Lucca Comics And Games 2007

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da Kyoko »

Povero Ivano Immagine
Ma nessuno ha visto quest'uomo?
Immagine :sorriso:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da Heimdall »

Kyoko ha scritto:Povero Ivano.
Ma nessuno ha visto quest'uomo?
Oh, no: quello non sono io!
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da pippov »

Beh, dei treni non posso che parlare male anch'io... Pescara-Roma (180 KM!) richiede almeno 4 ore di treno, se non di più (chiedete ad Atchoo e Betty)... Di aerei non me ne intendo, ma almeno gli aeroporti sono meglio delle stazioni, c'è posto a sedere pulito e ci sono i negozi... :sorriso2:
Così imparate a voler utilizzare i mezzi pubblici! :tongue:
C'è da dire che Lucca è in una posizione altamente infelice, perlomeno per arrivarci da quaggiù... Penso che per i nordici o i romani, invece, sia abbastanza vicina, anche se mi pare che per la fiera sia un po' "stretta" (si intasa subito, a quello che leggo...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto:Penso che per i nordici o i romani, invece, sia abbastanza vicina, anche se mi pare che per la fiera sia un po' "stretta" (si intasa subito, a quello che leggo...).
No, guarda: Lucca è proprio fuori mano. Io ci ho lavorato per un mese qualche anno fa ed è sempre stato un casino raggiungerla. Da Milano sono come minimo quattro ore e mezza con almeno un cambio di treno (Prato o Firenze se si passa da Bologna; Pisa o Viareggio se si passa da Genova) e considera che io vengo da fuori Milano e quindi ci devi aggiungere (salvo ritardi :roll: ) tre quarti d'ora circa. Senza iperboli, ci metto meno ad andare a Venezia o a Roma.

Lucca a me piace molto, così raccolta nella cerchia intatta delle mura medievali e con la trama cittadina che rende ancora evidenti tracce urbanistiche delle epoche che si sono succedute, dalle torri alle chiese, sino alla straordinaria piazza che ripete il perimetro dell'anfiteatro romano.
Parimenti è suggestiva la collocazione degli stands nel centro cittadino. Sulla distribuzione degli spazi condivido sicuramente quanto ha scritto Shito. Di mio posso dire che, detestando abbastanza la folla ed i luoghi dove si è costretti a spintonare per passare, dopo un po' ho provato nausea all'idea di dovermi addentrare per l'ennesima volta in corridoi bloccati da vere e proprie muraglie umane e quindi ho necessariamente limitato la mia visita.

I miei acquisti: oltre a Terramare ho preso i due numeri uno di autori italiani della Star comics: Khor e Nemrod. Il primo è un fantasy più o meno già visto (soprattutto Conan il barbaro), abbastanza nazional-popolare, ma discretamente ben fatto e, visto che si tratta di soli quattro numeri bimestrali, penso che proseguirò l'acquisto; il secondo è il solito minestrone di templari, la bestia 666, l'apocalisse prossima ventura e roba simile: cheppalle. Pollice verso e stop agli acquisti.
Infine, mi sono recuperato due splendidi volumi illustrati da Dino Battaglia, un disegnatore che letteralmente idolatro. I volumi, pubblicati dalle edizioni Messaggero Ragazzi, ristampano le storie di San Francesco e Sant'Antonio da Padova apparse a suo tempo sul "Giornalino" e ormai introvabili.
Immagine
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da Reichan »

kyoko devi sapere che il buon nobuo mi ha tirato un mega bidone, fino all'ultimo momento in cui mi sono collegata sul sito della mostra prima dell partenza la conferenza era fissata per il tardo pomeriggio, quando ci siamo informati su dove si svolgesse mi hanno detto che invece si era tenuta alle 2....che disdetta....o meglio l'hanno detto a mio padre mandato in perlustrazione mentre io mi perdevo nell bolgia dello stand degli editori con heim, come avrei voluto sentire papa che diceva nobuo uematsu,chissà che avrà pronunciato,hihihi
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da Shito »

Heimdall ha scritto:Ho descritto le mie disavventure ferroviarie del 1° novembre in un post sul mio blog: avevo bisogno di sfogarmi e forse sono stato un po' polemico e lamentoso. :) Non lo riporto integralmente perché è un po' lungo e parzialmente OT, ma chi volesse sorbirsi i miei piagnistei è il benvenuto sulle mie pagine. :)
Non so se io te l'abbia mai detto, ma il fatto che per commentare il tuo blog sia necessario registrarsi me ne impedisce visceralmente la lettura. :(
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da Mario »

l'autore di quella alice è un certo Brian Froud. Non proprio l'ultimo venuto... sarà sicuramente un pò mascolina, ma non riesco proprio a figurarmeli quelli di Lucca dire al suddetto: "Guardi scusi, la sua Alice sembra un uomo...". E' il secondo anno che lo becco a Lucca, ma per fortuna sono in pochi a conoscerlo, e per fortuna è sempre nella zona games, dove sono tutti intenti a guardare le alabarde dei GDR dal vivo più che un allegro folletto con la barba folta, così è possibile avvicinarlo facilmente e farci anche due chiacchiere. E' l'autore del più bel libro di illustrazioni sulle fate che abbia mai visto e dei folletti di labyrinth :)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Lucca Comics And Games 2007

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Non so se io te l'abbia mai detto, ma il fatto che per commentare il tuo blog sia necessario registrarsi me ne impedisce visceralmente la lettura. :(
:offtopic: Guarda, lo so, e me ne contristo: purtroppo non sei il solo né il primo che me lo dice. MSN spaces è fastidiosissimo. Quando iniziai ad accumulare roba (immagini, ppensieri, elenchi di libri e musica, link ...) non pensavo minimamente a tenere un blog sistematico e mi sono limitato ad usare quella piattaforma per comodità, perché vi avevo accesso diretto da Messenger e, se vogliamo, anche per la mia relativa imperizia informatica. Quando alla fine mi sono reso conto di quanto fosse antipatica la faccenda della registrazione (che spesso è lenta, o non funziona del tutto), ormai traslocare mi era diventato troppo problematico... :(
Immagine