Sarebbe un buon acquisto visto il prezzo. La serie non mi ha affatto deluso, anzi direi che è davvero interessante dal punto di vista della trama, dei disegni e delle animazioni. Buono il doppiaggio, mentre una nota di demerito va forse alla CG, ma si deve pensare che Blue Submarine è stato uno dei primi tentativi (se non il primo in assoluto) di fusione di 3d e 2d... ripeto allora: un buon acquisto senza dubbio!
blue submarine di certo amalgama disegni animati e CG meglio di Last Exile e le animazioni del capitano della Blue sono di ottimo livello...trama piena di vuoti narrativi però...alcune scene un pò "isolate" e il personaggio dello scenziato è uno dei più noiosi ( anche se saggi ) scenziati dell'universo manga ( da sparagli subito senza pensarci )...buon doppiaggio e voci campionate piuttosto buone. Gli extra sono pochi e le interviste non aggiungono granchè a quello che è già letto o udito sul film e la tecnologia CG è poco "spiegata" .... cmq vale la pena di vedere anche solo per gustarsi le buone animazioni !
Secondo me una serie anime a meno di 10 euro a disco si compra sempre!
(Extra abbondanti per una serie, CG scarsina, ma come dice Hanamichi è uno dei primi Gonzo, per cui buono così).
ACCATTA!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
naushika ha scritto:blue submarine di certo amalgama disegni animati e CG meglio di Last Exile
Questa affermazione per me è azzardatissima, l'integrazione 2D/3D di Blue Submarine non è bassa: è nulla. Una serie che reputo tralasciabile senza rimorsi.
Anche io concordo con spaced jazz: per quanto ci si faccia l'occhio col tempo, l'impatto con la CG usata in Blue Submarine no.6 è piuttosto brutto, e certamente peggiore di quello (abbastanza decente, a mio avviso) di Last Exile.
Però la storia ha qualcosa da dire, non è malaccio e se trovassi il DVD a meno di 10 euro lo prendere! Ma me lo posso anche scordare, visto che è doppio...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Cla ha scritto:se lo volete a meno di 10 euro li trova qui:
E' notevole lo sconto che viene applicato da DVDPlanet, ma mi sfugge una cosa: sarebbero 7 euro per DVD? Se è così, sono ancora perplesso perché tutta la "serie" in realtà si può vedere come un film di 2 ore, da mettere su un unico DVD. Il prezzo di listino sarebbe forse di 50 euro?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
MaxArt ha scritto:E' notevole lo sconto che viene applicato da DVDPlanet, ma mi sfugge una cosa: sarebbero 7 euro per DVD? Se è così, sono ancora perplesso perché tutta la "serie" in realtà si può vedere come un film di 2 ore, da mettere su un unico DVD. Il prezzo di listino sarebbe forse di 50 euro?
C'è questa offerta perchè Blue Submarine fa parte delle uscite di Anime Cult (Erano i primi 2 numeri), quindi non è il "loro" prezzo, ma il prezzo giusto che dovrebbe adottare ogni venditore onesto.
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj