ANIME MUSIC VIDEO

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

ANIME MUSIC VIDEO

Messaggio da Willow »

SALVE!!
Ho letto che su altri topic si è parlato di Anime music video! Li ho scoperti da poco e mi sono appassionata! In più questa settimana sono stata a casa con l'influenza...e non sapendo stare ferma a letto mi sono messa a fare i montaggi di ben due video!!
Uno su Conan, l'altro su Una tomba per le lucciole!! Anche se sono moooolto modesti , mi piacerebbe farli vedere attraverso internet! Qualcuno mi sa consigliare un modo per farlo?

Graaaazie!!
^__^
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

due modi: prendere uno spazio web, condividerli con un programma di filesharing
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ultimamente avrei in mente di realizzarne uno anche io su Porco Rosso, per cui mi chiedevo se non fossi disposta a scambiare idee e conoscenze.

Tu che programma usi?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Certo! Mi fa piacere!
Allora: io utilizzo probabilmente il peggior programma per fare montaggi ovvero windows movie maker. Io ho utilizzato questo perchè è il più semplice da reperire . E' incluso nel pacchetto d windows XP, quindi se utilizzi questo sistema operativo in teoria dovresti già averlo installato sul pc!

Un altro programma per fare montaggi, sicuramente di maggior qualità(e si vede dal prezzo :P :P ) è Adobe Premiere!

Tu quale utilizzi( o vorresti utilizzare?)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Io stavo provando un pochetto Pinnacle Studio 8, ma mi sembra grosso & goffo, poi non so... non ci ho sbattuto molto il cranio, ma con un Athlon XP 1700+ non sono abituato ai tempi biblici che mi stava imponendo, per cui stavo cercando un altro software.

Il Movie Maker non l'avevo manco considerato, in effetti potrei buttarci un occhio, sebbene si tratti di roba Microsoft...

Adobe Premiere è sicuramente qualcosa di meglio, ma vattelapesca dove prenderlo... a parte le gabole, vero? :mrgreen:
Per non parlare di After Effects...

Comunque, non si può certo prescindere da importanti strumenti come VirtualDub o TMPGEnc...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Movie maker è piuttosto semplice da utilizzare: basta importare le immagini da un video e automaticamente il programma provvede a fare le clip che possono essere più o meno lunghe!

Si può tagliare l'inizio, la fine, mettere la musica di sottofondo e fare la dissolvenza incrociata...perlomeno questo è quello che ho scoperto io!

Ho perso un sacco di tempo per trovare il modo di fare un "misto"...cioè: all'inizio del video volevo lasciare una clip con l'audio originale...ma nada...non ci sono riuscita!

Però alla fine tutto sommato sono venuti carini...ora spero di crearmi presto una pagina web in modo da farli girare!

Tu hai pensato a Porco Rosso giusto? Hai pensato alla musica? :D
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Willow ha scritto:Movie maker è piuttosto semplice da utilizzare: basta importare le immagini da un video e automaticamente il programma provvede a fare le clip che possono essere più o meno lunghe!
Domani ci darò un'occhiata.
Willow ha scritto:Ho perso un sacco di tempo per trovare il modo di fare un "misto"...cioè: all'inizio del video volevo lasciare una clip con l'audio originale...ma nada...non ci sono riuscita!
Per questo ti consiglio di sviluppare la colonna sonora con un programma audio apposito ed inserirla in blocco nel flusso video. Di programmi freeware non ne conosco, di solito si tratta di shareware o simili. Certo, niente che non si possa superare, con gli adeguati strumenti :roll: me questo è un rischio (?) che ognuno di noi decide se correre o meno. Se ti interessa questo "rischio", puoi anche contattarmi in provato: la mia email è maxart punto x chiocciola tiscali punto it (se non si capisce dimmelo! :oops: )

Comunque, per uso semi-professionale - e anche abbastanza semplice - c'è CoolEdit (v2.1) della Syntrillium, ora acquistata dalla Adobe in maggio: in pratica ora il programma è diventato Adobe Audition, mentre una versione più semplice (CoolEdit 2000) e più che adatta per i tuoi scopi (credo) si trova negli harddisk di chi ha fatto in tempo a scaricarla in passato... tra cui me :mrgreen:
Infatti il sito recita: "Syntrillium’s other products — Cool Edit 2000, Red Rover, Snoqualmie, Wind Chimes, Kaleidoscope, and the content available on the Loopology.com site — have been discontinued."

