curiosità raggiunge i massimi livelli! :)

Non mi interessano solo i capolavori, ma anche tutti i film "particolari"... ed è questo "particolari" che mi riesce difficile da esprimere... ci provo con alcuni esempi:

hai presente "Il Signore Degli Anelli" di Ralph Bakshi? Ecco, questo film è cosiderato parecchio osceno da tutte le persone che conosco... eppure per via della tecnica d'animazione utilizzata rientra nella mia categoria di film "particolari", ed appena ho trovato il dvd a 10 € me lo son comprato :D
E non ne sono assolutamente pentito, adoro gli orchetti "umani-camuffati-da-cartone-animato"... peccato solo che il film non sia mai stato finito :evil:

Un altro esempio può essere "The Dark Crystal" di Jim Henson, film mediocre, ma piuttosto particolare, dove è presente il "tentativo di creare un universo"... un film del genere non può mancare nella mia collezione :D
(se solo uscisse Labyrinth in dvd... :( )

Naturalmente a tutto c'è un limite, non è che faccio la collezione dei film più trash del pianeta...
Shito ha scritto:ci sono cose patetiche a dir poco
Ecco, questo potrebbe essere uno di quei limiti :)
Cos'è esattamente che non ti piace? Storia banale e prevedibile? Situazioni viste e straviste? Sceneggiatura inesistente tipo Final Fantasy? Gusti personali?

Dimmi dimmi :D (naturalmente se è più bello del film di Bakshi è meglio :D :wink: )
yoshisan ha scritto:Comunque, visto il tanto parlare e i consigli degli altri io ti consiglio di andare a visionare nella sezione animazioni del sito

http://www.animeita.net
Questa recensione mi era sfuggita... sto perdendo colpi :)
Grazie!!
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Acquistato e guardato!
A me è piaciuto... e anche se la CG non era un gran che l'ho trovata meno fastidiosa di quella di Blue Submarine... non lapidatemi per favore :D :D

Ringrazio tutti per le opinioni, ciaooooooooo :D
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="Ale K"](se
Ultima modifica di D84 il lun apr 05, 2010 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Labyrinth esce ad Aprile in Italia!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

D84 ha scritto:Non mi dire che tu non guardi film se non sono doppiati
Ehm... se vuoi non lo dico... :D
pippov ha scritto:Labyrinth esce ad Aprile in Italia!
Confermo :D :D :D
E mi sa che lo compro appena lo vedo... con Willow ho voluto aspettare di trovarlo in offerta... e adesso è fuori catalogo :cry: