SHOPPING ON LINE: OTAKU.COM

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

SHOPPING ON LINE: OTAKU.COM

Messaggio da Betty »

In soli 10 giorni mi sono arrivati i 3 dvd Ghibli che avevo ordinato!
Per POM POKO,ONLY YESTERDAY e OCEAN WAVES comprese spese di spedizione dal Giappone ho speso 122 euro, + 10 euro per il vaglia postale.
Sicuramente un sito che conviene per risparmio,cordialità e serietà.
hanno subito risposto a tutte le mie domande riguardo il pagamento e mi hanno subito avvisato quando sono arrivati loro i soldi (il vaglia è arrivato in soli 4 giorni!) con la simultanea spedizione del pacco.
Ora che ho la merce sottomano garantisco l'assoluta originalità, come qualcuno mi aveva chiesto.
Fateci una visitina!
http://www.otaku.com
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Certo che 'sta storia delle spese di spedizione, se uno ci pensa bene :roll: , è proprio assurda :? ! Capisco tutto (la lontananza, gli imballaggi, il trasferimento e quant'altro), ma arrivare ad aumentare le spese di spedizione di $5 per OGNI SINGOLO PEZZO mi sembra veramente eccessivo. Ho dato un'occhiata: le cose che costano di meno vanno dai $6 (alcuni film book) ai $9 (alcuni cd). Voglio fare un'esempio esagaratamente forzato, che però denuncia il nonsenso dell'applicazione delle spese di spedizione: mi compro 3 film book: pago $18 per i volumi e $20 per le spese di spedizione :aaaaaah: !!!!!!!!

Boh! E' proprio strana 'sta cosa, e sinceramente è la prima volta che la sento... Di alternative ce ne sarebbero un milione, e tutte decisamente più intelligenti...

Peccato! E' l'unica pecca che finora ho trovato al sito. Ma sia mo sicuri che questo criterio venga usato in ogni caso, per ogni tipo di pagamento, per ogni tipo di merce, per ogni quantità, per tutte le dimensioni dei pacchi?
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Soulchild ha scritto:Peccato! E' l'unica pecca che finora ho trovato al sito. Ma siamo sicuri che questo criterio venga usato in ogni caso, per ogni tipo di pagamento, per ogni tipo di merce, per ogni quantità, per tutte le dimensioni dei pacchi?
temo proprio di sì,almeno da quello che ho letto sul sito.
Io ho fatto tre ordini in una volta ma in fin dei conti il risparmio più grande è essermi fatta la coda in posta per il vaglia una volta sola!

Qui in Italia se superi una certa somma le spese di spedizione sono addirittura gratis!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Betty ha scritto:Qui in Italia se superi una certa somma le spese di spedizione sono addirittura gratis!
Esatto! Questo non fa altro che lasciarmi ulteriormente perplesso...
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Soulchild ha scritto:Certo che 'sta storia delle spese di spedizione, se uno ci pensa bene :roll: , è proprio assurda :? !
Nelle spese di spedizione sono comprese anche quelle di sdoganamento (se non sbaglio il Giappone è un paese extra-comunitario :wink:) o le paghi a parte?
Diverso è il discorso se acquisti in Spagna, Francia, ecc...
Andrea
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

rufus ha scritto:Nelle spese di spedizione sono comprese anche quelle di sdoganamento (se non sbaglio il Giappone è un paese extra-comunitario :wink:) o le paghi a parte?
Diverso è il discorso se acquisti in Spagna, Francia, ecc...
E' quello che penso anche io!
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

rufus ha scritto:
Soulchild ha scritto:Certo che 'sta storia delle spese di spedizione, se uno ci pensa bene :roll: , è proprio assurda :? !
Nelle spese di spedizione sono comprese anche quelle di sdoganamento (se non sbaglio il Giappone è un paese extra-comunitario :wink:) o le paghi a parte?
Diverso è il discorso se acquisti in Spagna, Francia, ecc...
Lo sdonagamento è sempre a parte, e se non lo paghi è perchè sei stato/a forunato/a.
In questo periodo, dopo 11 settembre, la dogana è molto più attenta ai pacchi, quindi le probabilità che il pacco sfugga allo sdoganamento sono pochissime per non dire nessuna.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Non ne ho la certezza, ma ritengo, con femanue, che la "tassa" di sdoganamento sia una questione a parte (sempre che ci sia...) e che la questione dei 10 + 5 x n dollari riguardi solo le spese di spedizione.

Il mistero si infittisce... Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

io non ho speso nessuna tassa di sdoganamento,credo fosse tutto compreso nei 20 dollari :shock: di spese di spedizione.
Comunque non ci sono stati ritardi,in 10 giorni(e sotto Natale!)mi è arrivato il pacco come mi avevano scritto.
E comunque anche considerando le spese di sped. rimane il sito più conveniente dove acquistare i dvd Ghibli.
Almeno finchè l'euro rimane così forte sul dollaro.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Dunque... come dice Betty il prezzo è 10+5+.... etc, e sì non le hanno fatto pagare le tasse doganali, mi ha scritto Alex di Otaku.com che a suo dire dichiara un valore molto basso per la spedizione, quindi forse è anche per questo... forse c'è una franchigia...
Betty il pacco come ti è arrivato a casa? chi tel'ha recapitato? poste italiane?

P.S. Soulchild ti stai riallargando con la firma? :P
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

me l'ha recapitato un corriere,ma non so se privato o delle poste italiane perchè non ero a casa in quel momento.
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Betty ha scritto:me l'ha recapitato un corriere,ma non so se privato o delle poste italiane perchè non ero a casa in quel momento.
Tutti i pacchi extraeuropei passano per il "CAIPOST".
E' qui che decidono se sdoganarli (mandarli alla dogana) oppure consegnarli direttamente al destinatario. Ma siete sicuri che otaku.com sia in Giappone?
A CD-Japan ho inviato decine di e-mail per chiedergli di mettere un valore basso e la loro risposta è stata:
> We are required by Japanese law to indicate the
> accurate value of the items on the outside of the
> package in accordance with international postal
> convention. Therefore, we are not able to
> misrepresent the value. Also, the post office
> keeps all the records.
Chiedere a un giapponese di infrangere una legge è come chiedere a un'italiano di non infrangerla.

In tutti i mie ordini fatti in Giappone solo una volta non ho sdoganato, probabilmente per una svista del Caipost.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Secondo me sono inglesi... :wink:

Sotto, in fondo alla homepage, c'è scritto piccolo 'A division of otaku.co.uk'. Ecco spiegato tutto. E poi, Betty, sul foglio che ti è arrivato col dettaglio dell'ordine (o sul pacco) ci dovrebbe essere l'indirizzo del mittente...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Mario ha scritto:P.S. Soulchild ti stai riallargando con la firma? :P
:no: :no: :no:

Non volevo dirlo io per non sembrare troppo assillnte, ma... :cry: :cry:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

io ho inviato i soldi in Giappone con un vaglia ma sinceramente da dove mi abbiano spedito il pacco non so...vado a prendere il foglietto allegato.

Dunque,Otaku.com ha due sedi,una in Giappone e un'altra a Londra(effettivamente Alex Mc Laren mi sembrava molto poco giapponese).
Ma l'indicazione con l'indirizzo metteva come mittente la sede in Giappone.
Il caso è più che mai aperto