HD, Blu-ray e HD DVD

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:
Ani-sama ha scritto:Ai tempi c'è stata la stessa lotta fra VHS, Betamax e Video 2000 durata una quindicina d'anni e che si è conclusa all'inizio degli anni 90 con la consacrazione assoluta del VHS.
Eccola la nostra esperta! :scered:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da Willow »

pippov ha scritto: Will, esistono videoregistratori con Hard disk e che registrano su dvd! Cerca su google o in un mediaworld e ti si aprirà un mondo! :sorriso2:
:o :o :o Non sapevo!

Secondo me ad ogni modo al momento i costi sono ancora troppo alti, come ha detto Pippov impianti di questo tipo li prenderanno solamente i "fissati" (tipo il mio amico :mrgreen: ) e pochi son coloro che hanno voglia di sborsare certe cifre su tecnologie appena nate (son nate da poco, no?_? )... magari con il tempo i prezzi diminuiranno e la spesa sarà più alla portata del portafoglio di tutti...
Pippov come mai dici che il Blu ray ha vinto sull'HDDVD? (il mio amico si flaggellerà sapendolo :mrgreen: )
Eccola la nostra esperta! :scered:
Scherzi?? Betty l'esperta??? :scered:
... sono IO, l'esperta :mrgreen: ghgh
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Pippov come mai dici che il Blu ray ha vinto sull'HDDVD? (il mio amico si flaggellerà sapendolo :mrgreen: )
C'è un simpatico grafico "a torta" (che in questo momento non trovo...) in cui si vede che i distributori che hanno scelto IN ESCLUSIVA il Bluray rappresentano almeno l'80% del mercato. Rimangono sull'HDDVD solo Universal e Paramount. E tutto si è deciso pochi giorni fa, quando Warner, che supportava entrambi i formati, ha scelto il BR.
Penso che, a questo punto, anche lo sviluppo di lettori si concentrerà sul bluray, che già partiva avvantaggiato dall'esistenza della PS3: un ottimo lettore al prezzo più basso del mercato (e oltretutto una playstescion, con tutti i vantaggi in termini di vendite rispetto ad un normale lettore)..
Mi pare che l'HDDVD non abbia molti margini di recupero. Poi, non si sa mai...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da atchoo »

E' di oggi la notizia non ufficiale (li chiamano rumours) che Paramount, grazie ad una clausola rescissoria, abbandonerebbe l'esclusività HD DVD, comprata a suon di milioni di dollari non troppi mesi fa. Se confermata, ad HD DVD rimarrebbe la sola Universal, tra la major. Con Paramount che potrebbe mantenersi neutrale (ma ne dubito).
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da Willow »

Grazie per la spiegazione Pipp...^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da Raghnar »

Non è proprio in temissima, ma mi sembra il topic più adatto: secondo voi è il momento per farsi un registratore con Hard Disk e masterizzatore DVD? Soddisfa tutti i requisiti di affidabilità e semplicità di un VHS?
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da atchoo »

Per ottenere il meglio occorre regolare qualche impostazione, ma finito questo registri su HDD premendo un solo tasto.
Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: HD, Blu-ray e HD DVD

Messaggio da atchoo »

L'HD DVD è morto, viva l'HD DVD!

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ ... _3022.html

Questo topic diventa poco utile, essendocene già uno videofilo/audiofilo.
Dirottate lì le vostre domande e/o esperienze in ambito video ed audio, HD compreso. :)

Qua si chiude.