Fumettopoli 24-25 febbraio 2007

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

kaorj ha scritto: Stavo già stressando Heim via MP, per chiedergli con quale linea della metro arrivare al punto di ritrovo... :P
Metropolitana Linea 2 (verde). Da Centrale a Porta Garibaldi in direzione capolinea "Abbiategrasso" sono due fermate (tragitto di un paio di minuti al massimo). Questi gli orari del sabato: c'è un treno alle 12 e 4, 9, 14, 19, 24, 29, 34, 39, 44, 49, 54, 59. Una sola precisazione: attenti a non confondere "Porta Garibaldi" (fermata Metrò e stazione FS) con "Corso Garibaldi" (ristorante Osaka), che non è distante, ma non è neppure lo stesso posto.

A presto, dunque! ;)
Immagine
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Ivano sei veramente professional! 8)
Noto però che non hai disattivato la modalità "tenente cattivo"!
Ihihi per domani spegnila eh? :lol:

Ragazzi, ci si vede domani! 8)
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Ivano for president :D
Raffy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer set 07, 2005 12:53 am

Messaggio da Raffy »

Ciao!

Una domanda topografica (?) per Ivano e i milanesi: io con il mio gruppetto di bergamaschi per motivi tecnico-organizzativi (veloce passaggio in fiera per accelerare la cerimonia di vestizione dei kimono...) pensavamo di arrivare al ristorante direttamente in macchina alle 12.30, pensi che sia possibile? La guida Michelin mi dice che Corso Garibaldi e' tutto pedonale, mi sai dire qual'e' il punto piu' vicino al ristorante fin dove si puo' arrivare? Problemi di parcheggio non dovremmo averne perche' abbiamo una Cinquecento e il mio amico alla guida la sa mettere OVUNQUE. Conosciamo abbastanza bene quella zona, ma in macchina sappiamo arrivare solo fino a Porta Garibaldi. Siamo comunque ben attrezzati di cartina e navigatore UMANO (IO! ^_^;), non dovrebbe essere impossibile dato che il ristorante non e' molto lontano...
Cosi' quando arriverete anche voi in fiera dopo una piacevole passeggiata avrete una bella sorpresa! (che spero non vi rovinera' la digestione! ^_^;)

Grazie per le illuminanti indicazioni che potrai darmi!
Ciao by Raffy! ^___^
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

il primo buco che trovi vicino a Moscova è il parcheggio migliore :D anche se è un casino con i sensi unici. Senò potresti parcheggiare in stazione Garibaldi ma non è vicinissimo anche se dovrebbero essere gratuiti i parcheggi.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Raffy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer set 07, 2005 12:53 am

Messaggio da Raffy »

Grazie mille jobi1, MOSCOVA e' la parola d'ordine! Grazie a questo prezioso indizio riusciremo sicuramente a giungere a destinazione! Nel frattempo i piani sono cambiati e al posto della Cinquecento abbiamo la Mercedes dell'anteguerra di mio padre. Ci servira' un parcheggio bello spazioso, e dato che in questo caso guido io non so se ne troveremo di spaziosi a sufficienza (non so parcheggiare...). Ma siamo 4 bergamaschi, in qualche modo ci ingegneremo, non ci fermiamo di fronte a nulla! ;-D

A domani!
Ciao by Raffy! ^___^
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

scusate per non essermi fatto sentire ma fino a ieri non ero a casa, la consegna di mie relazioni è stata posticipata a lunedì, quindi questo sabato e domenica, con mia somma gioia ( =_= ) rimmarrò immerso nel magico mondo dei transistor.
rosiko da matti :S

saluti a tutti!! :)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Buon cibo jappo, ottima compagnia , fiera piena di cianfrusaglie puccettose e Bulma ha fotografato anche i bicchieri del ristorante.
Cosa si può volere di più?
Attendiamo foto! :si:
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Grazie a tutti per la splendida giornata, è stato un vero piacere conoscervi e spero di rivedervi alla prossima occasione :wink:

Mitiche le scenette di Ivano/Heimdall e Mauro/Ghila :lol: Che ridere hehehe

Per le foto dovrete aspettare un pochino...per una settimana sono con il 56k e sarebbe piuttosto infelice provare a fare l'upload di tutto il pacchetto :lol:

(comunque non le metterò a disposizione prima di aver abilmente ritoccato tutte le mie occhiaie lol)
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Mi spiace non essere stato molto con gli utenti del forum, i miei amici si sentivano sperduti senza me :P
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Mi accodo ai saluti ed ai ringraziamenti per la mitica giornata ghibliniana trascorsa in lietissima compagnia.

Son di corsa, quindi non riesco a fare un resoconto come si deve… Scusatemi!

Inizio col raccontarvi che abbiam perso un veneto per strada, il buon Noctes, che dopo un turno di lavoro durato fino a sabato alle 05.00, il nostro stoico amico ha pensato bene di tentare comunque la sortita a Milano… Però ha dovuto subire la beffa di veder sfilare tristemente il nostro stesso treno, pochi secondi prima di salire sulla banchina della stazione… :evil:
Per contro Cipeciop salito sul ns treno dopo di noi, è riuscito ad ammaliare una ragazza, in modo che gli cedesse il posto accanto a quello mio e di Jigen.
Bella la sorpresa di venire accolti in stazione dal capo organizzatore Heim in persona, in sostituzione di Jobi alle prese con un maligno attacco di allergia (sconfitto comunque a tempo di record, in modo da poter essere presente after-lunch :wink: ).