Su un piano più elevato troviamo Sound Forge (v7.0) della Sonic Foundry (ora acquistata dalla Sony... mannaggia, ma tutti così?), e WaveLab (v4.01) della Steinberg (che invece resiste e credo che resisterà a lungo!).
Qualcun'altro aveva parlato bene di GoldWave (v5.06), ma non lo conosco. Se hai voglia di darci un'occhiata, fallo: io credo che lo farò presto, visto che il sito parla di una "fully functional demonstration version". E' pure piccolo, appena 1.6 MB. A prima vista sembra mooolto buono per lavori piccoli e non professionali.
Willow ha scritto:Tu hai pensato a Porco Rosso giusto? Hai pensato alla musica? :D
Ehm sì... ora, non mettetevi a ridere ma pensavo... a Kamikaze di Lucio Dalla!
E tu, che ci hai preparato di prossima visione?

Altra domanda: di che computer disponi? Processore, RAM e così via...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Olaaaa!!!

Sono tornata!! Mi sto ancora riprendendo dal colpo del DVD di Spirited Away...non ci posso credere :no:

Comuque!! AUGURI!
Come va la produzione del video!?
... il tuo ultimo msg l'avevo perso!
La canzone di Dalla non la conosco!! Ora la cerco su Lop...

Ancora non sono riuscita a mettere i miei video sulla rete...ma ora ti dico:
Entrambe le canzoni le ho prese dalla colonna sonora di Romeo + Juliet.
Il primo AMV è su Conan, una specie di cosa carina fra lui e Lana...ho preso delle scene dove si vedono solo loro due. La canzone si chiama YOU AND ME SONG dei THE WANNADIES ...canzone bellissima!

Il secondo AMV è su UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE, commovente...mia sorella quando l'ha visto si stava per mettere a piangere :roll: ! Anche in questo caso la canzone è bellissima... LITTLE STAR di STINA NORDENSTAM!

Ti consiglio di scaricare comunque le due canzoni....così ti fai un'idea dell'atmosfera...intanto mi ingegno per uploadare i miei video!

Il prossimo che vorrei fare è su MONONOKE...sto decidendo la canzone: non so se farla con una dei linkin park, Braking the habit, non so se li conosci...ma vorrei trovarne una più....etnica :si:
Avevo pensato a RETURN TO INNOCENCE...ma è stata usata e riusata...ah!domanda! Avevo provato tempo fa a mettere il file sul programma per fare le clip... solo dopo mi sono resa conto che essendo un DVD non sapevo da quale file dovevo prenderle!! Mi illumini?
...uno di NAUSICAA volevo farlo con la sequenza delle ultime tre canzoni del Gladiatore... Quando ho visto sulla tua "lista" che ne esisteva già uno con Now we are free....mi sono cascate le braccia!! :cry:
Al massimo me ne frego...tanto il mio sarà più bello...ah-ah :twisted:

Approposito fra quelli che hai elencato ho trovato e scaricato solo quello con la canzone di Peter Gabriel! Gli altri dove li trovo?

Bye :wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Allora... innanzitutto, altrettanti auguri!
Il mio video su Porco Rosso sta... a zero. Ho solo il DivX sull'hard disk, ma è già un passo avanti :mrgreen:
Il fatto è che per le vacanze natalizie, come al solito, mi ripropongo di fare milioni di cose e alla fine non faccio un beneamato. E quel che poco che faccio è orientato allo studio, visto che il 7 ho un orale.

Vabbé, passiamo al dunque. :si:
Le canzoni che hai scelto mi sembrano ben consone agli anime abbinati, a questo punto tutto dipende dalla tua maestria a montare le scene: in particolare penso che si possa lavorare bene con Little Star. La scelta del pezzo è fondamentale, ho scaricato altri AMV in cui la canzone non c'entrava un piffero assoluto con il cartone e con le scene... quando li recensirò ne farò fuoco e fiamme! :twisted:
Comunque, quelle che hai scelto non sono tra le più facili da trovare, eh! :wink: A parte Breaking The Habit, ovviamente.

Degli Enigma ovviamente non c'è solo Return To Innocence. E c'è altro anche oltre la stranota Sadeness e Gravity Of Love :si: Come hai fatto notare, sono canzoni strausate e pertanto svalutate. Una corretta scelta degli Enigma può portare - a mio avviso - a risultati eccellenti, soprattutto quando il tema ha del profondo.
Cosa ti potrei consigliare di questo gruppo? Pressoché tutto, se hai la possibilità procurati la discografia completa, perché davvero ne vale la pena, anche di un ascolto integrale. Sono solo 4 CD (ed i primi 3 davvero meritano) ed hanno nonostante tutto una buona varietà, dal melodico a qualcosa di più "duro". Senza contare che i remix degli Enigma si sprecano...
Per Mononoke Hime ti consiglierei I Love You... I'll Kill You, peccato duri quasi 9 minuti! :mrgreen: Forse puoi farne un estratto. Più calzante forse è Why, oppure The Roundabout, TNT For The Brain, o la più calma The Child In Us.
Gli Enigma sono tra gli artisti più usati per gli AMV (con dubbi risultati, però), secondo http://www.animemusicvideos.org, con 108 video. Tra parentesi, i Linkin Park sono di gran lunga quelli più usati, con ben 1774 video, addirittura 4 volte e mezzo i video con musiche dei System of a Down, cioè i secondi più in voga... Quindi, sta' attenta a fare un bel lavoro questi artisti perché sono veramente abusati :wink: E se devo proprio infierire, l'abbinata Linking Park - Mononoke è già stata utilizzata 17 volte :!:

Per quanto riguarda gli anime, Mononoke Hime è di gran lunga il più usato per quanto riguarda le produzioni Studio Ghibli, con 279 anime. Segue Spirited Away con 64 anime, pensa te... ma pensa che con Dragonball ce ne sono più di 3600: Evangelion segue con appena 1363. Tra gli anime più usati sono felice di notare il terzo posto di Cowboy Bebop.
Comunque, fare un anime in più su MH penso che non sia affatto un problema, specialmente se è fatto bene. Io penso che prima o poi ne farò uno, per stavo pensando a Far Above The Clouds di Mike Oldfield (ehm... che dicevo sulla reperibilità delle canzoni? :oops:). Roba da brivido.

Ad ogni modo, io uso il buon vecchio WinMX, sia per le canzoni che per gli AMV. La rete di WinMX è sempre tra le più fornite (se non LA più fornita) per queste cose e fa il suo dovere. Peccato che la versione 4 del programma fosse prevista per metà ottobre, ed invece ancora nisba, neanche una beta.
Spero che nel frattempo quello di Peter Gabriel ti sia piaciuto... a me moltissimo, soprattutto al confronto con gli ultimi che ho scaricato... sto raschiando il fondo... Ma tra poco potrò cominciare a scaricare da animemusicvideos.org :)

Quanto alla tua domanda tecnica, non è che abbia capito molto... posso intuire che non sappia dove pescare i flussi audio/video, è così? In questo caso, si trovano nei file con estensione VOB. I programmi per il DVD ripping sono tanti, solo che è tanto che non lo faccio... io sono rimasto ai tempi del DeCSS e di una bella passata di FlaskMPEG (ora XMPEG) per la conversione, per cui non so cosa sia meglio al momento. Prova a cercare delle guide per la creazione di DivX o Video CD/Super Video CD, come su http://www.divx-digest.com

Buon montaggio!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Anche io fra poco ho gli esami...ma al contrario, mi metto a fare pupazzi di creta...ho fatto un totoro, un kodama e Teto... ho un problema con la macchina digitale, appena lo risolvo spero di mettere le immagini in qualche pagina del forum...ho visto che ultimamente si parla molto di "fai da te"....e io ne sono una grande sostenitrice! :D

So che i Linkin vengono usati moltissimo...per questo ho scelto una canzone che non è ancora uscita come singolo...spero che sia meno conosciuta...Mi piacciono troppo per non utilizzarli nemmeno una volta!

Le canzoni ora le cerco e le ascolto!

La colonna sonora di Romeo e Giulietta era da tempo una delle mie preferite e le due canzoni che ho scelto secondo me sono le due più belle.
Fare il montaggio con LITTLE STAR è stato difficilissimo! Le ritmiche e i bassi variano in continuazione, non è stato per niente facile!

Mi devo accodare alla massa anche per la scelta dell'ANIME, visto che, ghibli a parte, volevo farne uno con Cowboy Bebop...ma le più geniali sono state usate: la colonna sonora di Pulp Fiction, Bitter Sweet Simphony, Kunfu Fighting...
...ne avevo pensata un altra che poteva andare bene...ma ora non mi ricordo :?

So che MX è meglio di Lopster però mi sembra pesi un pò di più e su questo pc non ho neanche la memoria necessaria per tenere più di due film interi contemporaneamente!

Anche io , tempo fa, ho fatto l'iscrizione su anime music video però non riesco a scaricare!

Grazie per il consiglio! Proverò :D
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Willow ha scritto:Anche io fra poco ho gli esami...ma al contrario, mi metto a fare pupazzi di creta...ho fatto un totoro, un kodama e Teto... ho un problema con la macchina digitale, appena lo risolvo spero di mettere le immagini in qualche pagina del forum...ho visto che ultimamente si parla molto di "fai da te"....e io ne sono una grande sostenitrice! :D
Eh, immagino! A vedere il tuo profilo, poi... (credo che tu, tra l'altro, l'abbia modificato, o sbaglio?)
Capperi, hai tanti interessi! Hai mai scritto fanfiction?
Willow ha scritto:So che i Linkin vengono usati moltissimo...per questo ho scelto una canzone che non è ancora uscita come singolo...spero che sia meno conosciuta...
Anima candida! :mrgreen: Quella canzone è stata già usata 34 volte... anche se nessuna con Mononoke Hime.
Willow ha scritto:Mi devo accodare alla massa anche per la scelta dell'ANIME, visto che, ghibli a parte, volevo farne uno con Cowboy Bebop...ma le più geniali sono state usate: la colonna sonora di Pulp Fiction, Bitter Sweet Simphony, Kunfu Fighting...
Non ti crucciare, la scelta musicale che offre il mondo è sconfinata ed il peer-to-peer aiuta immensamente :wink:
Willow ha scritto:So che MX è meglio di Lopster però mi sembra pesi un pò di più e su questo pc non ho neanche la memoria necessaria per tenere più di due film interi contemporaneamente!
Ehm...? Ti riferisci all'hard disk o alla memoria RAM? Credo al primo... comunque non dovresti preoccuparti, WinMX è un programma piuttosto piccolo e spartano. Certo, ti prende memoria (RAM), ma solo se condividi molta roba. E poi, se usi quel computer anche per l'editing video, beh... non dovresti aver paura di usare WinMX, che anzi credo non prenda più risorse di Lopster. Non che voglia convincerti di alcunché, intendiamoci...
In definitiva: di che sistema disponi?
Willow ha scritto:Anche io , tempo fa, ho fatto l'iscrizione su anime music video però non riesco a scaricare!
Io ancora non posso, per cui non so dirti come fare. Comunque alcuni video hanno link esterni.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

MaxArt ha scritto:
Eh, immagino! A vedere il tuo profilo, poi... (credo che tu, tra l'altro, l'abbia modificato, o sbaglio?)
He-he! Si effettivamente l'ho cambiato per un motivo ben preciso: Nella pagina del profilo la prima cosa che si legge è: TUTTO SU ...WILLOW. Ecco, non mi piaceva il fatto che il "tutto" sembrasse il "niente"...^__^ si lo so, come ragionamento è un pò contorto,ma ti assicuro che in fondo in fondo il significato profondo c'è... :?
MaxArt ha scritto: Capperi, hai tanti interessi! Hai mai scritto fanfiction?
:si: ...volevo scriverne solo un paio ma dato che non riesco a dire che uno è più importante di un altro, mi sono fatta prendere la mano e ho messo tutti quelli che mi venivano in mente!
Fanfiction no, anche se penso sia divertente...tu ti sei mai cimentato? Sto provando a scrivere un librazzo, sto al terzo capitolo e mi sono resa conto che l'inizio dovrà essere differente da quello che ho scritto, sennò la storia non gira...mi toccherà riscriverlo! :cry:
MaxArt ha scritto: Anima candida!
Bellissima questa ^_^
MaxArt ha scritto: Ehm...? Ti riferisci all'hard disk o alla memoria RAM?

Si mi riferivo all'hard disk...ma da quello che mi dici mi sa che mi sbagliavo...ora provo a installarlo...
MaxArt ha scritto: In definitiva: di che sistema disponi?

che intendi per sistema? :?

Da musicvideo.org si possono scaricare solo dopo un certo tempo? Se è così non lo sapevo...

Ultima domanda...per caso te ne intendi di macchinette fotografiche digitali? Ciau
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Willow ha scritto:He-he! Si effettivamente l'ho cambiato per un motivo ben preciso: Nella pagina del profilo la prima cosa che si legge è: TUTTO SU ...WILLOW. Ecco, non mi piaceva il fatto che il "tutto" sembrasse il "niente"...^__^ si lo so, come ragionamento è un pò contorto,ma ti assicuro che in fondo in fondo il significato profondo c'è... :?
Il significato c'è, ed è forte & chiaro! :si: Anche io vorrei modificare il mio profilo in questo senso, ma non so neanche da che parte cominciare!
Willow ha scritto:Fanfiction no, anche se penso sia divertente...tu ti sei mai cimentato? Sto provando a scrivere un librazzo, sto al terzo capitolo e mi sono resa conto che l'inizio dovrà essere differente da quello che ho scritto, sennò la storia non gira...mi toccherà riscriverlo! :cry:
Io ho tentato più volte di scrivere qualcosa di più lungo di un racconto. Le idee ce le avrei pure, ma quello che mi manca è la costanza! :no: Per cui sono fermo a quei soli 6 racconti (oltretutto da limare per bene) di fantascienza più altrettanti abbozzi di parole varie.
Di fanfiction ne scrissi a suo tempo, erano su Neon Genesis Evangelion, e ora sono perse nei meandri dei computer che tengo per casa...! Ne sto scrivendo una ora su Mononoke Hime giusto perché mi sono tornate in mente ld FF, lo faccio nei momenti liberi.
Willow ha scritto:che intendi per sistema? :?
Intendo l'insieme di processore, memoria RAM, hard disk ed eventualmente altre cosette come la scheda video, il monitor, la scheda madre. Di solito bastano le prime tre caratteristiche per avere un'idea del sistema.
Willow ha scritto:Ultima domanda...per caso te ne intendi di macchinette fotografiche digitali? Ciau
Non tanto! :p Più che altro, ci sarebbe da intendersene di fotografia vera e propria, e non ci sono portato. Preferisco fotografare, trasferire sul computer e agire con programmi di fotoritocco.
L'importante, quindi, a mio avviso è avere una buona profondità colore e una buona messa a fuoco. Mi hanno parlato bene delle Nikon.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

:aaaaaah: MAAAAAX!!! Mi sono bloccata ad una cosa stupidissima!!! (almeno spero!!) :aaaaaah:

