UFFICIALE Porco Rosso il 3 dicembre nei negozi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

UFFICIALE Porco Rosso il 3 dicembre nei negozi!

Messaggio da qu »

Ciao a tutti.
Mi son fatto qualche amico spagnolo, si infotaku.

Ora c'è la conferma totale. Porco Rosso, SE due dischi, nei negozi il 3 dicembre.
Quasi certamente, sarà presente l'audio italiano.

Ciao
:)
qu
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ma il titolo sarà Puerco Rojo? :lol:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

nei negozi spagnoli? :D
aspetto ancora un paio di uscite e mi faccio un megaordine (sempre se BV non si riprende)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Se c'è l'audio italiano allora a questo punto aspetto che esca in Spagna anche Porco Rosso, e faccio un ordine unico con Laputa!
:D :D
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

qu ha scritto:Ora c'è la conferma totale. Porco Rosso, SE due dischi, nei negozi il 3 dicembre.
Quasi certamente, sarà presente l'audio italiano.
Per caso hai qualche aggiornamento a questo proposito?
Giusto oggi, invece il mio informatore dalla Spagna, mi dice che anche lì l'uscita di Porco Rosso slitterà (a data da definirsi..).
Personalmente ho fatto una ricerca sui siti spagnoli di anime o di vendita dvd, ma nessuno parla dell'imminente edizione del suddetto dvd, anche se ormai ad oggi 24 novembre dovrebbe pur esserci qualcosa...
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

E' veramente triste!
Spero che ci sia qualche incaricato BV Italia che legga i forum e provveda a riferire. Non vorrei che a Burbank pensassero che il mercato italiano sia arido a confronto di quello spagnolo che si potrebbe rivelare molto fertile. Il tutto senza considerare che alla presunta fertilità spagnola (e di contro aridità italiana) contribuisce la presenza dell'italico idioma.

E se decidessero di estirpare l'italiano dalle prossime uscite inserendo ad esempio il portoghese, tagliandoci fuori?

E BVI arranca!!!
Andrea
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Pardon...qualcuno mi potrebbe fare un suntino dei film in cui è già presente l'audio italiano di cui è uscito il dvd o di cui è prossima l'uscita?
Perchè avevo letto che Laputa e Porco Rosso dovevano uscire ma non ho capito se usciranno con l'audio o solo con i sottotitoli!! HELP!

:D
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Stand by...
Apertura data base in corso...
Risultato della ricerca:

DVD USCITI FIN ORA 25/11/03 IN ITALIA CON I FILM DELLO STUDIO GHIBLI O CHE HANNO A CHE FARE CON MIYAZAKI:

- MONONOKE HIME - Audio Italiano (fedeltà adattamento: Causa modifica battute importanti non all'altezza) e sottotitoli italiano (Buoni - tradotti dallo script inglese che una volta tanto non è male). Edizione Buena Vista

- KIKI'S DELIVERY SERVICE - Audio Italiano (fedeltà adattamento: OTTIMO) e sottotitoli italiano (Scarsi perchè tradotti dallo script inglese con errori). Edizione Buena Vista

- LA CITTA' INCANTATA - Audio Italiano (fedeltà adattamento: Solo buono, causa alcune sviste) e sottotitoli italiano (Non ancora verificati). Edizione Universal

- LUPIN E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO - Audio Italiano (fedeltà adattamento: Ci sono 2 doppiaggi e hanno entrambi delle piccole pecche) e sottotitoli italiano (Non ancora verificati). Edizione DVD STORM


Poi in SPAGNA, penisola iberica, all'inizio di novembre è uscito:

- LAPUTA - CASTELLO NEL CIELO - La cosa fantastica è che questa edizione ha - Audio Italiano (fedeltà adattamento: OTTIMO) e sottotitoli italiano (Scarsi perchè tradotti dallo script inglese con errori). Edizione BUENA VISTA SPAGNA

Sempre lì, nella terra delle corride, doveva uscire a dicembre
- PORCO ROSSO a 2 dvd e presumibilmente con AUDIO ITALIANO e sottotitoli in italiano (ora forse rinviato...?)

MENTRE QUI IN ITALIA STIAMO ASPETTANDO PER (FORSE) FEBBRAIO 2004 ALMENO:

- LAPUTA - CASTELLO NEL CIELO che senz'altro sarà un edizione IDENTICA a quella Spagnola.

Tecnicamente a ruota dovrebbe uscire sempre qui da noi anche Porco Rosso... ma chi lo sà cosa si inventeranno quelli della BV....
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Aggiornamento Porco Rosso italia:

su un forum ho letto 15 Gennaio, ma la fonte non mi è tanto chiara...

Quello spagnolo effettivamente sembra essere stato rimandato.
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Aggiungerei

UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE
- Non di Miyazaki, ma dell'inseparabile socio Takahata nello Studio Ghibli. Edizione Yamato Video (http://www.yamatovideo.com)
Uno di quei film capaci di creare un'angoscia soffocante.
Andrea
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

pippov ha scritto:Aggiornamento Porco Rosso italia:

su un forum ho letto 15 Gennaio, ma la fonte non mi è tanto chiara...

Quello spagnolo effettivamente sembra essere stato rimandato.
Su http://www.dvd2k.it lo davano al 15 gennaio 2004 insieme a Laputa. Hanno aggiornato la grafica di recente e Laputa è sparito: ora è rimasto solo Porco Rosso. Ma non preoccupatevi la prossima settimana sparirà pure quello. :x :x :x
Andrea
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

rufus ha scritto: Su http://www.dvd2k.it lo davano al 15 gennaio 2004 insieme a Laputa. Hanno aggiornato la grafica di recente e Laputa è sparito: ora è rimasto solo Porco Rosso. Ma non preoccupatevi la prossima settimana sparirà pure quello. :x :x :x
mi sono appena collegata a questo sito e prevede entrambi i film x il 15 gennaio 04!
E se così non sarà, rimarrà il fedele mercato spagnolo da cui proviene la mia copia di Laputa arrivata oggi
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

kaorj ha scritto: - LUPIN E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO - Audio Italiano (fedeltà adattamento: Ci sono 2 doppiaggi e hanno entrambi delle piccole pecche) e sottotitoli italiano (Non ancora verificati). Edizione DVD STORM
I sottotitoli fanno veramente pena, visto che si tratta dello script diretto del doppiaggio italiano della Logica 3000 o come cavolo si chiama.
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

Nella lista direi che possono entrarci anche i 4 DVD di Conan il ragazzo del futuro editi da Yamato. Audio italiano e jap in entrambi casi mono. Purtroppo la traccia audio italiana, oltre al pessimo doppiaggio, ha alcuni problemi di "distorsione". In questi DVD è presente la versione integrale della serie con piccole scene misteriosamente tagliate nella versione italiana e ripristinate con l'ausilio dei sottotitoli. Extra praticamente inutili con le sole schede dei personaggi e dei mezzi (ma le schede delle isole?). Sottotitoli assenti. Ho aperto anche un thread e ripropongo: ho i sottotitoli in inglese, se qualcuno ha voglia di tradurli ed eventualmente preparare dei profili per DVDSubber mi faccia un fischio.
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

rufus ha scritto:Aggiungerei

UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE
- Non di Miyazaki, ma dell'inseparabile socio Takahata nello Studio Ghibli. Edizione Yamato Video (http://www.yamatovideo.com)
Uno di quei film capaci di creare un'angoscia soffocante.
NON DIMENTICHIAMO I 4 DVD DI CONAN RAGAZZO DEL FUTURO editi da Yamato video

:D
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine