monster&co

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

monster&co

Messaggio da naushika »

avete visto il film della pixar? che carino vero? io lo rivedo sempre volentieri il film e ogni volta mi commuove la scena in cui Sullivan saluta Bu nella sua stanza :( ....Mike è simpatico di per suo e assomiglia come atteggiamento e cmicità a Danny de Vito..non avete anche voi questa impressione? :? :? :?

la pixar ha fatto bene a pensare di staccarsi dalla Disney per offrirci altre perle dell'animazione digitale unita ad una STORIA e alle EMOZIONI che il grande cinema ha sempre in serbo per noi spettatori desiderosi di sognare ancora un pò prima di uscire e rivedere la dura realtà di tutti i giorni... :)

GRAZIE PIXAR PER AVERCI FATTO SOGNARE!!!! :D :wink:
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Lo trovo un film stupendo, ai vertici della mia personale classifica, assieme a "Tim Burton's nightmare before Christmas" e ai film di Miyazaki.
e ogni volta mi commuove la scena in cui Sullivan saluta Bu nella sua stanza
Ma il domandone è: il film doveva finire qui, o han fatto bene ad aggiungere il lieto fine?
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Ale K ha scritto:Lo trovo un film stupendo, ai vertici della mia personale classifica, assieme a "Tim Burton's nightmare before Christmas" e ai film di Miyazaki.
Concordo in pieno!!! soprattutto per Nightmare Before Christmas!! (adoro questo film)

E se posso dire la mia credo che sia l'ultimo bel lavoro della pixar!!
Nemo e gli incredibili non mi sono piaciuti per niente!
Monster & Co invece l'ho trovato geniale e nel complesso ottimo sotto tutti i punti di vista, storia, dialoghi e tecnica d'animazione! IMHO
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Trovo Monsters & Co. il capolavoro della Pixar; animazione straordinaria, idee splendide, personaggi di un certo spessore, un lieto fine che non stona, titoli di coda straordinari (gli "errori" dei protagonisti del film mi hanno ricordato per assurdo il finale de "Il sapore della ciliegia" di Kiarostami, come dire: era tutto falso... o no? :wink: ).

Riquoto a costo di apparire ripetitivo su Nightmare di Burton! L'edizione inglese rimane insuperabile naturalmente; ma Renato Zero è stato davvero bravo a non far scadere un personaggio difficile, controverso e oscuro come Jack! Bravo. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Sudoppi ha scritto:Nemo e gli incredibili non mi sono piaciuti per niente!
Nemo non è piaciuto molto neppure a me (anche se fa impallidire quel filmetto che è Shark Tale...), ma Gli Incredibili è un gran bel film, forse si lascia un po' andare all'azione nel finale, e in un paio di occasioni rischia di essere un anche tantino sdolcinato, ma a mio avviso rimane uno dei migliori film Pixar!
Ci sono film che trasformano l'"animazione" in un vero e proprio genere cinematografico, e non in una sotto categoria, Gli Incredibili, per me, è uno di questi, e spero che segni un punto di svolta nell'animazione americana.

Tutte opinioni personali, naturalmente :D

Ho trovato ben due fan di Nightmare Before Christmas... incredibile! :shock: :D :D
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Ale K ha scritto:
Ho trovato ben due fan di Nightmare Before Christmas... incredibile! :shock: :D :D
come incredibile??? io ne conosco un pò!! A casa sono pieno di gadget vari!!! Adoro N.B.C. è anche il mio avatar fisso....anche se qui ne ho scelto un'altro! :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ale K ha scritto:Ho trovato ben due fan di Nightmare Before Christmas... incredibile! :shock: :D :D
Eccoti il terzo! :D

Ma qui sul forum ce ne sono tanti altri! ;)
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

atchoo ha scritto:
Ale K ha scritto:Ho trovato ben due fan di Nightmare Before Christmas... incredibile! :shock: :D :D
Eccoti il terzo! :D

Ma qui sul forum ce ne sono tanti altri! ;)

presente :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

minmay ha scritto:presente :D
Eheheh!

Avevo pensato proprio a te! :)

Io, comunque, considero "orenda" buona parte della paccottiglia che si trova in giro ispirata al film di Burton (vedremo il gioco per Ps2 by CapCom).
Anche se decisamente migliore, per rientrare IT, di quella dedicata a Monster & Co.
Ultima modifica di atchoo il mar apr 05, 2005 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Atchoo ha scritto:Ma qui sul forum ce ne sono tanti altri!
Caspita!! :shock:
Non credevo proprio di trovare tante persone a cui piacesse... io sono sempre stato sbeffeggiato per tale passione :)

Meglio così :D
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

atchoo ha scritto:
minmay ha scritto:presente :D
Eheheh!

Avevo pensato proprio a te! :)

Io, comunque, considero "orenda" buona parte della paccottiglia che si trova in giro ispirata al film di Burton (vedremo il gioco per Ps2 by CapCom).
.
non mi dire che pensavi alla stupenda borsetta che avevo vistaa fumettopoli perchè era meravigliosa!!!
ad ogni modo i portacellulari e simili a forma di bara li trovo di pessimo gusto... :?
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Anche a me piace molto Nightmare Before Christmas !
E' stato anche uno dei miei primi Dvd (la prima edizione) :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

minmay ha scritto: non mi dire che pensavi alla stupenda borsetta che avevo vistaa fumettopoli perchè era meravigliosa!!!
ad ogni modo i portacellulari e simili a forma di bara li trovo di pessimo gusto... :?
Io ho molte riproduzioni di jack....statuine in resina, in plastica, in stoffa....action figure....quelle mi piacciono molto!! Alcune cose effettivamente non sono bellissime però devo dire che i portacellulari a forma di bara mi piacciono tanto! :oops: :oops:
E cmq ci sono anche molte borse belle....anche se quelle non le ho! :D
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

conosco questa edizione ma è cmq a disco singolo...
cmq davvero bellaaaa!!