Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

Dimenticavo il mese: Aprile.

Per i ciliegi in teoria dovrei fare appena in tempo...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

Shito ha scritto:
luca-san ha scritto:posso dire che fino a ieri sera il volo roma-tokyo che ho prenotato aveva tantissimi posti liberi...

Credevo che in offerta fossero solo i collegamenti Milano-Tokyo e Roma-Osaka (Kansai)... :shock:
pure io, tra l'altro nel costo e' compresa la tratta verona-roma a/r...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

pippov ha scritto:Azz, vero!
Io prendo il JRPass solo per andare a Tokyo il giorno stesso dell'arrivo... sarebbe stato un bel risparmio! -_-'
Però credo si tratti di una svista, mi sembra di aver controllato anche roma-tokyo stessi giorni e mi dava un prezzo ben più alto.
Aspettiamo Luca-san...

Shito, 11-21, Maggio?
Se si, mi raccomando i matsuri a Kyoto, soprattutto quello sul fiume!
ma sai, dopo la tua super dritta sull'offerta ho simulato subito il tragitto verona-tokyo, lasciando perdere la pagina delle offerte speciali e con grande meraviglia l'ho esatto a 396,27 €!!
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Willow »

Si quei collegamenti in elenco eran solo degli esempi :no: Mi spiace a saperlo ve l'avrei detto! :no:
L'offerta ad ogni modo è stata rinnovata, ma solo per i voli per il Nord America. Immagino per un pò l'Alitalia andrà avanti con queste offerte per cercare di riprendersi...
Ad ogni modo grazie Pip! ;) :si: Grazie alla tua dritta ho quasi finito di organizzare un viaggio a Barcellona! :gresorr: *_*
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Alitalia mi dovrà passare una bella percentuale a questo giro... :sorriso2:

Una domanda per chi va in Giappone: che assicurazione fate, se la fate? E se non la fate, perchè?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

pippov ha scritto:Alitalia mi dovrà passare una bella percentuale a questo giro... :sorriso2:

Una domanda per chi va in Giappone: che assicurazione fate, se la fate? E se non la fate, perchè?
mai fatta, a maggior ragione stavolta che il periodo in cui rimarro' sara' assai breve...crossfinger...non mi son mai preoccupato neanche di infomarmi per il costo..
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Io l'ho sempre fatta. Da quanto ho capito lì si paga tutto, quindi anche una cosa semplice (chennesò, cado e mi devono medicare, o una febbre alta, boh...) potrebbe essere un problema (finanziariamente intendo), per non parlare di un eventuale rientro anticipato...
Mi sono sempre fidato della JTB, quella del JRPass, che per 110€ a persona mi da tutto quello che mi serve, come prestazioni e massimali. Però mi sembra cara, soprattutto se confrontata con polizze straniere che si possono sottoscrivere on-line (e che costano veramente pochissimo).
Non so...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

Personalmente mi sono assicurato (credo con EuropAssistance) solo quando sono stato in Giappone un mese per lavoro. Per il resto, io sono convinto di stare bene, e sono convinto che questa mia convinzione fletta la realtà come io credo.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Scopro in questo momento che i prezzi del JRPass sono alle stelle... Il settimanale è aumentato di 5000 Yen, che sono bei soldi, e col cambio crollato costa veramente caro (251€ a persona...).
Il fatto è che un semplice ShinOsaka-Tokyo costa la metà, per cui conviene comunque farlo...
In compenso è scesa l'assicurazione, 86€ a persona. ^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

pippov ha scritto:Scopro in questo momento che i prezzi del JRPass sono alle stelle... Il settimanale è aumentato di 5000 Yen, che sono bei soldi, e col cambio crollato costa veramente caro (251€ a persona...).
Il fatto è che un semplice ShinOsaka-Tokyo costa la metà, per cui conviene comunque farlo...
In compenso è scesa l'assicurazione, 86€ a persona. ^^
veramente i prezzzi son quelli di almeno un anno e mezzo fa...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Dici?
JTB Italia - Martedì 19 agosto 2008, 11:46 ha scritto:7days - €150.00 circa
JTB Italia - Giovedì 12 marzo 2009, 17:26 ha scritto:Jr pass- 07 giorni- II° classe è di Euro 251.00 a persona
Poi, boh. Magari hanno sbagliato l'altro preventivo (o magari questo!). Io ho sempre fatto il 14 giorni per cui non ho un metro di paragone...
Se mi dici che sono fermi da sempre ci credo.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

ecco, io appunto mi riferivo ai prezzi (espressi in yen sul sito ufficiale), hai fatto bene a precisare...l'aumento e' dovuto solo al sopracitato rapporto di cambio ora sconveniente...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Aspè, io ho anche un prezzo in yen sul vecchio preventivo (per questo parlavo di 5000 Yen), ma a questo punto credo proprio sia un banale errore di battitura (e di conversione, il cambio è crollato ma non di così tanto): 23800 invece di 28300. Adesso si spiega tutto!
Fa sempre bene confrontarsi, anche su cose così "banali". :si:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Kyoko »

Ho guardato su internetto le agenzie che vendono il JRP. Per il pass da 7 giorni la HIS vuole 234€ + 5€ di diritti d'agenzia.
La JTB invece 179.50€ (e i diritti?). Come mai questa differenza? Capisco che i prezzi non sono aggiornati giornalmente con il cambio ma magari mensilmente, ma sono ben 50€ di differenza :roll:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

E' vecchio il prezzo JTB. Il preventivo di ieri è 251€... :(
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho