3° Raduno Venezia - 3 settembre 2006

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

allora....io abito a sandona' di piave...praticamente 30 min di treno per venezia....

il problema e' che gioco a calcio..e non so' se ci sara' una partita di coppa veneto il 3---

nel caso non dovessi giocare...oltre alla partecipazione...potrei ospitare un po' di gente.. :wink: ... la parola magica....purtroppo..non e'.. L appartamento incantato di miyazakiana memoria.....ma L appartamento disincantato dove si adattano i bisognosi,,, :D
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

E' molto generoso da parte tua, Buta! Io e haku abbiamo trovato una doppia a Mestre, quindi non c'è emergenza - se qualcuno ha più bisogno di noi si faccia avanti (o taccia per sempre). :P
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

aladar ha scritto:
sauron1317 ha scritto:* Come posso prenotare i biglietti in anticipo? via internet si può?
via internet si poteva prenotare un singolo biglietto fino al festival del 2002. quell'anno prenotai due biglietti via internet (gli altri li comprai al botteghino) ma si crearono casini talmente grandi (biglietti che non risultavano pagati, mail di conferma che non arrivavano, etc.) che causarono una protesta mostruosa da parte di centinaia di persone...e dal 2003 la biennale decise di permettere l'acquisto via internet SOLTANTO degli abbonamenti (tutti i film in concorso, tutti i film fuori concorso, etc.).
l'unico modo è acquistarli al botteghino :)
Basterebbe che spedissero a casa il biglietto in prioritaria.

Ti costa di più ma non fai fila. Ci avranno pensato?

Immagino il serpeggiare della coda umana per calli e sotoporteghi. Le file mi spaventano, come i posti in cui c'è gente ammassata che spinge.

:(
Avatar utente
Tichy
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun feb 28, 2005 12:56 pm
Località: Dintorni di Padova

Messaggio da Tichy »

La proiezione del sabato con presenza di Kon interesserebbe anche me.
Io abito in zona, e posso dare un passaggio a chi ne ha bisogno.
In ogni caso, per andare a Venezia, io penso che la cosa migliore sia sempre il treno, magari partendo da qualche stazione della riviera del brenta, tipo Dolo (io l'anno scorso ho fatto così).
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Se qualcuno ha problemi nel trovare un posto letto posso ospitarlo io!
Lo piazzo nel camper!
Ci sono 4 posti letto e , volendo, un paio di persone le metto anche nel divano in salotto!
Eppoi la stazione dei treni è vicina, si può andare a piedi!
Dottor Rao, non fare complimenti...ti devo un'ospitalità già dall'anno scorso!
Sauron, tu hai già dove alloggiare?
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »


@Betty

Ma dai, vieni in camper! Mitica!
/Me curiosa... Andate in qualche camping in particolare?


@Sauron

Grazie per il riepilogo presenze. :wink:

Ho sentito al telefono Femanue, che adesso è in Croazia.
Anche lui sarà dei nostri domenica. :wink:

Dunque facendo un attimo "brevemente" il punto della situazione...

Alcuni utenti, me compresa, andranno a vedersi Paprika Sabato 2 settembre in Sala Grande.

I biglietti per questa proiezione, cercherò di procurarli (a chi me l'ha chiesto), o venerdì mattina (sarei fuori città per lavoro venerdì, e quindi non so se riesco ad andarci), o comunque senz'altro sabato mattina alle 8.00 a San Polo. Con l'occasione che son lì, cercherò di prendere ovviamente (sempre a chi me l'ha chiesto) anche i biglietti per i film di domenica.

… Dato che sono già fuori quota (4 biglietti a testa già prenotati), mi permetto di richiedere a chi potesse venire sabato mattina (Yutasuta, Giovanni…?) un aiuto, come l’anno scorso, anche per qualche altro biglietto extra… :prostrare: Poi ci mettiamo d’accordo via MP.

Comunque è solo un mio scrupolo, perché son sicurissima che non ci saranno problemi a trovare i biglietti domenica. :wink:

Poi, appunto per domenica...
Appurato che è meglio andare di mattina, come dice Yutasuta, sarebbe ottimale vedersi entrambi i film…
O a chi l’ha già visto sabato, o a chi non interessa, venire comunque la mattina, e tutt’al più farsi un giro al Lido, e se “lassù” qualcuno è benevolo e non sadico come l’anno scorso chè ci mandò un nubifragio, magari spaparanzarsi a prendere il sole in riva al mare, in attesa di Gedo.

L’ideale vista la giornata caotica che ci sarà, sarebbe di trovarsi con certo margine di sicurezza (vedi i problemi dello scorso anno), anche per chi si deve fare il biglietto… Magari alle 9.30 alla stazione di Mestre, o alle 10.00 alla stazione di Venezia, o per chi fa altri giri, direttamente davanti al Casinò del Lido alle 12.30. (Di mio, causa questione personale, devo assolutamente fare un salto al Cerimoniale del Casinò entro le 12.00)

Per il pranzo, ancora una volta, consiglio panini portati da casa. Comunque c’è un servizio di ristoro e stand vari tipo bar, anche di fronte al Casinò.

Per arrivare al Lido o per recupero biglietti, copia/incollo anche qui:

kaorj ha scritto:Come arrivare al Lido

Essendo il giorno interessato una domenica, si ha la fortuna che i parcheggi della cittadina di Mestre siano gratuiti. Quindi visto l’elevato costo dei parcheggi a pagamento di Piazzale Roma (Venezia), consiglio a coloro che arrivano in macchina di fermarsi in prossimità della stazione ferroviara di Mestre, e poi da lì prendere il treno o uno dei vari autobus che portano a Venezia.
Attenzione però alle ZTL (Zone a traffico limitato), controllate dalle telecamere… Purtroppo è un po’ un caos girare per Mestre in macchina ultimamente, a causa anche dei molti passaggi a livello chiusi per lavori.
Allego una piantina, in cui indico come raggiungere le zone limitrofe alla stazione di Mestre, per chi proviene dalla tangenziale, ed anche come potersene andare dall’unico (lungo) percorso consentito (Non è possibile fare lo stesso giro dell’andata).

Eventualmente, si può parcheggiare anche nelle zone limitrofe alla stazione di Mestre, dal lato zona Marghera, che è più semplice da “gestire” a livello di divieti, visto che non ce ne sono. Allego sempre una piantina per chi proviene dalla tangenziale.

Una volta giunti a Venezia, via Stazione Ferroviaria di Venezia, o via Piazzale Roma (se si arriva in auto od autobus), per raggiungere il Lido, si possono prendere i vaporetti della linea n. 1 o 51 o 52 o 61 (solo da p.le Roma) o 82. In aggiunta dalla fermata San Zaccaria (zona San Marco) c’è anche volendo la nuova linea 20* fino alla fermata Lido/Casinò. (Le linee 51 e 52 a partire dalle 15.30 circa, fanno inoltre capolinea direttamente al Palazzo del Casinò)
Un consiglio: I collegamenti son abbastanza frequenti, ma di domenica i vaporetti son sempre molto affollati, soprattutto dalla Stazione Ferroviaria. Calcolare quindi nei tempi di percorrenza, il fatto che potrebbero saltare delle corse, e quindi prendersi per tempo.

Poi ci sono autobus che dall'imbarcadero del Lido (Piazzale Santa Maria Elisabetta), portano al Palazzo del Casino - zona Mostra - ogni 10 minuti.

Oppure di buona lena, ci si arriva in 15 minuti a piedi... Altra piantina.


Acquisto biglietti:

... [cut]...

La vendita dei biglietti avviene in 3 diverse biglietterie: 2 al Lido, e 1 a Venezia.

Logisticamente parlando la biglietteria più vicina è quella di Venezia, che apre alla 8.00 (orario 8.00 – 13.30 / 15.30 – 18.00)
L'indirizzo è:

Palazzo Querini Dubois, sede della Biennale,
Campo San Polo, n. civico 2004
(Fondamenta delle Erbe)

Più di preciso, è l'ultima a destra prima del sottoportico e del negozio di cuscini e tendaggi (dopo il tabacchino, venendo da P.le Roma in direzione Rialto) e si riconosce perche' fuori in mezzo alla strada (di solito) c'e' il cartello del Banco di Roma.

