autografo miyazaki

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
gorilli
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: lun gen 08, 2007 2:51 pm
Località: Firenze

Messaggio da gorilli »

Volevo fare una domanda, so che questo non è il posto piu indicato ma non saprei dove postarla: c'è in questo sito un'area dedicata specificamente agli art-book di miyazaki?
perchè ne sono un collezionista e vorrei scambiare 2 chiacchere con altri
"malati" come me!
ps ho visto che c'è il mercatino ma li c'è un po di tutto
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

gorilli ha scritto:Volevo fare una domanda, so che questo non è il posto piu indicato ma non saprei dove postarla: c'è in questo sito un'area dedicata specificamente agli art-book di miyazaki?
All'interno del forum non c'è una "stanza" specifica, ma abbiamo aperto numerosi topic sull'argomento (basta utilizzare la funzione "cerca" per scovarli tutti 8) ).
L'ultimo e più aggiornato è questo, a cui se vuoi, puoi aggiungere tranquillamente il tuo contributo. :wink:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

incontro

Messaggio da arthesia »

Riprendendo il discorso sugli autografi.... penso che le occasioni per incontrare il Sensei direttamente di persona siano davvero poche considerando che lui non ha molta voglia di spostarsi per il mondo neanche per ricevere premi di riconoscimento al suo genio.
Se è venuto a Venezia circa un anno fa lo ha fatto solo per amicizia verso l'organizzatore della Biennale (lo ha dichiarato lui stesso!) e quanto era tenero e impacciato davanti all'orda di noi fan sfegatati che lo pregavamo di firmare qua e là edizioni originali ed edizioni italiane dei suoi lavori.

Personalmente ricordo che la mia emozione è stata così grande, nel momento in cui mi ha dato retta, da non riuscire a spiaccicare parola alcuna oltre al ringraziamento dopo l'autografo. Sarebbe stato così bello (e dovuto in quell'unico momento di contatto con la sua persona) ringraziarlo per molto di più, per tutto il suo lavoro ma soprattutto congratularmi per quello che si stava festeggiando quel giorno.

Me misera.... :(
Immagine
Avatar utente
gorilli
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: lun gen 08, 2007 2:51 pm
Località: Firenze

Re: incontro

Messaggio da gorilli »

arthesia ha scritto:Riprendendo il discorso sugli autografi.... penso che le occasioni per incontrare il Sensei direttamente di persona siano davvero poche considerando che lui non ha molta voglia di spostarsi per il mondo neanche per ricevere premi di riconoscimento al suo genio.
Se è venuto a Venezia circa un anno fa lo ha fatto solo per amicizia verso l'organizzatore della Biennale (lo ha dichiarato lui stesso!) e quanto era tenero e impacciato davanti all'orda di noi fan sfegatati che lo pregavamo di firmare qua e là edizioni originali ed edizioni italiane dei suoi lavori.

Personalmente ricordo che la mia emozione è stata così grande, nel momento in cui mi ha dato retta, da non riuscire a spiaccicare parola alcuna oltre al ringraziamento dopo l'autografo. Sarebbe stato così bello (e dovuto in quell'unico momento di contatto con la sua persona) ringraziarlo per molto di più, per tutto il suo lavoro ma soprattutto congratularmi per quello che si stava festeggiando quel giorno.

Me misera.... :(
Beata te!!!
Darei tutta la mia collezzione per poterlo incontrare di persona!!!....e penso che reagirei come te :?

ps ti ho risp al mex che mi hai mandato ma mi sono scordato di dirti se mi dice i prezzi dei vari book
Avatar utente
gorilli
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: lun gen 08, 2007 2:51 pm
Località: Firenze

Messaggio da gorilli »

kaorj ha scritto:
gorilli ha scritto:Volevo fare una domanda, so che questo non è il posto piu indicato ma non saprei dove postarla: c'è in questo sito un'area dedicata specificamente agli art-book di miyazaki?
All'interno del forum non c'è una "stanza" specifica, ma abbiamo aperto numerosi topic sull'argomento (basta utilizzare la funzione "cerca" per scovarli tutti 8) ).
L'ultimo e più aggiornato è questo, a cui se vuoi, puoi aggiungere tranquillamente il tuo contributo. :wink:
Mi hanno detto che tu hai postato da qualche parte le traduzioni dei manga di miyazaki :aaaaaah: io sto cercando disperatamente la traduzione di shuna no tabi equelle dei manga di porco rosso, ti prego dove le posso trovare???
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

gorilli ha scritto:Mi hanno detto che tu hai postato da qualche parte le traduzioni dei manga di miyazaki. io sto cercando disperatamente la traduzione di shuna no tabi equelle dei manga di porco rosso, ti prego dove le posso trovare???
Gorilli, se tu leggessi le risposte che ti si dànno in altri topic dove hai chiesto esattamente la stessa cosa, forse non sentiresti l'impulso a postare così forsennatamente.
Altrove ti ho risposto - e, credo, l'ho fatto in maniera più che esauriente - esattamente venti minuti dopo la tua richiesta. Ti sembra un tempo non sufficientemente rapido da dover richiedere un altro post, scritto peraltro dopo la mia risposta?

Inoltre, se la tua richiesta non trova soddisfazione, visto che è rivolta ad un'utente specifica, puoi anche provare la via del MP.
Immagine
Avatar utente
gorilli
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: lun gen 08, 2007 2:51 pm
Località: Firenze

Messaggio da gorilli »

Heimdall ha scritto:
gorilli ha scritto:Mi hanno detto che tu hai postato da qualche parte le traduzioni dei manga di miyazaki. io sto cercando disperatamente la traduzione di shuna no tabi equelle dei manga di porco rosso, ti prego dove le posso trovare???
Gorilli, se tu leggessi le risposte che ti si dànno in altri topic dove hai chiesto esattamente la stessa cosa, forse non sentiresti l'impulso a postare così forsennatamente.
Altrove ti ho risposto - e, credo, l'ho fatto in maniera più che esauriente - esattamente venti minuti dopo la tua richiesta. Ti sembra un tempo non sufficientemente rapido da dover richiedere un altro post, scritto peraltro dopo la mia risposta?

Inoltre, se la tua richiesta non trova soddisfazione, visto che è rivolta ad un'utente specifica, puoi anche provare la via del MP.
ops sorry! la mail di notifica della risposta mi è arrivata con ritardo!
sono impaziente è vero :oops:
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

comprare un autografo mi pare un'assurdità, se personalmente ripudio questa forma di riconoscimento verso un personaggio, invero può esser suggello e ricordo di un'emozione vissuta nei confronti dello stesso , emozione che può risolversi in un dialogo come in un occhiata di sincero ringraziamento per la stima rivolta

...il tutto comunque vissuto in prima persona
mono no aware
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Betty ha scritto:Ecchilo qua l'autografo! :mrgreen:
Ho letto bene la cifra? 155.990 yen sono, al cambio odierno, quasi mille euro!
Altro che autografo di Miyazaki, piuttosto me li spendo in donnine e champagne (anche se con quella cifra posso permettermi al massimo gassosa e cattivi pensieri...)
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Però è bello è!! E' artistico anche nella firma! :lol:
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Heimdall ha scritto:Ho letto bene la cifra? 155.990 yen sono, al cambio odierno, quasi mille euro!
Altro che autografo di Miyazaki, piuttosto me li spendo in donnine e champagne (anche se con quella cifra posso permettermi al massimo gassosa e cattivi pensieri...)
che dici, ne vale 500 questo? :D
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Shinji71 ha scritto:comprare un autografo mi pare un'assurdità, se personalmente ripudio questa forma di riconoscimento verso un personaggio, invero può esser suggello e ricordo di un'emozione vissuta nei confronti dello stesso , emozione che può risolversi in un dialogo come in un occhiata di sincero ringraziamento per la stima rivolta

...il tutto comunque vissuto in prima persona
Qualcuno scriva queste parole a caratteri d'oro nel cielo, per favore.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
gorilli
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: lun gen 08, 2007 2:51 pm
Località: Firenze

Messaggio da gorilli »

sono sempre più convinto che il consiglio che mi avete dato ( cioè di non comprarlo ma sperare in un' occasione durante la quale farmelo fare di persona) sia stato per me illuminante!
è veramente stupido comprarne uno!
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

gorilli ha scritto:è veramente stupido comprarne uno!
Come? Adesso che te l'avevo trovato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: