Vacanzine trallallà!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Ma LOL Buta, io Pavia l'ho vista anche troppo, quest'anno. Non è che ci sto in vacanza... diciamo che molto semplicemente è il luogo di *studio*... :D
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

Ciau a tutti e grazie per i complimenti :oops: :oops: :oops: !!

Mars (Twix? Lion? Snickers? :twisted: ), buon viaggio! No, non faceva troppo freddo: la temperatura si aggirava intorno ai 20 gradi...insomma, da andare in giro tranquillamente con maglioncino di cotone, e in alcuni momenti particolarmente propizi :D , anche con la sola t-shirt. Di sera, invece, la temperatura si abbassava abbastanza di netto (portati un maglione di lana). Quello che era veramente assurdo erano gli sbalzi climatici: nell'arco di una giornata potevano esserci anche 5 o 6 alternanze tra sole con annessi uccellini sfringuellanti e pioggia torrenziale :roll: !
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Mi sto mettendo al lavoro, se vuoi consigliarmi oltre Toledo e Madrid altre mete precise il consiglio sarà graditissimo ^^
Un baciotto!
Appena tornato da 10 giorni in macchina in Spagna: da Siviglia a Madrid.
Siviglia (2 giorni), Cordoba (basta 1), Granada (basta 1, magari prenota la visita all'Alhambra, anche on line).
Risalendo verso Madrid: Ubeda e Baeza (poche ore per entrambe).
Madrid: puoi starci anche una settimana. Non c'è moltissimo da vedere per essere una grande città (intendo proprio come "densità" di monumenti), ma se la "vivi" puoi passarci tranquillamente una settimana.
El Escorial (visita), poi Toledo (1 giorno), Avila (1 giorno), Salamanca (1 giorno scarso) e Segovia e dintorni (1 giorno scarso). E ancora Madrid.
Madrid NON va assolutamente affrontata in macchina. I parcheggi sono tutti a pagamento, e per quelli sotterranei in centro spendi 25,60 € al giorno (l'hostal in pieno centro a 2 stelle ne costa 45...).

Questo è quanto. Se hai bisogno di foto, indirizzi di hostal o ristoranti, basta chiedere. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

pippov ha scritto: Appena tornato da 10 giorni in macchina in Spagna: da Siviglia a Madrid.
Questo è quanto. Se hai bisogno di foto, indirizzi di hostal o ristoranti, basta chiedere. :wink:
Preziosissime informazioni Pip! ;) Grassie! ^^
Intanto di pongo solo un pario di domande: avete noleggiato l'auto(immagino proprio di si visto l'itinerario)? E se si avete trovato la soluzione conveniente?
Noi vorremmo partire dall'Italia in macchina... risparmiando sul costo del noleggio, evitando le autostrade così da risparmiare sui pedaggi. Anche se dimezzando i costi, i tempi di percorrenza raddoppiano (e dimezzando i tempi, sono i costi a raddoppiare -.- )...
Voi siete rimasti fermi a Madrid per spostarvi giorno per giorno in alcune delle città piu vicine?
Se poi conosci anche dei siti interessanti dove poter reperire informazioni mi saranno utilissimi! :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Intanto di pongo solo un pario di domande: avete noleggiato l'auto(immagino proprio di si visto l'itinerario)? E se si avete trovato la soluzione conveniente?
La macchina, una Punto superaccessoriata (fondamentale l'aria condizionata, visti i 40° fissi da mezzogiorno in poi), per 10 giorni costa 265 € (Europecar), col pieno. Il gasolio costa poco, 0,95...
Le autostrade, a parte alcuni tratti, sono gratuite.
Willow ha scritto:Noi vorremmo partire dall'Italia in macchina... risparmiando sul costo del noleggio, evitando le autostrade così da risparmiare sui pedaggi. Anche se dimezzando i costi, i tempi di percorrenza raddoppiano (e dimezzando i tempi, sono i costi a raddoppiare -.- )...
Fatti 2 conti. L'aereo per Madrid costa meno di 200 € andata e ritorno (ma molto dipende da quando andate e tornate), la macchina 260. Già se lungo il percorso dormite 2 notti, tra autostrade italiane e benzina, non risparmiate moltissimo).
Willow ha scritto:Voi siete rimasti fermi a Madrid per spostarvi giorno per giorno in alcune delle città piu vicine?
Se poi conosci anche dei siti interessanti dove poter reperire informazioni mi saranno utilissimi! :wink:
La zona di Madrid è ricchissima di siti interessanti.
Secondo me converrebbe fare così: aereo fino a Madrid. Hostal in centro, ci andate in taxi. Stai 3-4 notti a Madrid. Il giorno della partenza affitti la macchina (c'è un noleggio quasi in centro, dovresti trovarlo sul sito della europecar. Prenotala da casa l'auto, el coche). Fai il giro che ti consigliavo sopra, magari trovi anche qualche altro paesino tipico lungo la strada. E sono 2-3 giorni (dormi ad Avila che le mura di notte sono spettacolari). Torni a Madrid e riconsegni la macchina. 1 notte. Taxi per l'aeroporto, riparti.
Questo solo per la zona-Madrid.

Resta il fatto che le città dell'Andalusia siano quanto di più bello tu possa trovare nel centro-sud della Spagna... Dipende dal tempo che hai...

Per mangiare puoi spendere veramente poco. Tutti i ristoranti hanno "piatto completo" (carne o pesce-patatine-insalata-uovo) a 6-7 € o menù del giorno a 10-12 (è obbligatorio, pensa a quanto stanno avanti gli spagnoli!).

Altre info su richiesta. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

pippov ha scritto: Le autostrade, a parte alcuni tratti, sono gratuite.
:shock: ... cercavo di fare un itinerario con http://www.viamichelin.it , e da quel che dice i costi dei caselli sono impressionanti, arrivano anche a 15 euro in alcuni tratti... ad esempio dall'Italia (Parma) alla Spagna (Figueres) la metà del costo del viaggio sarebbe destinato ai pedaggi!
Pippov ha scritto:Fatti 2 conti. L'aereo per Madrid costa meno di 200 € andata e ritorno (ma molto dipende da quando andate e tornate), la macchina 260. Già se lungo il percorso dormite 2 notti, tra autostrade italiane e benzina, non risparmiate moltissimo).
Si lo so, ma non sarebbe lo stesso viaggio ;) Sto facendo due conti per vedere se è fattibile tenendo conto di costi e tempi, altrimenti noleggeremo l'auto in loco per visitare al massimo 2 regioni... taglieremo la parte a Nord Est, avrò modo di visitare in futuro il cammino di Santiago, mentre l'Andalusia non vorrei assolutamente perdermela ;)

Grazie ancora ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Si lo so, ma non sarebbe lo stesso viaggio ;)
Lo so... :(
Pensa che avevo perfino pensato di prendere la macchina a Madrid e riconsegnarla in Italia per fare il viaggio in macchina (uno solo, non andata e ritorno), ma volevano 1200 € per il noleggio e ho rinunciato.
La macchina è senza dubbio il mezzo migliore per vedere veramente un paese, ma noi suddici siamo un po' svantaggiati... perdiamo un giorno di viaggio solo per arrivare ai confini, e uno per tornare... :roll:

Gli unici cartelli "pagamento" li ho visti attorno a Madrid, ma esistono comunque "autovie" alternative gratuite. Magari più trafficate, ma gratuite.

Ultima avvertenza: NON fate MAI inversioni, retromarce contromano o cose del genere... la polizia e l'esercito sono ovunque... vedono tutto... ho rischiato la fucilazione... :aureola:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Willow ha scritto:Si lo so, ma non sarebbe lo stesso viaggio ;)
Ma vuoi fare una vacanza in Spagna o una vacanza in auto? :lol:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

atchoo ha scritto:
Willow ha scritto:Si lo so, ma non sarebbe lo stesso viaggio ;)
Ma vuoi fare una vacanza in Spagna o una vacanza in auto? :lol:
Per una volta ti debbo dare ragione :lol: :lol:
Tempo e costi a parte, dovremo considerare anche i limiti di sopportazione e resistenza umana :tongue: :loool:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Messaggio da Cobra70 »

Io sto ancora a lavorare... e così, leggendo il forum... mi sono accorto... che non c'è nulla da leggere!

Gente...
ma dove siete finiti tutti?
Certamente in vacanza... MA!

Io seguo anche un altro forum e normalmente quando vado in vacanza, trovo sempre il modo, almeno una volta ogni 2 giorni, di collegarmi al forum e leggere... e possibilmente anche postare!

Ma qui sembra il deserto dei tartari!
Mi apposto ad aspettare un messaggio... con la speranza di vederlo spuntare!
Ma di messaggi... nemmeno l'ombra!

Consiglio!
Portatevi in vacanza la buona abitudine di tenervi aggiornati sulla "VITA" :cry: del forum...
potrebbe essere il piacevole diversivo nei momenti magari un pochino più noiosi della vostra vacanza (sempre nella speranza che di momenti noiosi non ne abbiate mai)!!

Insomma... per dirla tutta... PENSATE ANCHE UN PO' A ME CHE LAVORERO' FINO AL 17-08-2007 :D :D :D :D

Buone vacanze a tutti e prometto che, quando partirò, penserò un po' anche a voi!

Cobra70.

P.S.: Il 25/08/2007 tornerò dalla Germania! Chi si offre volontario a venirmi a prendere all'aeroporto di Orio al Serio (BG)? :shock:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

Beh bisogna anche postare argomenti interessanti per attirare gli sguardi dei non vacanzieri! :)

Comunque ho deciso che andrò a Rodi dal 25 fino al 9! :)

nel frattempo sono (quasi) tutto vostro! ;)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

A chi interessa io Katya e Lorenzo partiamo sabato per Monterosso al Mare.

Vi lascio con un mio scatto dallo stesso posto, l'anno scorso. Totalmente anti-estivo, ma tant'è... :)

Immagine
Versione Maxi

Un saluto a tutti!
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Messaggio da Cobra70 »

Ciao Raghnar...
cosa sentono le mie orecchie!
Hai prenotato, finalmente... e nessuno dei miei consigli!
Comunque buon viaggio e divertiti... così ti svaghi un po' dai tuoi studi massacranti!

Io, intanto, ti do la notizia che ho prenotato per Praga a settembre!
Quest'anno doppio viaggio!

A proposito... domanda personale!
FUNZIONA TUTTO?
Fammi sapere!

Buone vacanze a tutti!
Cobra70
Avatar utente
Gagaie
Membro
Membro
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mag 15, 2007 7:37 pm
Località: Francia

Messaggio da Gagaie »

Non sono in vacanza... Ma sono molto occupata con mia figlia e le mie attività ricreative: pittura, cartolina etc... (Voi potete guardare le mie creazioni sul mio blog ;) )

Buone vacanze per quelli che partono. :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Marseius »

Sono appena tornato dal mio vaggio in scandinavia.
E' stata un'esperienza davvero foirmiidabile. Un'esplorazione di luoghi e di persone che non avrei mai immaginato. Ho incontrato meno problemi di quelli che mi sarei potutto immaginare. Ho anche cercato, invano, di scrivere qualche messaggio da qualche internet point qua e là, ma come dicevo non riuscivo ad entrare.
Ora guarderò meglio i topic aperti... :D

P.s. a Stoccolma ho preso 4 dvd ghibli che eran lì e non riuscivo a non prendere... :)