Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da atchoo »

Ecco le foto del Giappone. Le più belle, almeno. Quindi immaginate come sono le altre... :loool:

http://rapidshare.de/files/40815912/Giappone.zip.html (sono poco più di 30 mega)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Oh! Appena possibile le guardo! Grazie. :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da atchoo »

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:Ecco le foto del Giappone. Le più belle, almeno. Quindi immaginate come sono le altre... :loool:
Beh , le più belle sono quelle con i paesaggi e i templi, ma ne devo aver messo solo un paio..ho preferito quelle di "vita vissuta" e curiosità varie. :mrgreen:
Sono in totale una quarantina. Poi se avete davvero tempo da perdere c'è "l'opera omnia" di quasi 500 foto. :scered:
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

grazie per l'uplodamento dell'opera omnia...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Vista la selezione e il secondo file: a Tokyo forse abbiamo condiviso un paio di posti, per il resto giri completamente diversi! Questo vuol dire che posso tornarci e ho ancora mezza città da vedere... :sorriso2:

Una curiosità: io per fotografare le persone faccio i salti mortali nel tentativo di non farmi accorgere: è rarissimo che fermi qualcuno per chiedere se posso immortalarlo. Vedo che tu, invece, li fai anche mettere in posa... ma qualcuno ti ha detto di no o sono tutti così accomodanti e pazienti?

Avete preso la festa al tempio Senso-ji. Quando sono andato io stavano ancora montando le decorazioni, peccato... Se non sbaglio c'è anche un matrimonio, molto caratteristico. Peccato per la foto sfuocata della bellissima invitata...

Ultima cosa: che ristorante è quello della cena tipica (foto P1010903 e dintorni)? Molto bello e molto belli i piatti!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:Una curiosità: io per fotografare le persone faccio i salti mortali nel tentativo di non farmi accorgere: è rarissimo che fermi qualcuno per chiedere se posso immortalarlo. Vedo che tu, invece, li fai anche mettere in posa... ma qualcuno ti ha detto di no o sono tutti così accomodanti e pazienti?
hehe, tu sei come Jigen che tentava sempre di fare le foto rubate. Io invece fermavo le persone, sorridevo, indicavo la macchinetta, indicavo loro...e subito tutti si mettevano in posa, comprese le bambine sistemate addirittura dalle mamme! :si:
Le uniche che si rifiutavano erano le camerierine dell'800. Forse Jigen è riuscito a "paparazzarle". Io non c'ho neanche provato, se non stanno ferme la foto non viene bene!
Ah, anche la geisha non era probabilmente molto felice di avere tutti i fotografi attorno(figurati, eravamo in 15! :tongue: ), ma proseguiva dritta per la sua strada quindi precedendola sono riuscita a farle uno scatto. Penso sia l'unica foto "rubata" :tongue:

il ristorante? Boh! mi ci hanno portato! Sulla mappina della metro la fermata era in basso a sinistra! :tongue:
Penso che gli altri due compagni di avventure ti sapranno dire qualcosa in più!
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Betty »

Ho dato un'occhio adesso alle tue foto, pipp! Ammazza che belle!(con belle intendo a fuoco :tongue: ) Non hai sicuramente una supercompatta di 5 anni fa come la mia! :lol:
Lo credo bene che le persone dovevo metterle in posa, se si spostavano di un millimetro veniva tutto sfocato! :tongue:

Certo che pensavo di essere fissata io col cibo ma tu mi batti alla stragrande!
Eppoi non ti si vede mai di persona, ecchecavolo!!!

Comunque la foto alle gambe mi mancava!! é vero, hanno tutte le gambe storte!!!!
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da cipeciop »

Che-ccarììììììne le bambinette in divisa con le trecciiiiine!!! :D

PS
Anche le due "scimmiette" erano carine... :tongue:
Utente che se n'è andato.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

foto eccellenti, complimenti!!! quanti ricordi... :cry:
in che localita' erano le scimmie?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:Una curiosità: io per fotografare le persone faccio i salti mortali nel tentativo di non farmi accorgere: è rarissimo che fermi qualcuno per chiedere se posso immortalarlo. Vedo che tu, invece, li fai anche mettere in posa... ma qualcuno ti ha detto di no o sono tutti così accomodanti e pazienti?
Nota personale, per un tema che per me è primario.

In un epoca in cui l'immagine digitale è trasferibile, pubblicabile, incontrollabile, RUBARE uno scatto a una PERSONA dovrebbe essere reato.
Se ancora reato non è, almeno l'etica dovrebbe vietarlo.

Io sono stato anche al Comiket, e nessuno si SOGNA di fare foto a tradimento.

Un motivo c'è.

Capisco che ormai mettere la propria immagine online sia trendy, ma ad esempio io non prostituirei mai l'immagine della mia sorellina. "Chi ama qualcosa la tiene per sé", ha sempre detto lei, e io ho sempre condiviso. Quindi non permetterei mai che qualcuno la fotografasse senza il suo -e mio- consenso. Giuro che se capitasse mi lancerei sulla macchina fotografica in questione e la sfascerei.

Mi domando con che diritto, coraggio e violenza ci si possa anche solo sognare di permettersi di 'prendere' l'immagine di un ALTRO essere umano, e poi USARLA a proprio comodo (pubblicarla, persino?) senza che l'interessato sia consapevole e consenziente.

My 2cents.

(PS: non fotograferei dei bambini NEPPURE col consenso dei genitori.)

