Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

il mio nick è in nome del mio personaggio preferito...

cerco di essere come lei ma non riesco, e lo ammetto, ad amare l'umanità in maniera così incondizionata come lei... :?
Immagine
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Anche il mio nick deriva dalla "venetizzazione" del mio ruolo nella mia carriera passata e attuale in AD&D... Indovinate che parte interpreto... :roll: :lol:

In genere scelgo gli avatar in base a quanto stimo il personaggio raffigurato, come in questo caso! :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

naushika ha scritto:il mio nick è in nome del mio personaggio preferito...

cerco di essere come lei ma non riesco, e lo ammetto, ad amare l'umanità in maniera così incondizionata come lei... :?
Mi permetto di dire che è molto importante e bello che tu ci provi ad amare l'umanità incondizionatamente. Poi purtroppo di questi tempi è difficile amare incondizionatamente questa stramba umanità!
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Il guaio di Inet e che le maschere non sono neppure maschere vive, in molti casi (presente Pirandello?).

Ogni forma di comunicazione 'virtuale' trasforma inet in un immenso gioco di ruolo.

Scegli il nome, fai il persionaggio.

Il personaggio è il tuo super ego.

Solo che in genere il processo è inconscio.

Ma sarà più di una decade che dico che tutti i server IRC sono in realtà server di gioco di ruolo online inconscio.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

In molti si divertono a "recitare" una parte quando scrivono in chat o in alcuni forum... Il problema più grosso capita quando chi scrive si rende conto che viene considerato maggiormente dai compagni virtuali che non da quelli reali...
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Io ho scelto "atchoo" perchè, quando creai il mio primo account per una mail, starnutii. Da allora lo uso per ogni registrazione online.

Il mio avatar, ormai "storico", sono io da pupetto. Da qui, su un altro forum, è nato il soprannick "Pupo".
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Sonja di Vultus V.
Da piccola col suo nome combattevo i boazani.
Non riesco e non voglio staccarmi dalla mia infanzia. Cerco cel, dvd e gadget dei cartoni che più amavo. Appena Mediaset li ripropone mi fiondo a guardarli o registrarli (attualmente Kiss me Licia e Mila e Shiro).
Ricordo sigle e battute a memoria a distanza di 20 anni.

Sono patologica? Non lo so. Ma sono felice così e tanto basta.

Il nick è semplicemente il mio nome. Era appena terminato il periodo "Lisa" e agli albori del periodo "Betty" non potevo non diffondere questo nick.
Dovete sapere che ogni paio d'anni cambio la mia firma rimanendo sempre nell'ambito del mio lunghissimo nome.
Adesso qualcuno per fare prima comincia a chiamarmi Beth. Questa mi mancava e comincia a piacermi... 8)
Avatar utente
chiarolla13
Membro
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: ven nov 11, 2005 5:19 pm
Località: Lonigo (VI)

Messaggio da chiarolla13 »

Il mio nick è un soprannome delle medie da cui non mi sono più staccata composto naturalmente dal mio nome e il 13 (anche se sembra strano) è il mio numero preferito e mi porta molta fortuna.

L'avatar è l'angelo di "On your mark" video musicale che ho apprezzato moltissimo da quando lo vidi su Raitre... Devo dire che trovo delle somiglianze tra lei e me... non dico di essere un angelo, intendo solo che come lei ho qualche timore e devo ancora trovare il mio posto giusto nella società (essendo ancora un'adolescente).
Nella terra radici piantiamo
con il vento la vita passiamo
con i semi l'inverno superiamo
con gli uccelli la primavera cantiamo

Per quante armi spaventose si possano brandire vivere separati dalla terra non è possibile
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Betty ha scritto:Sonja di Vultus V.
Da piccola col suo nome combattevo i boazani.
Non riesco e non voglio staccarmi dalla mia infanzia. Cerco cel, dvd e gadget dei cartoni che più amavo. Appena Mediaset li ripropone mi fiondo a guardarli o registrarli (attualmente Kiss me Licia e Mila e Shiro).
Ricordo sigle e battute a memoria a distanza di 20 anni.

Sono patologica? Non lo so. Ma sono felice così e tanto basta.
se sei patologica allora dobbiamo aprire una clinica e ricoverarci in molti...
può essere vero che un legame forte con la propria infanzia esprima in un individio ansie e timori sull'età adulta, sulle responsabilità, sul cambiamento. Ma non è naturalmente il tuo caso...l'importante è avere la consapevolezza di volersi legare ad una cosa tanto preziosa e "sacra". Capirne l'importanza e fare in modo che sia sempre parte di noi a volte diviene quasi un compito..fortunatamente il suono del ghibli è capace di riportarla sempre alle mie orecchie..con naturalezza...
..andiamo a combattere i boazani in un vortice di luce tra le stelle :)
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

OT:

@Chiarolla13
Non è il posto nella società che devi trovare (quello è molto facile che sia facilmente determinabile), ma qualcosa a cui dedicare la tua vita con soddisfazione.

Fidati che è bello essere angioletti timorosi come te....
Goditi appieno tutti i tuoi dubbi e àppagati del saperli allontanare piano piano, nel trovare ogni giorno una risposta nuova, valida e possibile.

Bello quel video. Se sapessi dove esiste quell'angelo non mi fermerei un secondo per inseguirlo ovunque... quante cose avrei da chiedergli...
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

kamui ha scritto:l'importante è avere la consapevolezza di volersi legare ad una cosa tanto preziosa e "sacra".
Da adulta non riesco più a provare simili emozioni per le piccole cose del quotidiano.
Questo mi manca da morire. E i cartoni facevano naturalmente parte del quotidiano....Caspita se ne facevano parte!!! Se non li guardavo ero in strada ad imitarli.
Circondandomi dei loro ricordi rivedo le mie emozioni di bambina, e di riflesso divento più felice.


(...mi sa che è colpa del Pupo che non mi degna di sufficiente attenzione...Immagine)
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Betty ha scritto: Da adulta non riesco più a provare simili emozioni per le piccole cose del quotidiano.
Molto molto male :twisted:
purtroppo qualcosa deve pur esser cambiano ,no?! :D
magari non saranno sane e spontanee ma mature e meditate..
:shock:
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Betty ha scritto: Non riesco e non voglio staccarmi dalla mia infanzia. Cerco cel, dvd e gadget dei cartoni che più amavo. Appena Mediaset li ripropone mi fiondo a guardarli o registrarli (attualmente Kiss me Licia e Mila e Shiro).
Ricordo sigle e battute a memoria a distanza di 20 anni.

Sono patologica? Non lo so. Ma sono felice così e tanto basta.
Con le dovute differenze del caso: qui.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Shito ha scritto: La passione d'infanzia, fosse stata anche legittima, sclerotizza e diviene parossistica, in un età che non le è più propria. Si potrebbe parlare di un eterno adolescente, ma si direbbe una bugia: un adolescente è tale sia dentro e che fuori, ovvero tanto nell'animo che nel corpo. Invece un animo d'adolescente nel corpo deformato di un adulto lo si chiama otaku. Una personalità deforme rinchiusa nella propria deformata adolescenzialità, definita da passioni e idoli trascorsi ma mai passati, e del tutto inabile all'ingresso nella comune vita adulta.
beh, penso che il mio sentirmi adulta derivi dal fatto di dare il giusto valore alle cose, rispettare gli altri ,saper ascoltare punti di vista diversi, prendere in giro quand'è il caso , stare in silenzio in un altro caso...

Si, penso di essere di adulta per questi motivi.
Ma la tua riflessione mi fa un po' tremare.
Avatar utente
putiferio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 12, 2005 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggio da putiferio »

Ricompaio dopo una pausa riflessiva

Allora il mio nick deriva dalle lettere che scambiavo con due amiche... qualcosa come eoni fa.... nell'era in cui i computer erano oggetti enormi e costosissimi...
loro avevano creato due buffi personaggi, i Gattalieri (vista la nostra insana passione per i Cavalieri dello Zodiaco)... ovvero dei gatti con le armature... due così buffissimi che allietavano le loro lettere...
per invidia ne creai anche io uno, Putiferio appunto, il Gattaliere di Gemini.....

L'avatar l'ho scelto solo perchè adoro i mici :D