Qui una piantina che ho fatto, per arrivarci partendo dalla Stazione di Venezia. (attenzione che ho mantenuto una risoluzione alta per i dettagli, son 3,5 MB!)

Quindi per chi arriva il giorno stesso della proiezione ci sono le due biglietterie del Lido aprono sempre alle 8.00, nella zona del festival. Quelle prima dei metal detector, di fronte al piazzale del Casinò, sono facilmente riconoscibili, oppure direttamente alla Palabiennale (la tensostruttura di Via Sandro Gallo, dietro al Casinò). Orario 8.00 – 24.00.

Sicurezza

Come l’anno scorso, cecchini sui tetti e metal detector…

“Per motivi di sicurezza e per precise disposizioni delle Autorità competenti, l’ingresso alle aree della 63 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica avverrà esclusivamente attraverso accessi soggetti a controlli.
Non sarà possibile introdurre bagagli, o zaini, né sarà consentito l’ingresso alle sale con apparecchiature audio/video di registrazione e macchine fotografiche. L’eventuale bagaglio dovrà pertanto limitarsi a borsette o valigette di lavoro. Un deposito bagagli custodito sarà messo gratuitamente a disposizione."
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Betty ha scritto:Se qualcuno ha problemi nel trovare un posto letto posso ospitarlo io!
Lo piazzo nel camper!
Ci sono 4 posti letto e , volendo, un paio di persone le metto anche nel divano in salotto!
Eppoi la stazione dei treni è vicina, si può andare a piedi!
Dottor Rao, non fare complimenti...ti devo un'ospitalità già dall'anno scorso!
Sauron, tu hai già dove alloggiare?
ho appena spedito il vaglia con l'acconto per la camera, Betty... giuro che approfitterò del tuo camper alla prossima occasione! ;-)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto: @Betty

Ma dai, vieni in camper! Mitica!
/Me curiosa... Andate in qualche camping in particolare?
ehmm...intendo ospitare la gente nel camper...ma il camper rimane parcheggiato nel giardino di casa mia! Immagine

@Dottor Rao---> ma lo fai apposta!!! Immagine
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Betty ha scritto: @Dottor Rao---> ma lo fai apposta!!! Immagine
Più che giusto, non è da gentiluomini sottrarsi due volte di seguito 8) - ti rispondo privatamente via mp! :wink:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Betty, che paura il tuo faccino spappolato..... :(

Io non ci sarò quest'anno, che peccato.
Ho un'evento molto atteso cui partecipare in contemporanea. Matrimonio italo-inglese di un'amica di penna storica in terra Toscana.

Ricordi dell'anno scorso con voi: l'inizio di alcune care amicizie, un pò di suspance in trepidante attesa di news, i pantaloni e i sandali così fradici che solo a metà Nausicaa ho ripreso ad avere sensibilità ai piedi zuppi, la gentilezza di un barman che al cappuccino caldo corroborante ha associato doppia razione di cioccolatino al marzapane, le mille chiamate non risposte alla Raffy in ricerca di conferme e pensando ai vaporetti inghiottiti dalle onde (!), l'emozione di Nausicaa su grande schermo, l'energia delle note di On Your Mark, gli interminabili minuti di applausi e l'imbarazzo del sensei con quel sorrisino contenuto e un pò stupito, l'apprensione in fila per avere l'autografo in cerca di parole giuste, la preoccupazione e l'abbraccio di Stefy quando mi ha vista, l'emozione di tutti nello stare insieme e raccontare i singoli episodi memorabili. Ahhhh! Che bello, che è stato!
Immagine
Avatar utente
aladar
Membro
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 19, 2006 6:35 am
Località: Blocco Core

Messaggio da aladar »

arthesia ha scritto:Ricordi dell'anno scorso con voi: l'inizio di alcune care amicizie, un pò di suspance in trepidante attesa di news, i pantaloni e i sandali così fradici che solo a metà Nausicaa ho ripreso ad avere sensibilità ai piedi zuppi, la gentilezza di un barman che al cappuccino caldo corroborante ha associato doppia razione di cioccolatino al marzapane, le mille chiamate non risposte alla Raffy in ricerca di conferme e pensando ai vaporetti inghiottiti dalle onde (!), l'emozione di Nausicaa su grande schermo, l'energia delle note di On Your Mark, gli interminabili minuti di applausi e l'imbarazzo del sensei con quel sorrisino contenuto e un pò stupito, l'apprensione in fila per avere l'autografo in cerca di parole giuste, la preoccupazione e l'abbraccio di Stefy quando mi ha vista, l'emozione di tutti nello stare insieme e raccontare i singoli episodi memorabili. Ahhhh! Che bello, che è stato!
:prostrare:
Non sono abbastanza serio per dare consigli, e lo sono troppo per riceverne.

MY BLOG

Kitano Takeshi Sassari-Venezia Fan Club

My Myspace
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Salve ragassuoli, scrivo dalla Norvegia, ergo non ho letto una mazza dei post precedenti.

Vengo solo a vedere Gedo (kaorj sai giå tutto)

Porto la macchina.

Vengo da Vicenza.

Ci risentiamo dopo il 28.


Aloha!
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Hols ha scritto:Salve ragassuoli, scrivo dalla Norvegia......Vengo solo a vedere Gedo (kaorj sai giå tutto)
GIA', ce ne siamo accorti :loool:

Bando ai frizzi e ai lazzi, confermo (100%) la presenza mia e di una amica per il 3 alla doppia proiezione con annessi e connessi (scorribande, razzie ed anche, direi, un sacrificio umano; così, giusto per riempire il buco tra una proiezione e l'altra) in quel del Lido.
Kaorj sei meravigliosa come sempre (anche per la dritta sulla regata storica). Ti chiamo appena possibile.
Anch'io penso non ci siano problemi di biglietti.
Kaorj ha scritto:Ho sentito al telefono Femanue, che adesso è in Croazia.
Anche lui sarà dei nostri domenica.
Immagine

@Betty: Brava, hai pensato a tutto: tu vieni in camper e (fingendo ospitalità) lasci due persone sul divano di casa a guardia dei cells ImmagineImmagine
@Arthesia: Grazie di aver ridestato il ricordo di quella meravigliosa giornata. Sicuramente non sarà così emozionante quest'anno ma speriamo perlomeno che non Immagine
Avatar utente
yami
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 12, 2006 11:18 am
Località: il sonno della ragione

Messaggio da yami »

Confermo anch'io la mia presenza (100%) ad entrambe le proiezioni di domenica :)
qualcuno è interessato a trovarsi davanti alla stazione ferroviaria o ci si raduna direttamente nella zona mostra? tra l'altro io non conosco nessuno di voi LOSCHI FIGURI per cui non so... una rosa all'occhiello per distinguerci? 8) eheheheh, beh non sarà troppo difficile riconoscervi.. la ghiblianite che è in voi trasparirà dal vostro sembiante.
Ringrazio kaorj per tutte le informazioni e le piantine gentilissima :prostrare:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Yami se vuoi farti un'idea, ecco una Foto celebrativa dello scorso anno... :wink:

Per il ritrovo vediamo come va meglio a tutti... Direi come l'anno scorso di prestabilire delle tappe, e poi ognuno si aggrega a seconda delle proprie esigenze, tipo:
kaorj ha scritto:...Magari alle 9.30 alla stazione di Mestre, o alle 10.00 alla stazione di Venezia, o per chi fa altri giri, direttamente davanti al Casinò del Lido alle 12.30.
E finalmente, ecco il prgramma completo e ufficiale della Mostra:

http://www.labiennale.org/62/64240.pdf

... che poi è quello che viene distribuito gratuitamente in ogni angolo della Mostra (a casa ho quello arancione, poi quello blu... chissa di che colore sarà la copertina quest'anno? :) ).