Suggerimento:
temete l'eccesso di comunicazione. Ci priva della privatezza dei nostri momenti, dell'immagine dei nostri cari, di ciò che privato dovrebbe restare, come un ricordo. E' solo espropriazione del sentimento. E' prostituzione inconscia.)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:In un epoca in cui l'immagine digitale è trasferibile, pubblicabile, incontrollabile, RUBARE uno scatto a una PERSONA dovrebbe essere reato.
Se ancora reato non è, almeno l'etica dovrebbe vietarlo.
Non lo so...
L'altra volta avevo evitato di pubblicare foto di persone proprio per questo. Stavolta no, forse anche con un po' di superficialità... Questa parte del discorso forse posso anche condividerla, anche se in maniera molto molto più sfumata.

Ovvio che non condivida affatto l'altra... Le foto si fanno per avere un ricordo, un'immagine. E se quel ricordo me lo restituisce una signorina, un bambino, un monaco o una coppia in kimono, beh, io cerco di fotografarli... e al naturale, se possibile... Altrettanto ovviamente, se mi si chiedesse di non pubblicare la foto o di cancellarla dalla memoria della digitale, beh, lo farei senza la minima esitazione. Ti assicuro che non ci sarebbe bisogno di tirarmi dietro la digitale...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Betty ha scritto:Ho dato un'occhio adesso alle tue foto, pipp! Ammazza che belle!(con belle intendo a fuoco :tongue: ) Non hai sicuramente una supercompatta di 5 anni fa come la mia! :lol:
A questo rispondo qui.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Betty »

In merito alla questione foto pubblicate..mah...l'intenzione di pipp è di condividere le foto con gli amici. Chi può mai essere interessato all'album di pippov?
Ma poi c'è anche il discorso che a pensar male ci si azzecca sempre. Magari io e pipp pubblichiamo con tutto il nostro candore gli scolaretti in divisa o le bambine in kimono e qualche pedofilo li trova e li mette nella sua collezione.

In effetti il discorso di Shito sulla pubblicazione delle foto ha senso. Ma come si potrebbe fare? Invare per mail le foto a chi fosse interessato, così da bypassare eventuali depravati?
Mah...un po' macchinoso. Soprattutto perchè la probabilità che eventueli depravati siano interessati proprio alle nostre foto con i miliardi di immagini che girano in internet è quasi pari a zero.

mah, ho pensato che se fossi vestita in modo particolare, ad esempio un cosplay o un vestito da carnevale, e qualcuno mi volesse fotografare non avrei problemi. Una coppia di turisti una volta ha voluto fare una foto con me perchè ho dato loro indicazioni stradali.
Non so, a me sembra giusto che si vogliano immortalare anche le persone come i paesaggi e i monumenti. Fanno tutti parte del viaggio e ogni foto è un ricordo di un momento particolare.
Chiedendo loro il permesso sarebbe sicuramente più etico, ma comunque le foto di pipp non sono di sicuro compromettenti. é gente ferma al semaforo o bambini di spalle, tutti vestiti uguali.
Non so, qualche foto rubata ai turisti la perdono. Alla fine vogliono solo portarsi a casa un ricordo con più discrezione possibile, e condividerlo altrettanto innocentemente con gli amici. E se la foto rubata la vedono solo loro, o comunque gente interessata al viaggio, allora non vedo questa grande colpa.
Purtoppo in internet c'è la possibilità che le foto pubblicate le vedano tutti. Ma con tutto quello che gira per la rete, proprio le foto raccolte per la strada da me o pipp devono cadere in mano a maniaci?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

Betty ha scritto:In merito alla questione foto pubblicate..mah...l'intenzione di pipp è di condividere le foto con gli amici. Chi può mai essere interessato all'album di pippov?
Ma poi c'è anche il discorso che a pensar male ci si azzecca sempre. Magari io e pipp pubblichiamo con tutto il nostro candore gli scolaretti in divisa o le bambine in kimono e qualche pedofilo li trova e li mette nella sua collezione.

In effetti il discorso di Shito sulla pubblicazione delle foto ha senso. Ma come si potrebbe fare? Invare per mail le foto a chi fosse interessato, così da bypassare eventuali depravati?
Mah...un po' macchinoso. Soprattutto perchè la probabilità che eventueli depravati becchino proprio le nostre foto con i miliardi di immagini che girano in internet è davvero bassissima.

mah, ho pensato che se fossi vestita in modo particolare, ad esempio un cosplay o un vestito da carnevale, e qualcuno mi volesse fotografare non avrei problemi. Una coppia di turisti una volta ha voluto fare una foto con me perchè ho dato loro indicazioni stradali.
Non so, a me sembra giusto che si vogliano immortalare anche le persone come i paesaggi e i monumenti. Fanno tutti parte del viaggio e ogni foto è un ricordo di un momento particolare.
Chiedendo loro il permesso sarebbe sicuramente più etico, ma comunque le foto di pipp non sono di sicuro compromettenti. é gente ferma al semaforo o bambini di spalle, tutti vestiti uguali.
Non so, qualche foto rubata ai turisti la perdono. Alla fine vogliono solo portarsi a casa un ricordo con più discrezione possibile, e condividerlo altrettanto innocentemente con gli amici. E se la foto rubata la vedono solo loro, o comunque gente interessata al viaggio, allora non vedo questa grande colpa.
Purtoppo in internet c'è la possibilità che le foto pubblicate le vedano tutti. Ma con tutto quello che gira per la rete, proprio le foto raccolte per la strada da me o pipp devono cadere in mano a maniaci?
quoto anche le virgole.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."