Blu submarine n° 6

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Blu submarine n° 6

Messaggio da Cla »

Qualcuno/a sa darmi notizie sui 2 dvd di Blu submarine n° 6 ?
Le vorrei prendere in quanto sono in offerta il n° 1 a 6,99 e il n° 2 a 9,99.
:D
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Sarebbe un buon acquisto visto il prezzo. La serie non mi ha affatto deluso, anzi direi che è davvero interessante dal punto di vista della trama, dei disegni e delle animazioni. Buono il doppiaggio, mentre una nota di demerito va forse alla CG, ma si deve pensare che Blue Submarine è stato uno dei primi tentativi (se non il primo in assoluto) di fusione di 3d e 2d... ripeto allora: un buon acquisto senza dubbio! :P
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

blue submarine di certo amalgama disegni animati e CG meglio di Last Exile e le animazioni del capitano della Blue sono di ottimo livello...trama piena di vuoti narrativi però...alcune scene un pò "isolate" e il personaggio dello scenziato è uno dei più noiosi ( anche se saggi ) scenziati dell'universo manga ( da sparagli subito senza pensarci :P )...buon doppiaggio e voci campionate piuttosto buone. Gli extra sono pochi e le interviste non aggiungono granchè a quello che è già letto o udito sul film e la tecnologia CG è poco "spiegata" .... cmq vale la pena di vedere anche solo per gustarsi le buone animazioni ! :wink:
Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:D
Come al solito non vi siete smentiti, i vostri commenti sono sempre apprezzabili e chiarificatori.
grazie.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Secondo me una serie anime a meno di 10 euro a disco si compra sempre!
(Extra abbondanti per una serie, CG scarsina, ma come dice Hanamichi è uno dei primi Gonzo, per cui buono così).
ACCATTA!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

naushika ha scritto:blue submarine di certo amalgama disegni animati e CG meglio di Last Exile
Questa affermazione per me è azzardatissima, l'integrazione 2D/3D di Blue Submarine non è bassa: è nulla. Una serie che reputo tralasciabile senza rimorsi.
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Anche io concordo con spaced jazz: per quanto ci si faccia l'occhio col tempo, l'impatto con la CG usata in Blue Submarine no.6 è piuttosto brutto, e certamente peggiore di quello (abbastanza decente, a mio avviso) di Last Exile.
Però la storia ha qualcosa da dire, non è malaccio e se trovassi il DVD a meno di 10 euro lo prendere! :wink: Ma me lo posso anche scordare, visto che è doppio...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:D
se lo volete a meno di 10 euro li trova qui:
http://mirror1.dvdplanet.it/detail.jsp?code=5548
http://mirror1.dvdplanet.it/detail.jsp?code=5549
li ho ordinati insieme a VIP.
:wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Cla ha scritto:se lo volete a meno di 10 euro li trova qui:
E' notevole lo sconto che viene applicato da DVDPlanet, ma mi sfugge una cosa: sarebbero 7 euro per DVD? :roll: Se è così, sono ancora perplesso perché tutta la "serie" in realtà si può vedere come un film di 2 ore, da mettere su un unico DVD. Il prezzo di listino sarebbe forse di 50 euro? :shock:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

MaxArt ha scritto:E' notevole lo sconto che viene applicato da DVDPlanet, ma mi sfugge una cosa: sarebbero 7 euro per DVD? :roll: Se è così, sono ancora perplesso perché tutta la "serie" in realtà si può vedere come un film di 2 ore, da mettere su un unico DVD. Il prezzo di listino sarebbe forse di 50 euro? :shock:
C'è questa offerta perchè Blue Submarine fa parte delle uscite di Anime Cult (Erano i primi 2 numeri), quindi non è il "loro" prezzo, ma il prezzo giusto che dovrebbe adottare ogni venditore onesto.
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj