I giocattoli dei miei sogni

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

I giocattoli dei miei sogni

Messaggio da Betty »

Ho letto tempo fa un topic simile su Animanga e mi era piaciuto.
Quali sono i giocattoli a cui da piccoli sbavavate alla sola vista ma non siete mai riusciti ad ottenere... vuoi perchè Babbo Natale non li riteneva educativi, vuoi perchè erano troppo cari per la formichina dei denti?

Ecco i miei:
Casa di Barbie e casa di campagna di Barbie

Dolce forno Harbert...quello che cuoceva le torte con la lampadina!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Sono stato un bimbo che ha avuto molti giocattoli.

Tra le cose che non riuscii ad ottenere, direi sicuramente i giocattoli di Gordian (mai trovata nella mia cittadina la versione 'completa') e GodSigma (vista una sola volta, fuori stagione, quindi impensabile).

Ah, sì, mi piaceva anche il LazerTag, ma non ebbi occasione, ed era molto costoso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Bellissimo topic Betty cara!!! :wink:

Anche io devo dire die ssere stata molto fortuna ed aver avuto tanti giocattili educativi e di puro divertimento.

Però anche io desideravo tanto il Dolce Forno, ma non è mai arrivato.
Però c'è da dire che proprio per questo mamma mi faceva sempre aiutare in cucina a fare dolcetti vari perchè sapeva che mi piaceva tanto, e alla fine mi è andata anche meglio, almeno ero sempre con lei! :D

Poi c'era la casa di Barbie, una valeva l'altra.

E inizialmente anche Baby Mia, poi l'ho vista a mia cugina ci ho giocato 5 minuti e mi ero già stufata e perfortuna non mi era stata regalata. :wink:
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Uh, ce ne sono a pacchi di giocattoli rimasti nei miei sogni.
Un buon 90% appartiene alla categoria Lego: la caserma dei pompieri, la prima base spaziale poggiata sulla piattaforma con i crateri, la benna gialla ad aria compressa dei Lego Technics, il primo treno, il primo castello (quello giallo). Tutti precursori di future sottoserie del giocattolo più bello di sempre.

Per quanto riguarda il resto del panorama ludico aggiungerei Diaclone il Grande, il Castello di Greyskull (senza Masters, che giudicavo oribbbbili), e un Goldrake enorme in metallo che vidi solo una volta in vita.

Un sogno segreto ancora lo coltivo, ad essere sinceri: un modello di Getter Robot trasformabile! Un giorno sarà mio!
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Il Dolce forno!! Ce l'avevo, cara Betty! :sorriso2:
La casa di Barbie la volevo anch'io, mai ricevuta :evil: In mancanza di questa mi attrezzavo da me, divertendomi nell'arredamento di bellissime scatole di scarpe XD Ehi facevo proprio tutto, dai divani ai tavoli al letto, anche i cuscini haha XD
Ultima modifica di Kyoko il dom mag 27, 2007 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Hols ha scritto: Un sogno segreto ancora lo coltivo, ad essere sinceri: un modello di Getter Robot trasformabile! Un giorno sarà mio!
Oh, intendi l'incredibile Perfect Change Getter Robo della Halfeye?

Incredibile quanto costoso... °°
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Shito ha scritto:
Hols ha scritto: Un sogno segreto ancora lo coltivo, ad essere sinceri: un modello di Getter Robot trasformabile! Un giorno sarà mio!
Oh, intendi l'incredibile Perfect Change Getter Robo della Halfeye?

Incredibile quanto costoso... °°
Proprio quello! L'ho visto a Luccacomics.
Lo metterò nella lista nozze, al posto del televisore al plasma. U_U
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Hols ha scritto:
Shito ha scritto:
Hols ha scritto: Un sogno segreto ancora lo coltivo, ad essere sinceri: un modello di Getter Robot trasformabile! Un giorno sarà mio!
Oh, intendi l'incredibile Perfect Change Getter Robo della Halfeye?

Incredibile quanto costoso... °°
Proprio quello! L'ho visto a Luccacomics.
Lo metterò nella lista nozze, al posto del televisore al plasma. U_U
Allo Studio Halfeye sono dei pazzi. ^^;

In primis i loro modellini sono a tutti gli effetti dei garage kit, come sistema e logica produttiva.

In secundis, il loro punto -contro un mercato che va sempre più verso il 'modellino' e meno verso il 'giocattolo'-, è che un transformabile prima che 'bello e posasabile' deve essere realmente trasfromabile, ovvero che non si stacchi e attacchi nulla, ma che tutto si sposti e riposizioni come in una vera trasformazione.

Hai visto il loro Perfect Change GunBuster? ^^;

A me aveva colpito molto anche il loro Escaflowne, tanto tempo fa...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: I giocattoli dei miei sogni

Messaggio da Willow »

Betty ha scritto:Ecco i miei:
Casa di Barbie
Che ricordi Betty!! O_O' quella era esattamente la casa che avevo io, favolosa, con l'ascensore anche... e pensare che da piccola credevo fosse stata fatta in casa visto che era tutta dinoccolata e fatta di cartone XD
Anche io sono stata fortunata, siamo 4 fratelli, di giochi ne abbiamo avuti molti, spesso ce li passavamo di generazione in generazione... (i miei fratelli hanno ancora istinti omicidi verso di noi perchè distruggevamo tutti i loro giochi ed io persi la tigre, quella verde di He-Man... non ricordo il nome.. e mia sorella li verso di me perchè persi il cavallo viola delle Lady Lovely XD )

Anche io rimpiango di non aver mai avuto le lego, in particolare avrei voluto il galeone dei pirati.. un mio amico aveva l'aeroporto, che invidia...
Un'altra cosa era il castello di she-ra, lo aveva una mia amica e mi piaceva moltissimo... poi cose irraggiungibili come le macchinine della Peg Perego *__* o le tendine a grandezza bambino da mettere in giardino.. e mi sarebbe piaciuto ricevere in regalo anche qualche strumento musicale :roll:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Hols ha scritto:il Castello di Greyskull (senza Masters, che giudicavo oribbbbili)
Dai i pupazzi dei masters erano bellissimi, tipo la maga Sorceress che aveva le ali, il cavallo di She-ra, la tigre verde, ed anche quel personaggio che sembrava una specie di scimpanzè con le ali :lol: :lol:
Eeeeeh, che ricordi ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Willow ha scritto:
Hols ha scritto:il Castello di Greyskull (senza Masters, che giudicavo oribbbbili)
Dai i pupazzi dei masters erano bellissimi, tipo la maga Sorceress che aveva le ali, il cavallo di She-ra, la tigre verde, ed anche quel personaggio che sembrava una specie di scimpanzè con le ali :lol: :lol:
Eeeeeh, che ricordi ^^
Stratos?

Poverino, uno scimpanzé! Cmq non aveva proprio della ali, ma dei supporti piumati montati sulle braccia.

Il cavallo di She-Ra (che è comunque un altra serie rispetto ai Masters) mi pare si chiamasse Spirit in verisione normale -> Switfwind in versione magicata. :)

La tigre verde dici Cringer/BattleCat di Adam/He-Man?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Messaggio da Julius »

Nessun giocattolo. All'epoca mia erano già tutti brutti.
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Lo dico sempre, W gli anni '80! :gresorr:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

@ Shito ---> Si, ho controllato i nomi sono quelli ^^
Shito ha scritto: Stratos?
Poverino, uno scimpanzé! Cmq non aveva proprio della ali, ma dei supporti piumati montati sulle braccia.
Immagine

Eccolo qua! Ghgh... è vero più che uno scimpanzè sembra un gorilla :lol: :lol:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Willow ha scritto:@ Shito ---> Si, ho controllato i nomi sono quelli ^^
Shito ha scritto: Stratos?
Poverino, uno scimpanzé! Cmq non aveva proprio della ali, ma dei supporti piumati montati sulle braccia.
Immagine

Eccolo qua! Ghgh... è vero più che uno scimpanzè sembra un gorilla :lol: :lol:
Scavando nella mia memoria, mi sovvengono frammenti di uno spot fatto in marionette-motion con i Masters

Narratore: "Nel castello del Teschio Grigio..."

BeastMan sparando con la mitraglietta della torre a Stratos, che tenta di avvicinarsi alla torre in volo: "Aaah, ti brucerò uomo-uccello!"

[...]

Qualcuno: "Maledetto Zodac! Aiuto, Skeletor!"

Skeltor, compiaciuto dinanzi al trono: "Eheheh! Chi può vincermi?"

He-man, accoppandolo: "Io, He-Man!"

Narratore: "Il bene vince!"
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)