Forza Kaorj

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Stampato tutto ! Ora mi rendo conto di quanto tu possa essere appassionata Kaorj (e anch'io, visto il valore che sto dando a cose come queste). Hai fatto un bel lavoro.
Io credo che se lo dai in mano a qualcuno, ben rilegato, non noti molta differenza con un edizione ufficiale.

Grazie ancora, davvero :D
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

una domanda sola kaorj..in alcune vignette si nota la dicitura sotto "in inglese traduzione approssimativa"..significa che hai tradotto da una traduzione inglese? e le diciture sono tue quelle sui titoli di testa? :?

molto brava però e davvero spettacolari le striscie :D
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Grazie a tutti, troppo buoni... :oops:
Sono lieta che nonostante i gravi “handicap” i fanscan siano stati di vostro gradimento… :wink:
markl ha scritto:Io credo che se lo dai in mano a qualcuno, ben rilegato, non noti molta differenza con un edizione ufficiale.
Oddio ti ringrazio per il pensiero, ma io non direi proprio…
Credimi, i volumi originali non sono assolutamente paragonabili alle mie poche scansioni a bassa qualità, per quanta cura ci abbia messo nell’editarle (Il difficile era coprire le scritte dei kanji ricostruendo il disegno che c’era sotto…Per Shuna, questo lavoro l’ho fatto quasi pixel per pixel…°_°; Odiavo poi dover ricoprire lo sfondo così faticosamente ricreato con i testi in italiano, così quando potevo se c’era spazio, ho un po’ imbrogliato, ed ho spostato le frasi che all’origine erano nella vignetta, nei bordi esterni… :P )
Soprattutto il volume "Miyazaki Hayao no Zassou nouto" che raccoglie un bel po’ di manga brevi (oltre a quello di Porco Rosso)… La copertina è spettacolare… Immagini leggermente in rilievo con colorazione a riflessi metallici, bordate da rifiniture traslucide che a seconda di come la luce le colpisce variano quasi di colore… :wink:

Cosa più importante poi, come ho sottolineato in tutti i lavori, le “mie” traduzioni non sono affidabili (soprattutto per “Il viaggio di Shuna”, che mi ha fatto impazzire!), e come dovresti aver capito leggendo i vari commenti sul forum, bisognerebbe poter fruire di simili opere come l’autore le ha “veramente” fatte, senza “mal interpretazioni” o sedicenti adattamenti (per quanto animati dalle più buone intenzioni, come nel mio caso :P ).
naushika ha scritto:una domanda sola kaorj..in alcune vignette si nota la dicitura sotto "in inglese traduzione approssimativa"..significa che hai tradotto da una traduzione inglese?
Si.
Per la maggior parte ho tradotto da delle trasposizioni amatoriali in inglese dei testi originali giapponesi (e quando non capivo proprio, se c’erano, mi aiutavo con delle traduzioni in francese, lingua che almeno conosco un po’ meglio :oops: ).
Quando ho segnalato "in inglese traduzione approssimativa", significa proprio che già di suo il traduttore inglese non era sicuro dell’esatto significato della frase, cioè è lui specificatamente ad avvisare in una nota supplementare: “Che diavolo vuol dire Miyazaki qui?! Forse intende questo:?
naushika ha scritto:e le diciture sono tue quelle sui titoli di testa?
Non sono sicura di aver capito cosa mi chiedi…
Però se ti riferisci nello specifico ad “Otto Carius” ed alle note che ho inserito con un differente stile di carattere (rispetto ai font “manga”) in testa o a piè di pagina anticipate dall'asterisco (*): si, quest’ultime non sono di Miyazaki ma mie… o meglio le ho tradotte dallo script inglese. :wink:

Il volenteroso traduttore inglese, oltre a trasporre gli episodi originali pubblicati a puntate sulla rivista “Model Graphix”, ha implementato la sua traduzione con delle note “personali” a spiegazione di alcune vignette, soprattutto chiarimenti tecnici o curiosità, che presumo abbia preso dalla lettura dai vari articoli su Otto Carius (che accompagnavano il manga), come pure le spiegazioni dei giochi di parole che Miya fa con il suo nome o con il titolo stesso, altrimenti non comprensibili…^_^.

Si insomma, nel manga originale di Model Graphix, ti confermo che queste note non sono presenti, ma ho ritenuto che potesse essere utile riportare quelle più interessanti. :wink:
Kintaro ha scritto: Kaorj, sei un dono di Dio.
Forza ragazza!. Tieni duro.
Grazie… :D :oops:
Beh, più che io, spero che terrà duro il mio ginocchio... :cry:
Uff… :(
Fino a ieri ero contenta, perché grazie alle terapie, finalmente la mia gamba di legno, inizia a farsi un pochino più snodata… :roll:
Oggi invece, ho fatto una visita supplementare con un ortopedico diverso da quello che mi ha in cura, e quest’ultimo mi ha "mazzato" dicendomi che secondo lui lo sfondamento del piatto tibiale che ho subito è molto grave, e che sarebbe stato meglio se mi avessero operato subito, per rimettere a posto la frattura ed inserire una vite a sostegno del punto così delicato…
Simpaticamente, ha concluso che anche se sono stata riposo per 3 mesi, una volta che ricomincerò a caricare il peso, il punto potrebbe non essersi saldato come dovrebbe, e rompersi nuovamente… :shock:
Ma pork...! :x
Adesso proverò a sentire un terzo parere… Zio birillo, che depression…! :roll:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Non allarmarti, cara.
E' ben noto che i medici si fanno la guerra tra loro.
Quindi ogni volta ti proporranno cose diverse.
Soprattutto se ti vogliono inserire nella loro lista clienti (e non pazienti, bada bene) devono tendere a far tragedia di tutto in modo da farti capire che loro sono indispensabili.

Tranquilla e senti una terza "campana" almeno.
In gamba! :wink:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

arthesia ha scritto:In gamba!
Immagine


....il mio cinismo non ha limiti.....Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

:oops:

Gomen nasai ................ :roll:
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

arthesia ha scritto:Non allarmarti, cara.
E' ben noto che i medici si fanno la guerra tra loro.
Quindi ogni volta ti proporranno cose diverse.
Soprattutto se ti vogliono inserire nella loro lista clienti (e non pazienti, bada bene) devono tendere a far tragedia di tutto in modo da farti capire che loro sono indispensabili.
i medici.. :P

Alessandro Magno disse prima di morire "stò morendo per colpa di troppi medici" :loool:
Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

STEFI SEI UNA DEA! GRAZIE ! tantissimi auguri e ti abbraccio forte :D
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Ciao Kaorj io sono nuova e non ti conosco molto, ma volevo farti i miei + sentiti auguri. Tieni duro e come ti dicono anche gli altri i medici sono una brutta razza e ognuno ti da la sua opinione. Fatti vedere da un terzo e senti che dice! E poi cmq sei sotto controllo, fai le terapie dunque sei sicuramente + "coperta" che se non facessi nulla.

So che è difficile ma cerca di essere ottimista per quanto puoi, a volte fa + bene di quanto non si possa mai immaginre, te lo dico per esperienza.

Un bacione!!
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

naushika ha scritto:i medici.. :P
Vampiretta ha scritto:[...] i medici sono una brutta razza [...]
Io la finirei qui con osservazioni di questo genere, che ne dite? Altrimenti il prossimo passo sarà aprire un topic intitolato "Non ci sono più le mezze stagioni".
La mia personale opinione è che se vogliamo esprimere solidarietà a Kaorj, possiamo farlo, ed è una cosa bella. I luoghi comuni, e i "Sa, signora mia...", li lascerei fuori dalla porta, ché c'entrano fino a un certo punto con la discussione.
Spero di non essere stato fuori luogo e, nel caso, me ne scuso, ma mi veniva difficile tacere oltre dopo lo stillicidio cui ho assistito finora.
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Heimdall ha scritto:La mia personale opinione è che se vogliamo esprimere solidarietà a Kaorj, possiamo farlo, ed è una cosa bella. I luoghi comuni, e i "Sa, signora mia...", li lascerei fuori dalla porta, ché c'entrano fino a un certo punto con la discussione.
Spero di non essere stato fuori luogo e, nel caso, me ne scuso, ma mi veniva difficile tacere oltre dopo lo stillicidio cui ho assistito finora.
Scusate non intendevo essere fuori luogo io, ognuno purtroppo parla per propria esperienza personale e dice quel che può aver vissuto :cry: e io ho fatto ciò! Volevo solo invitarla ad andare avanti e tentare e sperare ancora anche quando c'è chi dice che c'è poco da fare, tutto qui!
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Vampiretta ha scritto: Scusate non intendevo essere fuori luogo io, ognuno purtroppo parla per propria esperienza personale e dice quel che può aver vissuto :cry: e io ho fatto ciò! Volevo solo invitarla ad andare avanti e tentare e sperare ancora anche quando c'è chi dice che c'è poco da fare, tutto qui!
Tranquilla, non hai niente di cui scusarti... figurati! :sorriso2:
Anzi, grazie di cuore i tuoi auguri e il tuo sostegno! :wink:

