Parliamo di immondizia??

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Parliamo di immondizia??

Messaggio da Buta »

Vedo che non e' stato ancora aperto un topic sulla ferita aperta di ogni napoletano ( residente e non) ...prima di esprimere le mie impressioni vorrei sapere cosa ne pensavate di questa situazione ai confini della realta'.
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Re: Parliamo di immondizia??

Messaggio da Marseius »

Credo sia l'ennesimo segnale che spesso in Italia le cose non vanno come dovrebbero.
Non conosco bene la faccenda. Lo premetto.
Ma non posso che ritenere che gente che da 15 anni gira e ri-gira i salotti buoni della politica campana non possa che avere delle macchie. Mi riferisco al 'beneamato" Bassolino e alla "beneamata" Iervolino.
Da una vita a governare regione e città di Napoli, e la situazione va avanti così da allora. Non è un emergenza. La situazione è così a Napoli da tantissimo tempo.
Me la prendo anche con la magistratura. Ma dico...ma non fate indagini...non cercate chi è colpevole di tutto questo...mah.
Altra strigliata va fatta a chi detiene l'informazione sia a livello nazionale e soprattutto locale. Ai primi perchè è una vergogna per l'Italia, ai secondi perchè se nel tuo territorio ci sono montagne di spazzatura ogni cento metri, di cosa vuoi parlare se non di questo ? Del Napoli che va in serie A ?!?

Provo, invece assoluta solidarietà con i cittadini.
Gente costretta a pagare tasse ad uno stato che non si occupa di mantenere un livello minimo di civiltà.

Questa è brevemente la mia opinione.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Parliamo di immondizia??

Messaggio da Buta »

Concordo con quello che dici, ma la cosa ancora piu' sconfortante e' che quando si parla di commissariamento non e' piu' una questione di sole regioni e comuni...ma proprio di governo.

La connivenza fra camorra e istituzioni e' cosi palese che raccappriccia per quanto sia esposta a tutti...500 milioni di euro in mano ai camorristi da parte dello stato..., furti,malamministrazione, strafottenze e quant altro.

Tralasciando il fatto che alla fine e' stata proprio un mangiare di napoletani alle spalle di napoletani in una sorta di cannibalismo malavitoso senza ritegno, il punto centrale e' proprio l impunita' di reati e persone...se ti metto un coltello alla gola e ti rubo 100 euro faccio 3 anni di galera..se rubo 200 milioni di euro mettendo in ginocchio una citta' neanche un giorno di prigione.
E' ovvio che chi ci marcia e chi sostituisce chi ci marcia con queste premesse non fara' che ammazzare sempre di piu' istituzioni e legalita'.

Da napoletano che vive in un altra regione mi sento schifato e avvilito .

Bassolino....Poggiolini...Gaucci..Ricucci...Tanzi...BASTA questa gente deve marcire in prigione...ci vuole una giustizia che sia onesta severa e soprattutto applicata.
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Re: Parliamo di immondizia??

Messaggio da Julius »

E' la giusta punizione di una Italia non compatta.