MANTOVA COMICS&GAMES 2006

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

cmq ....voglio spezzare una lancia per gli organizzatori....credo che avere personaggi di quel livello....(medioalto per intenderci)...credo non potessero fare altrimenti....
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Buta ha scritto:cmq ....voglio spezzare una lancia per gli organizzatori....credo che avere personaggi di quel livello....(medioalto per intenderci)...credo non potessero fare altrimenti....
Il problema è quello che facevano notare Jigen e Betty: la fiera è al suo esordio, quindi, chiunque ci vada deve farlo sulla fiducia. Non ha un pubblico consolidato sul quale contare.
Va benissimo lo sforzo di portare ospiti di buon livello ma allora - se la manifestazione ha le spalle larghe e intende riproporsi negli anni a venire - poteva anche pensare di considerare quei soldi spesi come investimento in promozione, come pubblicità, senza pensare di rientrare immediatamente dalle somme spese, o quantomeno senza gravare troppo sui biglietti d'ingresso.

/Pignolo mode ON
Io il verbo 'monitorizzare' non l'avrei proprio usato, al massimo 'monitorare', ma non mi piace neppure quello: è un discutibile ibrido anglolatino. "Controllare" gli faceva proprio schifo? :)
... inoltre si scrive 'fumetto d'essai', e non 'd'essaie'. ;)
Immagine
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

In realtà la fiera c'è da qualche anno... E' già il terzo anno che involontariamente la vedo, solo che prima di quest'anno era molto più ristretta e veniva fatta in centro a Mantova

Probabilmente vogliono provare ad ingrandirsi, vedremo come andrà
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Attenzione: l'organizzazione della manifestazione è una società. Un azienda. E come tale vuole solo far quadrare i bilanci.
Purtroppo.
Non si tratta di una mera iniziativa culturale magari promossa unicamente da un Ente Pubblico (come sarebbe meglio che fosse).
Cmq, quoto gli interventi precedenti. La penso anch'io così, anche se alla fine farò l'abbonamento.
In più spero (e credo) che le proiezioni d'anteprima promesse siano comprese nel prezzo del biglietto (e che si tratti di qualche "parrocchia" conosciuta).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Markl ha scritto:Attenzione: l'organizzazione della manifestazione è una società. Un azienda. E come tale vuole solo far quadrare i bilanci.
E' vero, ma aziende accorte sono in grado anche di fare investimenti pluriennali: non è necessario che il rientro sia immediato. Anzi, di solito quella dell'immediato realizzo è una politica abbastanza miope, caratteristica delle aziende medio piccole e piccole. E' questo che intendevo dire parlando di "investimento".
Va tenuto conto inoltre che, se una manifestazione, soprattutto una manifestazione di natura espositiva, costruisce un successo su solide basi, nel corso degli anni le modalità di realizzo sono molte: dal prezzo pagato dagli espositori (che normalmente è la voce principale), al contributo dei settori turistici degli enti pubblici.
Il pubblico non rappresenta la principale fonte di introito, bensì la massa critica che permette all'evento espositivo di far pagare cari i suoi spazi, di attrarre i nomi principali del settore, che faranno a gara per proporsi ad un evento così qualificato, e di concertare la sua azione con gli enti pubblici e gli IAT.
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Hanno aggiornato il sito. Molte cose interessanti....

In particolare QUESTA, per la quale se si partecipa alla newsletter si pagano solo € 5,00 di ingresso
Altre cose interessanti (poi fate voi):
Programma conferenze
Signing sessions (autografi)

ShowCase (Sala Proiezioni)
Interessantissimi da vedere: CUTIE HONEY (H. Anno) ; MELANZANA UN'ESTATE ANDALUSA giapponese sub. ita.

Ciao Ciao
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Sabato 27 sarò lì! :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Allora ci si prenota (si fa per dire) per "MELANZANA UN'ESTATE ANDALUSA" o "Volcano High"? (rispettivamente ore 14.30 e 16.30)

Per chi viene: se ci state vi organizzo anche pranzo tutti assieme...

Man mano alzate la manina che vi conto (non spingete).

:gresorr:
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Cavoli, sembra stiano organizzando una manifestazione maiuscola... :shock: la tentazione di venirci ci sarebbe... :?
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Io abito ad un'ora di strada. Se domenica mi sveglio bene (e presto) magari faccio un giro.

Purtroppo la mia dea non ci sarà :cry:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Mi dispiace dover rettificare quanto affermato in precedenza, ma purtroppo io non potrò esserci la prossima settimana. Sigh, che peccato!
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Uh, ho finito di lavorare prima del previsto, oggi. Ho un intero pomeriggio di pacchia intensiva. Ergo, probabilmente domani ci si potrebbe vedere in quel di Mantova.

Come al solito abito a Vicenza (uahahahah) se qualcuno necessitasse passaggio, faccia un fischio.
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

:shock: Domani ?

Bè se vuoi compagnia non c'è problema (anzi no, ho una comunione), ma la manifestazione è il prossimo W&.

Chi ci sarà sarà cmq benvenuto, nè..
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Markl ha scritto::shock: Domani ?
Uahahahahah! Hai ragione! Chissà cosa mi è passato per la zucca (e soprattutto, chissà come avrà fatto a penetrare lo strato si segatura che vi si trova dall'alba dei tempi).

Pensa che c'ho pure il volantino in mano!

Bene, ciò detto, salta tutto, visto che il prossimo weekend sono già impegnato! :loool: :loool: :loool:
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Novità: gli iscritti alla newsletter pagano 4 euri di ingresso !

:D