gadget dal sol levante...

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaxArt ha scritto:Spettacolo!!!
Ma riguarda tutti i film dello Studio Ghibli?
no riguarda il museo... cioè le cose mostrate nel libricino sono nel museo, e quella è una specie di rappresentazione tridimensionale :)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

@MaxArt: grazie, grazie compare Immagine Immagine !!

Tra l'altro non me n'ero manco accorto (Immagine).
Ora che sono Ghibliano Immagine dovrei passare dal rincoglionimento alla fattanza più acida Immagine... non male come traguardo Immagine!!
Spero solo di non ridurmi come jobi... :tongue:
MaxArt ha scritto: Spettacolo!!!
Straquoto :wink: !
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Complimenti Soul!!! :gresorr:

Tornando alla questione Artbook: la differenza fra questi e gli Storyboard già la sapevo ma una questione non mi è chiara!

Gli storyboard vengono fatti senz'altro per i film animati, penso siano indispensabili...lo stesso vale per i film con attori in carne ed ossa?

Lo chiedo perchè le sequenze di Storyboard ho visto sono state fatte anche per LOTR, e mi chiedevo se fosse consuetudine farle anche per il resto dei film con attori veri e propri, cosa che mi sembrerebbe strana da un certo punto di vista!!!

In ogni modo complimenti per la tua collezione Mario!! ^__^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Willow ha scritto:Complimenti Soul!!! :gresorr:

Tornando alla questione Artbook: la differenza fra questi e gli Storyboard già la sapevo ma una questione non mi è chiara!
Gli storyboard vengono fatti senz'altro per i film animati, penso siano indispensabili...lo stesso vale per i film con attori in carne ed ossa?
Lo chiedo perchè le sequenze di Storyboard ho visto sono state fatte anche per LOTR, e mi chiedevo se fosse consuetudine farle anche per il resto dei film con attori veri e propri, cosa che mi sembrerebbe strana da un certo punto di vista!!!
Si vengono fatti per tutto ciò che viene "filmato", come è stato detto anche per la pubblicità...

Willow ha scritto: In ogni modo complimenti per la tua collezione Mario!! ^__^
Grazie :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

a giudicare dagli acquarelli trovati in rete l'artbook di Shrlock Holmes dovrebbe essere il più beeeeeeeeeellloooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ImmagineImmaginesono in acidooooooooooooooooooooooooImmagineImmagine
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Non so se è stato già chiesto, ma volevo capire meglio qual è la differenza tra un Artbook ed un Roman Album :roll: .

Ho inoltre notato proprio ora che mi accingo a fare il mio primo acquisto su otaku.com, che "The art of Spirited Away", a quanto leggo nelle scarne note a piè di pagine, è usato e non nuovo :? ... questo, penso, giustificherebbe anche la differenza di prezzo... cosa ne pensate? Ho preso un granchio o è effetivamente così?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:Ho inoltre notato proprio ora che mi accingo a fare il mio primo acquisto su otaku.com, che "The art of Spirited Away", a quanto leggo nelle scarne note a piè di pagine, è usato e non nuovo :? ... questo, penso, giustificherebbe anche la differenza di prezzo... cosa ne pensate? Ho preso un granchio o è effetivamente così?
vuoi un consiglio? aspetta comprare su otaku.com l'artbook, spesso si trovano in italia ad un prezzo onesto...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Grazie per il consiglio :wink:! Li ho visti in fumetteria, eccome! Il fatto è che, almeno a Roma, se non ricordo male, non li vendono a meno di un centinaio di mila lire o poco meno (quindi come prezzo siamo lì lì), ma, soprattutto, molto spesso è impossibile stabilire se siano originali o no, visto che una volta ho anche sentito un commesso bullarsi compiaciuto del fatto che le copie cinesi erano indistinguibili dall'originale :? ...
Tu i tuoi dove li hai presi :roll: ?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:Grazie per il consiglio :wink:! Li ho visti in fumetteria, eccome! Il fatto è che, almeno a Roma, se non ricordo male, non li vendono a meno di un centinaio di mila lire o poco meno (quindi come prezzo siamo lì lì), ma, soprattutto, molto spesso è impossibile stabilire se siano originali o no, visto che una volta ho anche sentito un commesso bullarsi compiaciuto del fatto che le copie cinesi erano indistinguibili dall'originale :? ...
Tu i tuoi dove li hai presi :roll: ?
Be io ho comprato tutto in italia ma sono tutti originali:le etichette all'interno presenti in tutti i libri d'importazione dal giappone ci sono, il numero ISBN coincide, la qualità è ottima e francamente (se ne è parlato una volta anche sul forum BV) non sono sicuro che ne esistano delle copie cinesi.
Per i CD e DVD le copie sono comunque marcate in maniera diversa da quello originale e ci sono scritte in cinese, invece questi sono in tutto e per tutto identici all'originale, con tanto di trademark e prezzo in Yen...
(ti dico con sicurezza queste cose perchè ho un amico che ha comprato quello di spirited away in Giappone, l'ho raffrontato con il mio ed è identico)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Mario, non posso far altro che ringraziarti ancora una volta :prostrare: ! Mi hai convinto, seguirò il tuo consiglio :wink: !
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Nella mia fumetteria vengono mi sembra sui 30 euro.
Sono originali,mi fido del mio fumetto-shopperman.
Se li trovo io in una vallata semisconosciuta figurati se non li trovi tu a Roma!
Comunque li trovi anche in tutte le fiere,almeno io ne ho visti parecchi.
Delle copie cinesi non ne ho mai sentito parlare e forse, come dice Mario, è solo una leggenda metropolitana...
Ma se non li trovi te li posso spedire...BASSANO CAPUT MUNDI!!!

Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty ha scritto:Nella mia fumetteria vengono mi sembra sui 30 euro.
Sono originali,mi fido del mio fumetto-shopperman.
Se li trovo io in una vallata semisconosciuta figurati se non li trovi tu a Roma!
Comunque li trovi anche in tutte le fiere,almeno io ne ho visti parecchi.
Delle copie cinesi non ne ho mai sentito parlare e forse, come dice Mario, è solo una leggenda metropolitana...
Ma se non li trovi te li posso spedire...BASSANO CAPUT MUNDI!!!

Immagine
Gli chiedi se ha Sherlock Holmes? Ti faccio subito un bel vaglia :D
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Comunque già che siamo entrati nel tema dell'originalità o del tarocco volevo domandare a chiunque si in grado di rispondermi se un pelouche Ghibli (in qst caso un Totoro)con questo marchio è originale: Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

di sicuro la garanzia l'hai dal cartellino che dovrebbe avere il nome del distributore (Tokuma Shoten) e il bollino "Approved By Studio Ghibli"....

Edit: ora ho dato una occhiata al link dell'immagine ed ho visto che è un articolo su ebay... probabilmente quindi non avrà più il cartellino
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Per quanto riguarda le copie cinesi...
Non ricordo chi (forse Entity) diceva che c'era questo pericolo. Le copie sono del tutto identiche all'originale. L'unica differenza sta nelle pagine speciali (con qualche particolarità non facilmente riproducibile...).
Di più non so. Ma non credo si tratti di una leggenda.