Il topic videofilo/audiofilo

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Heimdall »

Grazie mille per la risposta supersonica e completa!
atchoo ha scritto: Puoi anche trovare vecchi modelli in offerta, ma prima di acquistare consultaci! ;)
Nei prossimi giorni tieni il telefono a portata di mano, ché se sono in qualche ipermercato ti chiamo! :)
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da atchoo »

Alla fine sono arrivato al mio impianto definitivo (?):
Pioneer PDP-4280XA
Sony PLAYSTATION 3
NAD C315BEE
B&W 684
Sono contentissimo. :mrgreen:

Ringrazio pippov e Muska per i consigli (Monitor Audio introvabili, qua in zona, purtroppo :().
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Buta »

io ho un hd ready philips 32 pollici e ps3...con connessione fatweb..

sono contentissimo anche io....e posso anche dire l avevo detto :lol: riguardo la ps3...

cmq tornando all altro topic chiuso...non era Paramaount aad aver sborsato milioni ma mi pare che proprio toshiba "comprava " gli esclusivanti se cosi' li volevamo chiamare.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da atchoo »

Tutti quelli che erano esclusivi su un determinato formato, tanto BD quanto HD DVD, avevano interesse ad esserlo... Nessuna scelta ideologica quando si ragiona in dollari, euro e yen. :)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto:Alla fine sono arrivato al mio impianto definitivo (?):
Questo è un'altra cosa, e prevedo un buon periodo di soddisfazione... :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da pippov »

Oh. Adesso prendi un sub e un proiettore e sei a posto! Leggo che il TW2000 ha i neri veramente neri (stacca molto poco dalla cornice, vendi il Kuro e passa al VPR!) :sorriso2:
L'audio adesso va bene, anche se secondo me per l'utilizzo "cinema" un centrale ci vorrebbe proprio... ma il prezzo del sistema salirebbe esponenzialmente, o calerebbe la qualità (come, temo, nel mio caso... devo fare una gita a Bassano a sentire 'ste B&W).

Io ho la sala attrezzata con:
Audio: 2 Klipsch RF25, 2 Klipsch RB25; un RC35; Sub Velodyne CHT10R; Marantz SR4001.
Video: glorioso Mivar 28" silver; Epson TW700 (schermo visivo.de).
Sorgenti: Xoro 8410 (component col VPR); Wii (composito con la TV); Pioneer DV350 (scart con la TV).

Ah, accattatevi un proiettore, non c'è paragone! Col prezzo di un plasma decente fate un salto nel vero mondo del cinema a casa. Basta una stanzetta di 3 metri*2, niente di più... Spettacolo!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da pippov »

Aggiungo una Play3 alla lista qui sopra, utilizzata esclusivamente come lettore BluRay.
Visto un film solo per ora, il terzo dei pirati dei caraibi (uscito in bundle con la playstation, non vorrei che pensaste che l'ho comprato! :sorriso2: ).
Beh, non c'è paragone con i dvd! E' vero che venivo da un lettore economico collegato in component, per cui qualcosina farà anche la play3 collegata in HDMI, ma un film in HD è un'altra cosa. Se lo dico io, che partivo un pochetto prevenuto, potete crederci. Ora ci vorrebbe solo qualche offertina sui BD e sono a posto.
Se potete fate il salto all'HD, vale la pena.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da spaced jazz »

Io ho preso dal alcune settimane una Sennheiser HD650... ascolto parecchio la musica con la cuffia, e alla fine son giunto a prendere il top di gamma, che costa ma vale, sia "visivamente", in kevlar e titanio, sia musicalmente... tenuta in potenza eccellente, zero distorsioni, grande dinamica, lì per lì, complice anche il rodaggio, sembrano piccolezze ma quando ne riprovi una di classe inferiore la differenza si nota tutta.
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da atchoo »

Pensa che conosco persone che le hanno prese per ascoltarci mp3...
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da spaced jazz »

atchoo ha scritto:Pensa che conosco persone che le hanno prese per ascoltarci mp3...
Bah uno spreco, i limiti del formato arrivano molto, molto prima dei limiti della cuffia... però son belle, son comode e se ti avanzano alcuni biglietti da 100 si può fare :loool:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Alla fine sono arrivato al mio impianto definitivo (?):
:loool:
Fortuna che avevi messo quel (?), almeno salvi la tua credibilità... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da atchoo »

Un (?) è sempre da sottintendere quando parlo di "definitivo". :sorriso2:
Venduti amplificatore, casse e PS3 ora ho acquistato un buon lettore dvd Oppo: questo. Un lettore bd arriverà solo a determinate condizioni:
a) reperibilità e convenienza di bd a noleggio;
b) costo non proibitivo di un lettore analogo al lettore dvd che ho acquistato da poco.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Muska »

@ atchoo :
"Arriva la Tv a Super alta Definizione (Super High Vision, SHV): sara' presentata all'Ibc di Amsterdam (12-16 settembre). Si tratta della piu' importante esposizione europea dedicata agli sviluppi tecnologici per la TV digitale. La Super High Vision e' caratterizzata da una risoluzione pari a 16 volte l'attuale Hdtv. Per semplificare,e' come passare da una macchina fotografica con 2M pixel ad una ultra professionale da 32 M pixel".

Affrettati a prenotarla ! :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da atchoo »

Mi sembra totalmente inutile per diagonali "da casa". E poi la risoluzione non è tutto, conta anche la qualità! :si:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Shito »

Qualcuno conosce un negozio che abbia ancora dei Sony Wega in stock? O almeno dei Panasonic Quintrix? Insomma dei CRT di qualità, 4:3, 50hz.

Grazie in anticipo per le risposte.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)