Higan 2007...

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Panciom
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 20, 2006 10:45 am
Località: Padova Provincia

Higan 2007...

Messaggio da Panciom »

Non so se qualcuno lo aveva già segnalato ma Higan si ripete nel 2007.
Maggiori info su http://www.higan.it.

Saluti a tutti.
Dolls are made by humans in their own image. If God really exists, we might just be dolls for him. (NGE)
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Intendevo segnalarlo uno di questi giorni (anche se manca parecchio tempo), mi hai battuto! :P
Una nuova visitina del loco sarà di rigore! :D
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Sicuramente io e la mia ragazza andremo almeno 2 giorni (non necessariamente attaccati)

Vedendo il programma , credo andremo un sabato della prima settimana..e il giorno di chiusura con la retrospettiva su Tezuka Osamu


:wink:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Ho dato una veloce occhiata al programma.
DEVO essere presente ad almeno una delle due giornate dell'Haru no Go!

Ma visto che Abano è ad un passo (circa) da casa mia, un altro scappone potrei pure farlo!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Hols ha scritto:Ho dato una veloce occhiata al programma.
DEVO essere presente ad almeno una delle due giornate dell'Haru no Go!
Letto.
Quindi insegnerebbero anche le regole...
Sinceramente ero attirata più da altri temi nel programma, ma potrebbe essere la volta buona che capisco come funziona questo gioco... :shock:
Potrei farci un pensierino anch'io... :wink:
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Interessante la retrospettiva su Tezuka. Hai del materiale? Che so..qualche link..
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Il prossimo week end si comincia. Direi che è ora di pensarci.
Ci sarebbero eventi interessanti quasi ogni sabato o domenica.
Lunedì sera ne parliamo, Stefy?
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
makkurokurosuke
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 02, 2007 10:06 pm

Messaggio da makkurokurosuke »

si... volevo andare anche io ma ragazzi avete visto i prezzi dei workshop????? quello che costa di meno è quello di bonsai (25 euro comprensivo di piantina) tutti gli altri vanno dai 45 agli 80 euro a persona!!!! mi sa che l'unica cosa gratuita sono le conferenze! :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Infatti è mia ferma intenzione andare solo agli eventi gratuiti! :lol:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Questo il programma mio e di Stefy, in linea di massima.

Domenica 18
> Conferenza "Oni e Kappa nel Giappone contemporaneo"
> Haru no Go - Go di Primavera

Domenica 25
> Mini-corso di Do-in
> Trattamenti Reiki gratuiti
> Trattamenti Shiatsu gratuiti
> Spazio Bambini: giochi tradizionali giapponesi e origami :P

Sabato 31
> Conosciamo il Popolo del Sol Levante
> Mostra di manga
> Grandi autori a confronto: biografia di una leggenda, Osamu Tezuka

Se qualcuno si aggrega non ha che da farlo sapere! :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ringrazio il mitico Jigen per il post anche in mia vece :prostrare: (ho poco tempo ultimamente per seguire il forum :oops: ).

Ho sentito Noctes via cellulare: vorrebbe fare un salto anche lui una delle tre domeniche... Valuta il programma e ci fa sapere. :D
Avatar utente
Noctes
Membro
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mag 16, 2006 12:58 am
Località: Verona

Messaggio da Noctes »

Mah, c'è poco da valutare... sob :cry:
Le cose che mi interessavano di + sono il 25, ma non ci posso venire xché sono presso altri lidi...
Magari ci si sente per questa Domenica: appproposito, avete idea di quanto sia il "contributo" richiesto per la degustazione dei the verdi che ci sarà alle 11,00? Ho cercato sul sito indicazioni sui prezzi, ma ho trovato solo il costo del workshop sul the oolong ( :shock: )...
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Mi spiace, Noctes ma non ti so dire per il contributo. Magari varia pure da evento a evento.
Comunque noi domani dopo le 10,30 indicativamente saremo lì.

Hols, vieni a vedere il Go?
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Brevissimo report della mia (personale) prima giornata all'Higan...

Sinceramente credevo che gli spazi a disposizione fossero molto più ampi :? , ma anche così la giornata è trascorsa più che piacevolmente, soprattutto perchè visti appunto i pochi luoghi dedicati alla manifestazione, gli incontri imprevisti son stati numerosi: Al di là di Hols seduto ad attenderci comodamente su una panchina di fronte allo stand d'ingresso, a metà conferenza sui Kappa, ecco spuntare dalla porta d'entrata un'inconfondibile testa rossa riccioluta: Artesia ed il di lei marito giunti da Milano!
Per non parlare di Buta a metà pomeriggio pescato tra i corridoi dei bonsai in esposizione... e perfino il prof di Giapponese mio e di Jigen nel tardo pomeriggio! :shock:

Davvero ben trattata, interessante e per nulla pesante la conferenza sugli "Oni e Kappa nel Giappone contemporaneo"... il relatore nonchè docente di Ca' Foscari, Toshio Miyake, ha tratteggiato un escursus molto completo dalle origini mitologiche di questi "esseri" (partendo anche dalla costruzione linguistica dei loro termini) fino ai giorni nostri...

Mi hanno particolarmente colpito i temi sui Kappa, come la loro origine, l'ampia letteratura loro dedicata, o qual'era il loro nutrimento principale, nonchè il divertente metodo per poterli far fuggire (sincere risate hanno accompagnato alcune stampe mostrate proprio su questa parte :lol: ).

A questo proposito segnalo ai miei compagni di conferenza, questo film animato di prossima uscita in Giappone (luglio 2007), che alla luce di quanto appreso durante la conferenza mi incuriosisce molto di più :wink:
(mi chiedo se il Dott. Miyake ne sia a conoscenza... d'altronde potrebbe essere, visto che ha mostrato delle immagini della "Città incantata", "Mononoke" ed Evangelion" nella parte dedicata ai fantasmi ed ai mostri giapponesi):

Immagine

Trailer 1: http://www.kappa-coo.com/mov/trailer_l.mov
Trailer 2: http://www.kappa-coo.com/mov/trailer_30_l.mov

"Kappa no Coo to Natsuyasumi" (qualcosa del tipo " giorni di estate con il Kappa Coo") è il nuovo film di animazione di Keiichi Hara (quello dello strano cartone animato trasmesso anche da noi "Shin Chan"), basato su un racconto illustrato di Masao Kogure.

Mi complimento infine con Hols, che nel pomeriggio è non solo stato in grado di capire in meno di mezz'ora le regole del GO, ma è perfino riuscito a vincere una partita con il presidente giapponese della federazione italiana GO... :shock:
Okay, il presidente non stava molto bene, e poi aveva un vantaggio di 4 pedine e si giocava con la scacchiera piccola, ma anche così direi che ci ha fatto onore! :prostrare: (... io devo ancora ben capire come diavolo si contano i punti!).

Per la cronaca, l'affluenza di pubblico è stata davvero notevole ed in alcuni casi... ehmm... come dire... eterogenea... :lol: (le foto di Jigen ve lo mostreranno...).
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Giaggià.
Bella giornata.
Sarà stato il posto fuori dal mondo (Abano non è sicuramente una cittadina veneta), sarà stato il ritmo che definire svaccato è poco, sarà stata la giornata primaverile o la collaudata compagnia, ma davvero devo dire che mi sono rilassato e divertito.

La conferenza è stata interessante, soprattutto la parte sui Kappa, vista l'impostazione più "amichevole" della trattazione (mentre quella sugli Oni l'ho trovata un po' troppo accademica).
Qualcosina già sapevo sull'argomento, grazie a questa autorevole fonte U_U

http://www.kappanokaikata.com/

Una serie di microepisodi di 5 minuti che dà un bel po' di dritte per chi intenda crescere un Kappa. Dateci un occhio.

Per quanto riguarda il GO, beh, devo confessarvi che la passione per questo gioco è iniziata guardando l'anime di Hikaru no Go (e recuperando poi il manga). Coincidenza, poi, il presidente è pure amico di Yumi Hotta, la sceneggiatrice del manga!!!!

E poi dicono che il mondo è piccolo!

Per le prossime giornate...... boh, spero di riuscire a tornare per la retrospettiva su Tezuka.

Alohaaaaaaa