Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
forjes
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 01, 2006 2:11 pm
Località: genova

Messaggio da forjes »

beh, anche se sembrerà strano il mio nick non vuol dire niente... ho usato per anni lo stesso nick ovunque ma dopo aver lasciato il mio "sito madre", che ho gestito per quasi tre anni, avevo la voglia di non essere "riconoscibile" dai vecchi compagni di avventura, anche se non è finita male... e quindi, dovendo scegliere un nick ho scelto qualcosa di veloce digitazione sulla tastiera...


l'avatar invece è ovviamente il mitico maestro pai mei di kill bill...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Sul significato e sulla nascita del mio nickname ora qui.

L'avatar è chiaramente relativo al nick stesso.
Ultima modifica di Shito il mar ago 18, 2009 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Fujimoto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 15, 2009 5:25 pm

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da Fujimoto »

Credo di essere nel posto giusto...

Ho scelto questo nick e corrispondente avatar perché:

1) Cercavo un nick per il Forum del mondo di Miyazaki "ancora libero" e che rappresentasse qualcosa di me "fisicamente/caratterialmente/empaticamente" nel più immediato possibile!

2) Ho trovato in Fujimoto questo connubbio (quasi) perfetto ^_^

Potrei dire molto di più ma gli aspetti in comune più difficili da descrivere e decifrare gli avvolgo nel mistero con una delle sue magie :si:
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da dolcemind »

Fujimoto ha scritto:Credo di essere nel posto giusto...

Ho scelto questo nick e corrispondente avatar perché:

1) Cercavo un nick per il Forum del mondo di Miyazaki "ancora libero" e che rappresentasse qualcosa di me "fisicamente/caratterialmente/empaticamente" nel più immediato possibile!

2) Ho trovato in Fujimoto questo connubbio (quasi) perfetto ^_^

Potrei dire molto di più ma gli aspetti in comune più difficili da descrivere e decifrare gli avvolgo nel mistero con una delle sue magie :si:
beh non era esattamente questo il thread che intendevo ma va bena anche questo.
I miei complimenti, hai dimostrato impegno nella ricerca:
:gresorr:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da Willow »

1) Cercavo un nick per il Forum del mondo di Miyazaki "ancora libero" e che rappresentasse qualcosa di me "fisicamente/caratterialmente/empaticamente" nel più immediato possibile!
Oh no! Se all'inizio immaginavo dolcemind come un signore grande e grosso, panciuto e dalla barba incolta, ora immaginerò te con due occhiaie che toccano terra e burberissimo!!! XD :mrgreen:
Quel *empaticamente* mi fa pensare tu abbia ben decifrato il personaggio ^^

Mi ero persa questo topic! ^^
Willow è il primo nickname che ho utilizzato on line, sul primo forum su cui mi sia mai registrata... ovverosia, questo!!! ^^
Penso quasi tutti conoscano la fonte del mio nick!
No... quante volte devo dirvelo non è Warwick Davis... (niente battute sulla nanettitudine che ci sta)
NO!!! Neanche la strega di Buffy umpf! :no:

Il primo libro che lessi da ragazzina fu "Il Magico Regno di Landover" di Terry Brooks. Narrava la storia di Ben Holiday, un umano insoddisfatto ed appena rimasto vedovo, che si ritrova a vivere in un mondo fantastico parallelo popolato da cani parlanti, maghi pasticcioni, coboldi, streghe teribbbbili, ed un solo drago sopravvissuto. Conoscerà anche una driade, Willow, che ogni luna nuova dovrà necessariamente ritornare tra i boschi in cui era nata, per trasformarsi in salice e ricevere nutrimento dalla terra. Ho sempre adorato questo personaggio ^^
Ed anche il libro, molto particolare, si distaccava dalle solite trame dei libri Fantasy ^^

La scelta dell'avatar è dipesa dal fatto che adoro il disegno dal quale l'ho tratto (lo trovo molto simbolico e putroppo in buona parte riesco a rispecchiarmici, c'è anche un acchiappasogni, tanto per restare in tema con i miei interessi :tongue: ), e che sinceramente, con tanto di sciarpina, trovo mi assomigli un sacco! :mrgreen:
Lo trovai su un sito di template... e non sono riuscita a trovare il nome dell'autore -.-
Se qualcuno riesce a leggerlo sull'immagine, mi fa un favorone! ^^

LINK

Sul mio modo di utilizzare i nickname, concordo con vampiretta, solitamente cambiano a seconda delle esigenze (ad esempio sui circuiti di forum spesso i nickname sono già occupati, anche se ormai partecipo solo a 2 forum, questo compreso ^^' ). Ho cambiato nome da Willow, a Tokala Cikala (piccola volpe in Lakhota), a Clementine (da Eternal Sunshine of the Spotless Mind) a Leeloo (da Il Quinto Elemento). A parte Tokala Cikala, nome che mi venne dato e che in parte ho poi rifiutato, per il resto si tratta di personaggi che mi hanno particolarmente colpito e che si, in parte mi sarebbe piaciuto essere e in cui in altrettanta parte posso rispecchiarmi.
Il nickname e l'avatar, nella maggior parte dei casi, serve a crearsi una maschera *virtuale*. Ma non penso questo abbia accezione negativa.
Quando ero più piccola e incoscente, forse si, un pò mi nascondevo. Ora no, non per quanto mi riguarda. Sul forum mi comporto esattamente come nella vita reale. ^^ E no, il nick e l'avatar non possono rappresentarci nella nostra totalità, sarebbe folle pensarlo secondo me XD
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da ali con le ali »

