L33T! - Si scrive elletretreti ma si legge "LIT"!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

tuttocartoni
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2006 4:24 pm

L33T! - Si scrive elletretreti ma si legge "LIT"!

Messaggio da tuttocartoni »

L33T! - Si scrive elletretreti ma si legge "LIT"! -

Il primo programma quotidiano dedicato ai codici estetici e narrativi della
CULTURA DIGITALE, dopo un anno di successi e dirette sulle frequenze di RAI Futura (via satellite, digitale terrestre e streaming web), e supportato da decine e decine di migliaia di messaggi dei fan, L33T debutta a Giugno su RAI 2.

Dai manga all'animazione, dal fantasy e la fantascienza alle mode e i trend
che arrivano dall'Oriente, dalla musica pop e rock giapponese ai videogiochi (in primis i giochi di ruolo multiplayer online), dai segreti di Internet all'applicazione delle tecnologie nell'entertainment multimediale.

L33T andrà in onda dal 19 al 30 giugno su RAI 2. Dal lunedì al venerdì alle 17.30 mezz'ora di informazione e divertimento alla nostra maniera: L33T!

Scritto e condotto dai guru dei manga Mario "Animated" Bellina e Andrea "Economics" Materia, dal videoludico ingegner Michele Bertocchi e dall'angelica antropologa Francesca Romana Ronchi, con la partecipazione di Costanza Melani.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

complimentoni.....se lo meritano.....vedro' sicuramente piu' di una puntata...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

interessante...peccato che la scelta di programmare a giugno qualcosa di bello non è fra le migliori...la gente purtroppo o va a mare o va a vedere altre porcherie...

spero che il basso audience non scoraggi chi ci prova... :)

io mi sono divertita molto a seguire in estate su fuoriorario alcune discussioni sul tema dell'animazione a notte fonda :wink:
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Tuttocartoni, mi hai preceduto :D volevo aprirlo io 'sto topic! :wink:

Forza ragazzi, cercate di seguire la trasmissione e di farne passaparola più possibile!
Anche se il tempo a disposizione è molto limitato per la vastità di argomenti, il programma è interessante, fatto con passione e competenza e soprattutto non si era mai visto nulla del genere in Rai (nelle reti principali)!

Se riscontrano una buona audience (e un corposo feedback di email), dopo le 10 puntate di "prova" potrebbe diventare una rubrica fissa!
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Jigen ha scritto:Tuttocartoni, mi hai preceduto :D volevo aprirlo io 'sto topic! :wink:

Forza ragazzi, cercate di seguire la trasmissione e di farne passaparola più possibile!
Anche se il tempo a disposizione è molto limitato per la vastità di argomenti, il programma è interessante, fatto con passione e competenza e soprattutto non si era mai visto nulla del genere in Rai (nelle reti principali)!

Se riscontrano una buona audience (e un corposo feedback di email), dopo le 10 puntate di "prova" potrebbe diventare una rubrica fissa!
Posso notare un o due cosette..

Anztutto pare già ci sia un ritarso ed uno spostamento di data Enrico ( tuttocartoni) ed io stiamo cercando di capire le cose ma sembra che ad L33t abbiano un problema di "Public relation"...per dir così...secondariamente non mi illudo...questo genere di operazioni hanno bisogno di tempi iù lunghi...per quanto mi riguarda quest'operazione è un mossa che deve servire soprattutto ad attirare persone sul digitale o sul satellite ci vuole ancora tempo prima di pensare ad L33t come rubrica fissa.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

La messa in onda è slittata di una settimana a causa delle tribune per il referendum :( (ma dico, ci voleva tanto a ricordarsene prima??? ).

Quindi NUOVA DATA: 26 GIUGNO.

Per il discorso rubrica fissa, io ho riassunto soltanto il pensiero degli autori/presentatori stessi, da loro espresso annunciando il progetto sul forum.
Certo non sarà facile ma qualcosa può smuoversi.
Del resto è il primo format di tutta Rai-futuraTv a sbarcare sulle reti maggiori, qualcosa vorrà dire.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Nota di aggiornamento...fra le iniziative a sostegno di quest'operazione c'è la messa on line di una serie di materiali video sulle puntate di L33t trasmesse negli ultimi mesi...sono sistemati su file rapid share con alcune limitazioni per il dowload orario ma durano un mese ergo c'è tempo per recuperarle...seguite le solite regole premete free ed attendete il countdow poi basta seguire le istruzioni.

E' un modo anche per chi non ha seguito le puntate di capire cosa ci si può aspettare...il link dal forum di L33t ( si legge Lit) è questo

http://www.elletretreti.it/forum/index.php?topic=391.0

Raccomandazione personale: giudicateli cum grano salis.

Notare Michele "Ingegner B" e la brava Francesca,la condutrice del programma harawold saranno presenti ad Uno mattina...Michel questo giovedì e francesca lunedì 26...purtroppo in ambedue i casi l'intervento è programmato alle 6,30-6,45...
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Piccola precisazione, quegli spezzoni riguardano SOLO le rubriche sui videogiochi...