Allora i video sono finiti da un bel pezzo...e ieri che era festa mi sono decisa a preparare la pagina web per metterli su internet...A questo punto sorge un problema...avevo preparato un disegno con il titolo, il nome degli anime utilizzati, e le info sulla musica...in modo da "personalizzarli" ulteriormente; in pratica voglio utilizzare quel disegno per tutti i video che eventualmente farò!! Io ho pensato che l'unico modo di visualizzarlo alla fine del filmato fosse inserirlo come clip all'interno del programma, ma così facendo il disegno non si vede più!! E tantomeno le scritte con le informazioni!! Ho chiesto a mio frato che se ne intende di INFORMATICA ma non mi ha saputo dire...tu mi sai dire da che potrebbe dipendere? Risoluzione? Tipo di immagine? Formato? Booooh!! :shock:

Per Cowboy Bebop ho pensato potrebbe essere perfetta CHANGES di Tupac Shakur :si: ... mentre ho pensato potrei rubare un pò di canzoni dalla colonna sonora di Cowboy per farne altri...tipo "elm" dei "seatbelts"...prenditela è molto bella! Se conosci altre canzoni della colonna sonora ho da farti una domandina!

[quote=MawArt]Io ho tentato più volte di scrivere qualcosa di più lungo di un racconto. Le idee ce le avrei pure, ma quello che mi manca è la costanza! Per cui sono fermo a quei soli 6 racconti (oltretutto da limare per bene) di fantascienza più altrettanti abbozzi di parole varie.
Di fanfiction ne scrissi a suo tempo, erano su Neon Genesis Evangelion, e ora sono perse nei meandri dei computer che tengo per casa...! Ne sto scrivendo una ora su Mononoke Hime giusto perché mi sono tornate in mente ld FF, lo faccio nei momenti liberi. [/quote]

Bene bene...io se ti dico su che cosa ho scritto la mia prima e ultima fanfiction ti strappi i capelli...ma dopotutto avevo solo 14 anni!! :tongue:
Se ti va mandami i racconti all'e-mail :si: ...non che me ne intenda molto ma se vuoi ti do qualche consiglio...la fantascienza è il genere che preferisco con il fantasy...contaminazione da parte dei miei fratelli più grandi...oltre a sognare che mi potessero regalare un'ala...e che potessi incontrare Han Solo per poter far parte dell'equipaggio del Millennium Falcon, e magari diventare il primo Jedi ragazza...forse in parte ancora ci spero :wink:

...sogni a parte!!Anche io sto indietro con la storia del mio libro...mi piace scrivere a penna e poi aggiustare al pc...e come te non ho grande tempo per farlo...però ieri ho scritto due pagine dopo tanto tempo!!!



[quote=MawArt]Non tanto! :p Più che altro, ci sarebbe da intendersene di fotografia vera e propria, e non ci sono portato. Preferisco fotografare, trasferire sul computer e agire con programmi di fotoritocco.
L'importante, quindi, a mio avviso è avere una buona profondità colore e una buona messa a fuoco. Mi hanno parlato bene delle Nikon.[/quote]

Sulla fotografia sono d'accordo....le digitali fanno immaginette piccole piccole che non ci si capisce niente...mio fratello ha un macchinone enorme con 1000 obiettivi diversi, quella si che è fortografia...in ogni modo, io ho una Panasonic e ti sembrerà assurdo ma non esiste un programma per scaricare le foto sul pc compatibile con windows XP!! Sembra assurdo anche a me... :? ...devo trovare un modo!

