HD, Blu-ray e HD DVD

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da atchoo »

Apro un topic sul futuro dell'intrattenimento casalingo, la cui parola d'ordine è HD, alta definizione. Tv, lettori, amplificatori audio: tutto viaggia in quella direzione e tra non molto coinvolgerà in maniera diretta le sezioni Studio Ghibli, Animazione e Cinema.
Non sono un esperto di audio/video, ma appassionato sì (chi conosce la storia delle otto tv cambiate in due anni ne sa qualcosa... :lol:): se avete qualche domanda risponderò volentieri, se ne sarò in grado. :)
Se poi ci sono veri esperti che leggono, non siate timidi, mi raccomando, e condividete le vostre conoscenze!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: HD, Blu-ray e HDDVD

Messaggio da atchoo »

Il primo post... post-introduzione è di quelli che fanno il botto.

Warner ha scelto il Blu-ray!

I giochi non sono chiusi (non dimentichiamo che Paramount e Universal sono ancora esclusive HD DVD), ma la scelta di Warner delinea nuovi equilibri già a breve termine.

Qua la prima risposta ufficiale di Toshiba (ideatrice e principale sostenitrice del formato HD DVD).
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da Willow »

Un mio amico ha il televisore a tecnologia HD... una tv enorme, con immagini ad alta definizione...
L'altra sera abbiam visto una parte de la Maledizione della Prima Luna 2... Il problema è che la tv è talmente tanto ad alta definizione che le immagini finiscono per essere quasi sgranate, molti degli effetti speciali perdono d'intensità e tutti gli errori celati con tv normali finiscono per essere notati... :|
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."