Macintosh

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

jobi1 ha scritto:io detesto il wireless delle tastiere e mouse lo trovo un dispendio enorme di pile :cry:
Anche io mi sono scocciato tempo fa di comprare sempre pile nuove.
Ho risolto con le ricaricabili, ogni 20 gg cambio il set e ricarico :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Un paio di domande sulla masterizzazione: il programma per masterizzare cd/dvd (ho letto di un certo Toast...) è incluso nel bundle di software acquistati con l'iMac o va preso a parte? E' una scocciatura fare copie di cd/dvd disponendo di un sola unità ottica? Ad esempio, per masterizzare un dvd9 come si fa: si "scaricano" i 9 gb del dvd sull'hard-disk, si estrae il dvd, si infila quello vergine, si masterizza, si cancellano i 9 gb dall'hard-disk :shock: ?
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Toast non è incluso. Si possono comunque masterizzare cd dati o musicali (tramite iTunes, per esempio) e dvd dati. Puoi anche creare i tuoi dvd con iDVD e iMovie HD, inclusi in iLife (in bundle con l'iMac). E, infine, puoi anche duplicarli.
Come funziona con una sola unità ottica? Proprio come immagini tu: non si fa altro che creare un'immagine del disco che vuoi copiare (tu lo definisci "scaricare") e, una volta completata l'operazione, masterizzi il cd/dvd vergine. Poi puo decidere di cancellare o no il file ottenuto.
Non so che cd/dvd tu debba copiare, ma la capacità di superare protezioni è tutta da testare. Toast, invece, dovrebbe essere più per "piratozzi" (una specie di Alcohol per Mac, insomma). :)