Scusate se mi faccio viva solo ora, ma ho avuto qualche altro problema (casa mia è ormai diventata un reparto ortopedia in piena regola… :roll: Mio fratello si è rotto 3 costole, cadendo male dalla motrice del suo camion… E mia madre, che già da tempo soffriva di artrosi alle ginocchia e caviglie, purtroppo ha avuto un peggioramento dopo alcuni trattamenti tramite infiltrazione, che in teoria avrebbero dovuto farla stare meglio… Son quasi 3 settimane che è a letto per i dolori, incapace di muoversi se non per pochi passi… Potete ben immaginarvi le tragicomiche scene tra una gambadilegno come la sottoscritta, che cerca di assistere una persona non più autosufficiente…).
Comunque… :sorriso2:
Mercoledì scorso, come da 'stillicidio' (ti adoro Ivano, lo sai si? :sorriso: ) sono andata a farmi un’altra visita, e per fortuna quest’ultimo medico, mi ha confermato la buona guarigione dell’osso (alleluja, alleluja!), escludendo operazioni di sorta…
Con mia somma gioia, ha anche accantonato l’operazione del legamento crociato, che per quanto lesionato, è sufficiente a reggere se mi accontento di camminare normalmente… In caso di corse a piedi od in bici, me la posso cavare con una ginocchiera rinforzata… Se invece vorrò ricominciare a fare sport un po’ più seriamente (vedi le mie adorate scorribande con i rollerblade), allora si, dovrò fare un pensierino anche all’eventuale operazione. :?
Ora che finalmente posso appoggiare il piede, riesco a camminare zoppicando con una stampella sola, e nel giro di un’altra settimana, dovrei poter mollare anche quest’ultima… :wink:
Il ginocchio è ancora rigido, e lo sento “strano” quando mi muovo (per non parlare della caviglia, che giustamente dopo tre mesi di inattività, si rifiuta di piegarsi come suo dovere), quindi sto proseguendo con le terapie, che andranno avanti ancora per minimo 3 mesi… Non avrei mai pensato, tra le altre cose, di dover in pratica reimparare come appoggiare correttamente la pianta del piede…Okay, al momento non ho nemmeno molta resistenza fisica, ma ormai il peggio è passato, tant’è che martedì prox ricomincio a lavorare (il mio capo è contento, io un po’ meno… Non oso immaginare l’Everest di scartoffie arretrate che mi aspetta…).
Betty ha scritto:
arthesia ha scritto:In gamba!
Immagine

....il mio cinismo non ha limiti.....Immagine
Oddio... stò per rotolare dalla sedia! :loool: :loool:
E' semplicemente fantastica!
Ma come fai Bettina?! Ah... Come mi ci voleva una sana risata come questa! Siete troppo mitici!

Come sempre grazie per il vostro appoggio, e ci leggiamo alla prossima! :D
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Ciao Kaorj, sono contenta di sapere che ti hanno dato buone speranze. Purtroppo le ginocchia sono un punto davvero dolente e anche importante del corpo. Te ne accorgi solo quando hai problemi, purtroppo. Io ho problemi ai legamenti da quando ero piccola e quando vedo la gente pattinare mi chiedo come faccia! Se lo faccio io, le rotule mi schizzano via! :lol:

So che a volte sono pallose e pesanti ma mi raccomando continua le terapie, sono una delle cose che alla lunga (ma anche a breve) ti aiuterà infinitamente. Hai ragione quando dici che non pensavi di dover imparare a poggiare il piede, ti capisco bene!! Ma vedrai che anche l'aiuto delle terapie ti faranno tornare tutto nella normalità. Mi spiace che devi tribolare tanto, forza e coraggio!!

Certo davvero un ospedaletto casa tua è! Spero vi rimettettiate tutti presto!!!!

Un bacione!!
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:il mio capo è contento, io un po’ meno… Non oso immaginare l’Everest di scartoffie arretrate che mi aspetta…
Metamorfosi:
Kaorj spensierata: Immagine
kaorj durante la scalata delle scartoffie: Immagine


:mrgreen:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Mitici!!!! Betty, ma come fai ad avere tutte queste EMOTICONS trendy?!
Immagine