Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Mario »

C'è qualcuno che ne fa un uso regolare? Come vi trovate? Mi hanno detto che ora sono molto più rigidi, ma io continuo a vedere aste di materiale pirata...
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

io vendo e soprattutto compro, solo materiale originale!!
onestamente vedo tantissimo materiale illegale ed a volte mi è stato chiesto di masterizzare e vendere fuori ebay dei dvd originali che io vendevo....onestamente non mi sembra che sia cambiato nulla!!
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

io mario acquisto di quando in quando qualcosa(ultimo acquisto arrivato oggi) purtroppo ci sono un sacco di cose pirata, in primis dvd...viene scritto copie di back-up invece di dvd masterizzato oppure vengono vendute le copertine con in regalo i dvd...insomma cambia la forma ma la sostanza è quella... :?
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

sudoppi ha scritto:onestamente non mi sembra che sia cambiato nulla!!
Quoto! Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:evil:
tutta teoria, ebay è più rigido solo con chi vende cose legali, ma è solamente una baia piena di pirati.
Fai una prova:
scrivi sulla barra di ricerca " SERIE COMPLETA" poi clicca su "DVD" e il gioco è fatto; il 99,99% è tutto falso.
Se vuoi vendere qualcosa attenzione alle tariffe che sono aumentate 2 settimane fa.
Ed infine se vendi con pagamento PayPal hai da pagare una commissione che si aggira attorno al 5% del valore.
C'è addirittura chi vende a 1 euro per poi farti pagare le spese di spedizione 30 euro.
:shock: OCCHI MOLTO APERTI !!!
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Cla ha scritto: C'è addirittura chi vende a 1 euro per poi farti pagare le spese di spedizione 30 euro.
:lol: :lol:
geniale!!! non ci avevo mai pensato!! :lol:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

infatti da quando ibazar (mi pare si chiamasse così prima) ha cambiato in ebay son fuggito :evil:
i pirati ci son lo stesso, ma è più incasinato vendere-comprare.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:i pirati ci son lo stesso, ma è più incasinato vendere-comprare.
Io sono attivissimo su eBay. Trovo che non sia per niente incasinato e mi trovo bene.

Pirati ce ne sono ancora, ma si riconoscono lontano un miglio e, quindi, fare affari con gente onesta non è per niente un problema.

Trovo anch'io fastidiose le richieste di vendita fuori asta (se non la masterizzazione di materiale originale), ma, da venditore, quello che più mi fa andare in bestia è la cosiddetta "cresta" sulle spedizioni. Tralasciando i casi limite come quello indicato da Cla, vedo spesso i prezzi di prioritaria, raccomandata e pacchi gonfiati. Ad esempio chiedono 7 o 8 euro per spedire un dvd in raccomandata quando, in realtà, costa 4,05 euro.
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Con la dovuta cautela si riescono a fare anche degli ottimi affari, per esempio sono riuscito a prende il dvd 1 de "IL FIUTO DI SHERLOCK HOLMES" a 14,50 euro.
E' vero che ad ogni asta in vendita si ricevono molte email di scambi o di fare le copie al dvd originale che stai vendendo.
Sull'incasinamento non sono daccordo con jobi1 perchè comprare o vendere è molto semplice ma non posso fare il paragone con ibazar perchè non lo frequentavo.
Raccomando ancora solo OCCHI BENE APERTI perchè gli affari si possono ancora fare.

:wink:
Avatar utente
lestat92
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ott 15, 2006 8:31 am
Località: Arco (TN)

Messaggio da lestat92 »

Io su ebay ci ho preso una bella fregatura:
ho comprato il dvd di Nausicaa della valle del vento(pagato circa 15euro), e cosa succede???Mi arriva il dvd copiato!!! :( :( :(
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

I pirati sono facili da scovare: feedback, prezzo e foto del prodotto nonchè mail di richiesta informazioni sono il mezzo migliore per evitarli. Finora mi è andata sempre bene! :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Abbiamo predisposto all'uopo un'ampia e comoda guida di riferimento. Leggere e diffondere per stanare i pirati!
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

El Master ha scritto:I pirati sono facili da scovare: feedback, prezzo e foto del prodotto nonchè mail di richiesta informazioni sono il mezzo migliore per evitarli. Finora mi è andata sempre bene! :wink:
Assolutamente concordo!

Io qualche spesa ce la faccio, ma per quanto mi riguarda resta sempre l'ULTIMA scelta dopo essermi spulciata tutto il web in cerca di ciò che cerco nei store online italiani e esteri più seri!!
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da kaorj »

Avete saputo dello sciopero dei venditori ebay? :shock:

http://www.corriere.it/economia/08_febb ... c667.shtml

In pratica mi pare di capire che quello che ha portato gli utenti ad attivare una simile protesta, sia una serie di fattori:

1- Aumento delle commissioni (anche per gli oggetti che poi non si vendono);

2- Pesante campagna di Ebay per convincere gli utenti ad utilizzare nelle transazioni solo il cosidetto metodo Paypal, sconsigliando al contempo altre modalità di pagamento, apparentemente per motivi di sicurezza, ma più perchè ormai la "struttura" Paypal è stato acquisita da ebay stesso, che quindi ci quadagna il doppio tra commissioni e percentuali sull'importo pagato;

3- La goccia che ha fatto traboccare il vaso: I venditori non potranno più lasciare feedback agli aquirenti, togliendo così loro un importante metro di giudizio (l'acquirente per assurdo, potrebbe addirittura lasciare un falso commento negativo, e il venditore non può replicare)...

... E qui vorrei chiedervi se ho capito giusto: I venditori non potranno lasciare in "assoluto" più feedback agli acquirenti (sia positivi che negativi)?
O non potranno più lasciare i "soli" feedback negativi?

Ad esempio io su ebay ho acquistato proprio prima dello sciopero i francobolli di Conan, e ho pagato subito comportandomi più che bene (ovviamente! ^_^).
Il venditore non potrà più lasciarmi un buon feedback? :|
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da jobi1 »

io da quando eBazar (mi pare si chiami così) è stato inglobato in eBay non vendo più nulla sono solo un acquirente. Pagare per una transazione non avvenuta è un furto bello e buono, ok si paga il servizio e non il risultato; ma se così fosse il servizio di vetrina dovrebbe essere un valore fisso e non una percentuale sul valore dell'oggetto in vendita.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine