romics 2006

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

romics 2006

Messaggio da naushika »

oggi è stata davvero una giornatona coi fiocchi !!!!

una cosplay award gigantesca con partecipazione di cosplayers stranieri ( molto bravi ) organizzata con tanta buona volontà ^_^

naturalmente il caos c'è stato tipo mancanza di musica o tempi sbagliati e lungaggini di pezzi canori che potevano anche non esserci visto che spezzano il ritmo inevitabilmente ( però il cantante rock scatenato è da oscar lol )

un sacco di cosplay ghibli!!!!

2 nausicaa 2 mononoke 1 spirito di spirited away ed un Asbel !

le bancarelle ai soliti posti ma camminando camminando qualcosa sempre si trova ( io ho preso 2 DVD a 7 euli ciscuno !!! e un art work di Spirited Away a 35 euli )

inoltre un bellissimo film Millenium actress che mi ha commossa più volte..un capolavoro...
Immagine
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Quest' anno la gara me la sono persa, comunque l' importanza che ormai acquista di anno in anno sembra faccia scemare il valore della fiera di per sé, i cui spazi di esposizione divengono sempre più piccoli e angusti.
Non avendo nulla contro il cosplay, anzi, mi chiedo se non sia più corretto e veritiero far diventare questa romics una fiera-raduno di cosplayer come in effetti è.
Sarà stata colpa del prezzo troppo alto degli affitti come ho sentito dire o di non so cos'altro, ma ormai sono lontani i tempi in cui mi meravigliavo della grandezza di Expocartoon (a proposito, che fine ha fatto?), oggi gli stands sono diminuiti e il prezzo del biglietto è aumentato (anche per i cosplayer).Frse con il trsferimento alla nuova fiera di Roma le cose cambieranno, chissà...
Le uniche note positive per me sono state, come per gli anni passati, le proiezioni di film e corti di animazione vecchi e nuovi, la presenza di Kon (che si è però assentato sul più bello) e le lezioni universitarie.
Sono stato contento dell' autografo di Kon, di aver visto i suoi film, e di aver apprezzato anche lavori a me sconosciuti come il film di Kenshin presentato da Shito(solo metà però),ma questo non basta per salvare una manifestazione.
Tanto più che anche in questi casi tutto è avvenuto all' insegna della disorganizzazione e dei ritardi.
Insomma per me Romics è pollice giù, ogni anno sempre peggio.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

i cosplayers ghibli nella fiera :wink:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Scusate, cosa sono i cosplayers e cosplay? :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Vampiretta ha scritto:Scusate, cosa sono i cosplayers e cosplay? :roll: :roll:
Ciao Vampi, da quello che so si tratta di persone, prevalentemente giovani ma non solo, evidentemente molto appassionate dei vari personaggi di anime e manga, le quali si confezionano dei costumi a loro immagine e somiglianza, che poi indossano in occasione di fiere e ritrovi.
Come a Carnevale, per intenderci, una sorta di travestimento, ecco.

Credo che l'etimologia dei neologismi sia : costume + play = cosplay
costume + player = cosplayer

Detto questo, ci sarebbe da approfondire la cosa forse più interessante, e cioè l'ambito psicologico che muove questa attività, ma lascio per ora l'argomento a chi ne sa di più.

Chiedo scusa ai cosplayers se le mie spiegazioni sono insuffucienti e/o errate, nel caso integrate e correggete... :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Si credo di aver capito e Sauron mi ha dato un link di una discussiona sul forum che devo leggere!

Grazie, ora ho capito, ecco di che parlava una mia amica quando mi dice che alle fiere si mascherzano! :wink:
Immagine
Avatar utente
Omicron Lenz
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio set 01, 2005 2:59 pm
Località: Roma

Messaggio da Omicron Lenz »