Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Reichan »

:D wow!
Rinnovo la domanda: per caso ti ricordi fino a quando dura la mostra?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

Reichan ha scritto::D wow!
Rinnovo la domanda: per caso ti ricordi fino a quando dura la mostra?
finisce il 21 giugno.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Reichan »

-___-! sigh!
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

Sono tornato ieri sera dal viaggio a Tokyo, ed è stato semplicemente fantastico!!! Non vedo l'ora di tornare in Giappone!!!

Grazie a tutti per i consigli preziosissimi che mi avete dato.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Ratto Volante ha scritto:Non vedo l'ora di tornare in Giappone!!!
:sorriso2:
Fa questo effetto, si...
Che hai visto di particolare? Che hai riportato? Foto!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

Ho visitato un po' di quartieri, Shinjuku, Shibuya, i giardini del Palazzo Imperiale, Ueno, Roppongi e la Tokyo Tower, Akihabara, il Ghibli Museum, Asakusa, Yanaka, e un po' di parchi e giardini. Appena possibile posterò un po' di foto, ma non sono un gran fotografo, tenetelo presente :D

Ho girato meno di quello che avrei voluto, un po' perché ci ho messo un paio di giorni per ambientarmi e cominciare ad orientarmi, un po' perché arrivavo a metà pomeriggio in condizioni di stanchezza mostruose (così imparo a fare il pantofolaio tutto l'anno). Ho avuto anche dei problemi coi piedi che mi hanno fatto dannare, soprattutto i primi giorni.

Ma, in fondo, questa per me era una missione esplorativa, ed è stata coronata dal più completo successo. La prossima volta sarà vacanza vera!
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Io alcuni di quei quartieri non li ho ancora visitati, anzi la maggior parte! :sorriso2:
Il problema delle distanze esiste... E' vero che è tutto collegato, la metro arriva ovunque, ma Tokyo è veramente grande! A meno di non fare avanzare a "mete precise", si cammina tantissimo, e si sta in piedi tutto il giorno.
E all'inizio è normale perdere tempo a orientarsi un po' con le mille linee della metro... Fortuna che la Yamanote aiuta a semplificare un po'!

Niente escursioni, quindi? Forse hai fatto bene. Si fa sempre in tempo, e almeno hai visto con più calma Tokyo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Reichan »

pippov ha scritto:
Ratto Volante ha scritto:Non vedo l'ora di tornare in Giappone!!!
:sorriso2:
Fa questo effetto, si...
Che hai visto di particolare? Che hai riportato? Foto!

Ricordo di una profezia fatta qualche tempo fa...... :mrgreen:

Ben tornato ratto!!!! :gresorr: sai qual'è la cosa più bella, che la volta successiva non è meno appassionante^_-. Direi che il mio primo viaggio è stato identico al tuo, stesso programma.
Le distanze uccidono.......e io me le godo anche sotto un caldo estivo da svenimento..
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

Reichan ha scritto:Ben tornato ratto!!!! :gresorr: sai qual'è la cosa più bella, che la volta successiva non è meno appassionante^_-. Direi che il mio primo viaggio è stato identico al tuo, stesso programma.
Le distanze uccidono.......e io me le godo anche sotto un caldo estivo da svenimento..
Posso immaginarlo benissimo. 8)

Sul lato meteorologico, devo dire che non ho patito il caldo come temevo, anzi, la temperatura non è mai salita oltre i 26 gradi. Però ha piovuto per 4 mattine di fila! :grrr:
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Reichan »

se può consolarti piove tanto e improvvisamente anche in agosto.....solo che in più fa caldissimo.
Domanda di rito: che fotogramma hai avuto sul biglietto al museo? :mrgreen:
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

Reichan ha scritto:se può consolarti piove tanto e improvvisamente anche in agosto.....solo che in più fa caldissimo.
Domanda di rito: che fotogramma hai avuto sul biglietto al museo? :mrgreen:
Tre fotogrammi di Nausicaa della valle del vento.

Per il tempo, la prossima volta ci voglio andare per la fioritura dei ciliegi. Da quello che ho visto deve essere uno spettacolo sovrannaturale.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Rosario »

Reichan ha scritto:se può consolarti piove tanto e improvvisamente anche in agosto.....solo che in più fa caldissimo.
Non posso dimenticare le sudorazioni improvvise nel cuore delle notti agostane (addirittura una notte ho dormito col condizionatore acceso al minimo e il mattino seguente...ahi ahi)
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Rosario »

Ratto Volante ha scritto:Ho visitato un po' di quartieri, Shinjuku, Shibuya, i giardini del Palazzo Imperiale, Ueno, Roppongi e la Tokyo Tower, Akihabara, il Ghibli Museum, Asakusa, Yanaka, e un po' di parchi e giardini. Appena possibile posterò un po' di foto, ma non sono un gran fotografo, tenetelo presente :D
E il museo Toei non lo hai visto ?
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

Rosario ha scritto:
Ratto Volante ha scritto:Ho visitato un po' di quartieri, Shinjuku, Shibuya, i giardini del Palazzo Imperiale, Ueno, Roppongi e la Tokyo Tower, Akihabara, il Ghibli Museum, Asakusa, Yanaka, e un po' di parchi e giardini. Appena possibile posterò un po' di foto, ma non sono un gran fotografo, tenetelo presente :D
E il museo Toei non lo hai visto ?
No, ma non ricordo di averne sentito parlare nelle guide che mi ero portato dietro. Dove si trova?
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Rosario »

Rosario ha scritto: E il museo Toei non lo hai visto ?
Ratto Volante ha scritto:No, ma non ricordo di averne sentito parlare nelle guide che mi ero portato dietro. Dove si trova?
Non so bene, ne ho letto su alcuni forum (credo nella sede della Toei)