I Raccontastorie in edicola

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

Ieri sera mi sono risentita "Il serpente e la rosa"...ma quant'é bella? :cry: :cry: :cry:

Willow, ho scoperto che "I Musicanti di Brema" c'é anche nella versione dei "C'era una volta"...bello comunque!

Shito, Rikki-Tikki-Tavi la mangusta é tutt'altro che anonima! E'tratta da una short novel di Kipling...ce la leggevano sempre agli Scout (ai tempi delle elementari)...quanti bei ricordi !! :sorriso2:
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Io li adoravo, preferivo quelli alla tv e li ascoltavo e sapevo usare lo stareo da piccolissima. Avevo imparato subito, ero troppo curiosa.

Adoravo la storia di Barbablù... anche se faceva paura... brrrrrrrr! :lol:
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

ali con le ali ha scritto:Ieri sera mi sono risentita "Il serpente e la rosa"...ma quant'é bella? :cry: :cry: :cry:
Di più. :si:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
serena
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 15, 2010 4:16 pm

Re: I Raccontastorie in edicola

Messaggio da serena »

ciao a tutti!
all'improvviso mi sono ricordata di queste meravigliose favole, le avevo conservate in un armadio ma a mia insaputa sono state buttate anni fà :x . chi di voi potrebbe masterizzarmi un cd con la collana completa dei C'era una volta? mi piacerebbe soprattutto riascoltare la favola numero 9 L'ardita Molly, o quella della strega e del gatto nero (che non mi ricordo che titolo avesse, nè che numero fosse). beati voi che li avete ancora.... :cry:
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: I Raccontastorie in edicola

Messaggio da ali con le ali »

"gobbolino, il gatto della strega" era una serie a puntate tratta dai romanzidi ursula m.williams ;-)!!!
...oppure "dorina e la visita della strega". cavolo, le ho ascoltate talmente tante volte che le ho incise a fuoco nella memoria!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: I Raccontastorie in edicola

Messaggio da ghila »

Mio figlio oramai va a memoria con l'intero mago di Oz e "i calzini fantasia di Re Ferdinando"; il bello è che quando li "recita" ha pure le inflessioni (e la precisissima dizione) del grande Paolo Poli! Questa serie è una vera manna per imparare cosa significa LEGGERE ad alta voce! :prostrare:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Maddalena Cecchini
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 30, 2017 1:00 am

Re:

Messaggio da Maddalena Cecchini »

yutasuta ha scritto: lun mag 28, 2007 5:46 pm Non so a quale serie appartenga, ma da piccolo ho praticamente fuso una cassetta ascoltando le storie di "Undici cigni selvatici", di una mosca umana e quella che finiva con
...nel grigio brodo di nonna Nodo,
c'e' di tutto fuorche' il brodo!

(i titoli esatti non li ricordo :oops:)
Narratori a parte, le musiche, le canzoncine ed i rumori ambientali erano veramente ben fatti!



ho passato 17 anni della mia vita con quella frase in testa. oggi, a 25 anni, sono finalmente libera

https://www.youtube.com/watch?v=x61M55A7Fb4

enjoy