Che bello Lilù, Wil :gresorr: !!! Mi è sempre piaciuto un sacco quel personaggio (aaaautolavaaaaaggiio bbrrrrrrr!! :D ) e anche il nome è bellissimo, suona come un campanellino...però che strano leggerlo con la grafia origgggginale!Comunque io credevo che il tuo avatar fosse frutto della tua stessa matita; tra l'altro sembra un po'un disegno del fumetto "Witch", no?
Mi par di dedurre da questo discorso che ora tutti mi immagineranno come una gran figona dai lunghi capelli inanellati :tongue:...forse è meglio che continui a non partecipare ai vostri meeting :loool: !!!!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da ali con le ali »

Comunque dall'alto dei miei occhi nuovi mi par di scorgere un "Robelman", "Rochelman" "Rebelman" "Rabelman" o qualcosa del genere...
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da Willow »

Ahahah! Gagggglina, bbbuona, gaggglina!!!
Eheheh, troppo forte ^^
Verissimo, a leggerlo come è scritto viene fuori una sorta di Leeeeeeloooooo, e non è proprio di facile comprensione (tanto che le ragazze di quel forum con cui ho fatto amicizia, poi han cominciato a chiamarmi LILO... perchè erano arrivate a capire solo che "ee" si leggesse "i" XD ) :tongue:

No purtroppo il disegno non è mio! ;)
Le Witch? Ma non erano qualcosa simile alle Winx? XD
Ora che mi ci fai pensare mi viene in mente anche Mondo Naif, ricorda vagamente anche quello stile pastelloso lì! :)
Avevo cercato solo con Rocheman e Robeman, ora provo con quelli che ci hai visto tu! ^^

Noooo, quella nel tuo avatar non è la tua foto??? *_* Sigh, ed io che pensavo tu e Raghnar faceste coppia! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da Shito »

No, no, il progetto Witch non ha nulla a che fare con quell'obbrobrio delle Winx. Witch porta le firme di Barbucci & Canepa, il cui stile, già te lo dissi, ricorda un po' quello del tuo avatar.

A firma del disegno 'completo' io leggo: J Rochelean
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da Willow »

Ups, come al solito avevo messo l'informazione nella memoria ram! -.-' Però ricordavo che avessimo parlato del disegno! ^^
Ad ogni modo, dopo averle provate tutte, "Robelman", "Rochelman", "Rebelman", "Rabelman", "J Rochelean", "Rocheman" e "Robeman", finalmente l'ho trovata!!! :D Grazie mille senza le vostre combinazioni non ci sarei riuscita! ^^
Julie Rocheleau! E' bravissima! ^___^

http://rocheleau.lachamplure.com/

Ed ho trovato anche un corto eheheh... è carino!! ^^

http://www.youtube.com/watch?v=ygbms2Wa33M

Grazie ancoraaaa ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da ali con le ali »

Missstero ssssvelato! :gresorr:
Noooo, quella nel tuo avatar non è la tua foto??? *_*
MAGARI :roll: !!!! E'nientepopodimenochè la fata Morgana di Hugo Pratt!!! A parte il fatto di avere due occhi e una bocca, non mi assomiglia granchè :cry: ...
Sigh, ed io che pensavo tu e Raghnar faceste coppia
:?: Uhm :?: ???!!!!???? Mi sono persa qualcosa? Però, a conti fatti, un neolaureato in fisica non è da buttare :lol: ...
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da Willow »

Hahaha! XD Ero sicura di aver fatto la gaffes, ma ormai avevo scritto non mi andava di cancellare :tongue:
Spiego:
ali con le ali ha scritto:Mi par di dedurre da questo discorso che ora tutti mi immagineranno come una gran figona dai lunghi capelli inanellati :tongue:...
Willow ha scritto:Noooo, quella nel tuo avatar non è la tua foto??? *_* Sigh, ed io che pensavo tu e Raghnar faceste coppia! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pensavo fosse un disegno di Julia di Cowboy Bebop (Rag ha Spike :tongue: )... ho fatto la battuuuuuta (riferita al fatto che nick e avatar ci rappresentino nella totalità :wink: ) XD
Vabeh comunque visto che ho toppato, la cambio................ sicura di non fare di cognome Con le Ali? :? :mrgreen: XD
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da ali con le ali »

Avevo subodorato qualcosa del genere (anche se -ora non mi linciare- non ho mai visto Cowboy Bebop)...comunque non c'è pericolo, secondo me Rag invece sta covando una tremenda vendetta nei miei confronti perchè ho criticato crudelmente la sua foto :loool: :si: :loool:...temo una mini-esplosione nucleare sotto casa, visto che ora ha la "licenza di uccidere" :tongue: !!!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da Willow »

BEH... a questo punto mi sa che viste le tue iper mancanze (non conoscere Cowboy Bebop), aiuterò Raghnar nel suo piano diabolico!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
san delle montagne
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 13, 2009 8:22 pm
Località: Foresta dei Kodama

Re: Nick & Avatar : Le Ragioni di Essere Virtuali

Messaggio da san delle montagne »

Nel mio caso, credo che la cosa sia "lapalissiana" ......

AMO il film "MONONOKE HIME" , in particola modo SAN ..... un po le assomiglio di caratttere.... caparvia che persevera nel suo ideale fino alla fine, senza mai cedere, anche se questo potrebbe voler dire dover rinunciare a qualcosa.

Quindi il nick è derivato proprio da questo, e il seguito ".... DELLE MONTAGNE" invece è per il fatto che abito quassù.sull'appenino modenese quasi a ridosso col confine Toscano a quasi 1000 metri di altezza.
E' un nick che uso costantemente in altri forum, per l'AVATAR invece cambio immagine, pur restando sempre in tema dei personaggi di questo fantastico film.
:prostrare:
In tempi remoti, la terra era popolata da dense foreste popolate dagli spiriti degli antichi dei ..... Uomini e Animali vivevano in Armonia .....