Comunque, oggi si parte, in bocca al lupo a tutti i ragazzi di LEET !!!
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Mai scrivere senza andare a controllare non una ma.... tre volte...dal piccolo manuale del news raider ^__^

Comunque è vero oggi si parte...non sò come andrà a finire questa piccola impresa; il problema non sono solo le partite,c'è obbiettivamente una barriera culturale da superare.

Le puntatate saranno organizzate in modo semplice ma efficace...l'organizzazione della maggior parte delle puntate è abbastanza semplice ma spero efficace si farà riferimento sarà ad una parola chiave ..es kawai o robots o shojo ....ed si cercherà di analizzare il significato di queste parole e soprattutto le realtà culturali,sociali e ludiche che sono dietro queste "strane" parole facendo riferimento alle diverse rubriche che presenta sul satellite l33t...si aprirà sempre con il mondo dell'Animazione,ovverosia con iscandar,quindi harawold,e poi play chiudendosi con una rubrichetta,L33t volta a segnalare siti e realtà del "mondo Virtuale" attinenti l'argomento ( personalmente credo che questa sia una delle primissime volte che fuori da alcune rubriche di rai 3 come Neapolis,si parlerà in modo sintetico ma organizzato delle realtà del mondo virtuale ...) il tutto condito da video ed interventi anche dal vivo...l'orario della trasmissione è buono ma soprattutto il periodo ( fra mondiali e afa ) non è il migliore per lanciare un progetto del genere...si spera,però che nel futuro l'esperimento possa essere ripetuto...magari avendo un pò più di spazio e tempo.


L'elenco potete trovarlo da queste parti:

http://animeclick.nipogames.com/counter ... hp?id=4832
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Dopo le prime 3 puntate, trovo che la trasmissione mi piace molto ed è tutto sommato ben riuscita!
C'è qualche difetto-errore ogni tanto, ma il passo compiuto è grande!
Considerando anche i notevolissimi limiti entro i quali si sono trovati a realizzarla.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Jigen ha scritto:Dopo le prime 3 puntate, trovo che la trasmissione mi piace molto ed è tutto sommato ben riuscita!
C'è qualche difetto-errore ogni tanto, ma il passo compiuto è grande!
Considerando anche i notevolissimi limiti entro i quali si sono trovati a realizzarla.
..notevoli davvero...sia in termini di budget - Andrea materia nel loro forum aquesta osservazione si è chiesto,esplicitamente,"Quale budget? C'era un budget? " - che di tempi di preparazione...anche per questo sembra una via di mezzo fra un gruppo di otaku in trasferta ed un programma di intrattenimento ed informazione ^_^ e tralasciamo la cosa abbastanza assurda che fra le pntate non ve ne è una dedicata al mondo Ghibli....proprio non sno riusciti a mettercela.

...quel che spero è che dopo questa esperienza decidano,alla Rai di dargli un vero spazio...ma ho dei dubbi,almeno per ora.....almeno voglio sperare in un ritorno di L33t a Rai futura per il prossimo anno...ecco quello è un punto da approfondire.

Nota melanconica...mentre guardavo,l'altro giorno,EVA mi sono detto...questa è la prima volta che sulle reti Rai si arriva a parlare di Evangelion..e non solo sulla Rai...o vogliamo parlare di Le situazioni di Lui e lei....una vera follia.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Jigen ha scritto:Dopo le prime 3 puntate, trovo che la trasmissione mi piace molto ed è tutto sommato ben riuscita!
C'è qualche difetto-errore ogni tanto, ma il passo compiuto è grande!
Considerando anche i notevolissimi limiti entro i quali si sono trovati a realizzarla.
Complice la festività... romana, oggi gli ho dato una guardata... non so... programmi del genere mi lasciano freddino... specialmente la conduzione improntata ad un atteggiamento... cool... ma non sono io il loro pubblico, evidentemente.
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Urca, mi son completamente scordata di registrami il programma!
Vabbè... Comincerò dalla prossima settimana! :roll:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

spaced jazz ha scritto:Complice la festività... romana, oggi gli ho dato una guardata... non so... programmi del genere mi lasciano freddino... specialmente la conduzione improntata ad un atteggiamento... cool... ma non sono io il loro pubblico, evidentemente.
Sul forum del plusnetwork materia dice che le indicazioni dall'alto erano di creare un programma sulla linea di Art Attack... :roll:
Io ho visto solo un pezzetto nell'intervallo di una partita (Kawaiì-kawaiì) e dire che era brutto era poco. Magari le altre puntate sono state migliori...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

pippov ha scritto: Sul forum del plusnetwork materia dice che le indicazioni dall'alto erano di creare un programma sulla linea di Art Attack... :roll: ...
Mah, non sarebbe una scusante, per me è più dannosa una conduzione del genere che tutti i contenuti del mondo... chi segue manga e anime ci fa la classica figura dell'eterno moccioso un po' scemo...
Immagine