Piccola nota: Nel tragitto verso il punto di ritrovo, un’inquietante presenza ha fatto capolino tra le vetrine di un negozio… “Come mai Buta non ci ha avvisato che veniva?” :shock:

Le varie truppe si son poi radunate come da programma nei pressi del ristorante, dove è seguito (per quel che mi riguarda) un ottimo pranzo. Il numero dei convenuti era tale, che come immaginavo, ci hanno assegnato la solita saletta “all for us”. Logisticamente era impossibile fare un’unica tavolata, indi ci siam distribuiti ai vari tavoli presenti. La separazione non ha però impedito la conversazione il libero scambio di idee, e di assaggi (a me è toccato il sashimi di Cipeciop ^_^).

Passiamo a qualche foto a testimonianza (perdonatemi se non ricordo i nomi di tutti!):
Ryo & Friend + Raffy & Friend
Heimdall’s friends
Betty con un immancabile gadget di Rocky Joe
Cipeciop, Heim e Jigen
Arthesia
Bulma, Ani-sama e Arthesia
Bulma e Betty controllano i reciproci piatti
Scambio di posti
Raffy & Friends
Ramen docet
Bulma e Ani alle prese con la “presa” delle bacchette
Comunione d’intenti
Ci facciamo anche un dolce?
Tirate fuori i portafogli!
Okay, i conti tornano

Nota dolente in chiusura di pranzo (a parte la mancanza del mitico Kintaro :( :cry: ), la mia macchinetta digitale non ne ha voluto sapere di fare il suo dovere come da tradizione: cioè scattare la classica foto di gruppo fuori dal ristorante… Dopo questo falso scatto, ha prodotto solo un ultimo alito di vita… Se qualcuno vuole cambiare il proprio desktop, ecco lo strano prodotto del collasso finale. :?

Per i fortunati possessori di linea Adsl Flat, linko anche il filmatino ricavato dalla macchinetta digitale (i contenuti non hanno niente di epico però)… Anche se ho cercato di ridurre la qualità ai minimi termini, son quasi 30 Mb per nemmeno 3 minuti di filmato… :oops:

http://www.mediafire.com/?3gm1g1mmyc1

Verso le 15.00 ci siam diretti con tutta calma alla volta di Fumettopoli, e la Raffy (arrivata in ritardo al ristorante) come da copione è sparita presto, per prepararsi alla sua trionfale entrata nei saloni con il kimono… Alle 17.15 quando siamo usciti non l’avevamo ancora vista arrivare! :shock:
La qualcosa mi è ovviamente dispiaciuta: oltre al fatto di non averci potuto scambiare qualche parola come si deve, 2 ore di allestimento devono aver prodotto un risultato spettacolare… Confido in un successivo e mirato servizio fotografico. :wink:

Tornando alla nostra meta finale… Dopo l’iniziale nota di panico per la selva di ragazzini stazionanti nei pressi dell’Hotel che ospitava l’evento (subito rientrato al comprendere che erano in attesa di entrare in una discoteca), ci siam divisi tra i vari stand alla ricerca di qualche occasione.
L’affluenza di pubblico era notevole, ma si riusciva comunque a non calpestare i piedi degli innocenti vicini di scrutamento tavoli.

Mentre la Betty mi trascinava verso gli oggetti puccettosi, il mio sano senso pratico mi ha portato ad un più concreto acquisto globale (ma con notevole sconto) dei dvd Dynit di Daitarn III. :tongue:

Esauriti quindi in un’unica soluzione i dindi, non mi è rimasto che girare per i corridoi a sbirciare qua è là gli acquisti dei compagni di meeting che incrociavo. :aureola:

Nota per Jigen:
Ho trovato su internet il modellino del Savoia S-21F che abbiamo visto! :gresorr:
Il fatto che fosse già dipinto, con notevole cura per i particolari e che fosse solo da montare, mi aveva portato in tentazione… La gentilissima signora dello stand me l’avrebbe venduto per “modici” 86 Euro… Credo invece che punterò su un più abbordabile ordine jap, visto che il medesimo modello costa sui 30 euro:mrgreen:

Il gruppo si è poi riunito per il rientro in metro, e nei pressi della stazione ci son stati i commoventi saluti finali… :sorriso:

Ringrazio lassù che in quel momento al Pupo non fosse ancora venuto all’orecchio, di aver “perso” la storica vittoria della squadra di rugby italiana, sennò altro che commozione… Fulmini, saette nonchè anatemi su tutti noi, sarebbero stati l’epilogo più pertinente… :twisted: :sorriso2:

Ringrazio quindi tutti per la bella giornata, un meet piacevolissimo e rilassante, con delle persone deliziose, nessuno escluso! :sorriso2:
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Kaorj :cry:
Le foto che mi hai fatto sono terribili, come hai potuto? :cry:

Tra una settimana arriveranno le mieeeeeeeee, tenetevi prontiiiiii sarò CATTIVISSIMA :twisted: :twisted:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Kyoko ha scritto:Kaorj :cry:
Le foto che mi hai fatto sono terribili, come hai potuto? :cry:
Tranquilla tranquilla... :D
Dopo il traumatizzante servizio fotografico che mi ha riservato Noctes in quel di Treviso, la vergogna non deve e non può più sfiorare nessuno... Credimi... :wink:
Ultima modifica di kaorj il mer feb 28, 2007 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Che foto lolleeee :lol:

P.S. Notare il mio nuovo nick, grazie Mario! :D
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Kyoko ha scritto: P.S. Notare il mio nuovo nick, grazie Mario! :D
:D