Ciauuu!! ^__________^
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Willow ha scritto:...avevo preparato un disegno con il titolo, il nome degli anime utilizzati, e le info sulla musica...in modo da "personalizzarli" ulteriormente; in pratica voglio utilizzare quel disegno per tutti i video che eventualmente farò!! Io ho pensato che l'unico modo di visualizzarlo alla fine del filmato fosse inserirlo come clip all'interno del programma, ma così facendo il disegno non si vede più!! E tantomeno le scritte con le informazioni!! Ho chiesto a mio frato che se ne intende di INFORMATICA ma non mi ha saputo dire...tu mi sai dire da che potrebbe dipendere? Risoluzione? Tipo di immagine? Formato? Booooh!! :shock:
Ehm, calma calma... L'"Informatica" è una scienza che sa più di arte e dal sapere oltremodo sconfinato! 8)
Innanzitutto, che tipo di filmato hai ottenuto? Un .avi, o meglio, un DivX, un XviD? Oppure un Mpeg? Di che tipo, 1 o 2 (spero 1)?
Che programmi hai usato?
Da quanto mi hai descritto, potrebbe essere un problema di formato: insomma, quando ci dovrebbero essere le scritte, non si vede un tubo, no?
Prima cosa: assicurati che la risoluzione sia la stessa.

La mia soluzione per idee del genere consiste nell'usare il banalissimo Animation Shop fornito in bundle con Paint Shop Pro per creare la mini-animazione dell'uopo.
Willow ha scritto:
MawArt ha scritto:
Però... l'hai sbagliata due volte, era un copia&incolla? 8)
Willow ha scritto:Bene bene...io se ti dico su che cosa ho scritto la mia prima e ultima fanfiction ti strappi i capelli...ma dopotutto avevo solo 14 anni!! :tongue:
Vediamo un po'... E' quasi magia Johnny! Oppure... Pollon! Arale! Lady Oscar! Jenny la Tennista! Akira!
Ho vinto quaccheccosa? :D
Willow ha scritto:Se ti va mandami i racconti all'e-mail :si: ...non che me ne intenda molto ma se vuoi ti do qualche consiglio...la fantascienza è il genere che preferisco con il fantasy...contaminazione da parte dei miei fratelli più grandi...oltre a sognare che mi potessero regalare un'ala...e che potessi incontrare Han Solo per poter far parte dell'equipaggio del Millennium Falcon, e magari diventare il primo Jedi ragazza...forse in parte ancora ci spero :wink:
Wow, che sognatrice! :D Ma i Jedi li prendono da mooolto piccoli :wink:
I miei racconti sono parcheggiati su http://web.tiscali.it/no-redirect-tisca ... conti.html , non preoccuparti se il link non sembra funzionare: basta fare un aggiornamento della pagina e la carica.
Willow ha scritto:Sulla fotografia sono d'accordo....le digitali fanno immaginette piccole piccole che non ci si capisce niente...mio fratello ha un macchinone enorme con 1000 obiettivi diversi, quella si che è fortografia...
E vabbé... ma immagino che per i comuni mortali ci voglia un compromesso! :!:
Al giorno d'oggi il minimo che si trova di risoluzione è di 2 Mpx, cioè 1600x1200, il che non è affatto male per usi amatoriali. Ci sono macchine abbastanza comuni che fanno anche 2048x1536 o addirittura 2560x1920. Sarebbero superiori alle mie esigenze. L'importante è, ripeto, una buona ottica.
Le apparecchiature di tuo fratello gli saranno anche costate: noi ci arrangiamo appunto col fotoritocco. Certo, buoni obiettivi e buone macchine ti possono risparmiare un mucchio di lavoro una volta che l'immagine è digitalizzata... ma di soldi? :!:
Willow ha scritto:in ogni modo, io ho una Panasonic e ti sembrerà assurdo ma non esiste un programma per scaricare le foto sul pc compatibile con windows XP!! Sembra assurdo anche a me... :? ...devo trovare un modo!
Fammi pensare... uhmmm... Ci sono! Telepatia! :D
A parte gli scherzi, puoi indicarmi il modello cui ti riferisci? Magari ti posso dare qualche dritta.

Tra parentesi, della Panasonic ho visto la D-snap SV-AS10: sottilissima, monta memory card e può anche registrare e riprodurre mp3. Peccato costicchi, perché ci sarebbe da farci un pensierino...
Non è comunque da lavori professionali, coi suoi 2 Mpx.

Ciao!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.