Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Reichan »

pippov ormai mi precedi! ti ho mandato una mail proprio stamattina dove ti dicevo di richiedere quel materiale! :mrgreen:
Sono contenta che quel sito vi sia piaciuto, per me è stata la fonte più preziosa di notizie,meglio di qualsiasi guida! JNTO e yokoso japan sono il principale mezzo di promozione turistica che il Giappone usa....per nostra fortuna^________^!
Tra le cose che riceverai a mio avviso quelle più utili sono la mappa turistica complessiva della città e quella divisa per quartieri e fatta come un libricino!io portavo sempre quelle dietro. I pdf sono ricchi di informazioni ma queste mappe sono delle sintesi strepitose!
In genere queste carte sono disponibili presso le hall di quasi tutti gli alberghi e gli uffici del jnto sparsi per tutta Tokyo. Al piano terra della torre nord del tocho troverai tutti gli opuscoli possibili e immaginabili sul Giappone,su qualsiasi argomento ti dovesse servire,quindi ti consiglio di visitare shinjuku e il tocho tra i primi giorni^_^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

http://www.flickr.com/photos/pippov/

Qualche foto, giusto per convincere QUALCUNO a smuoversi! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Kyoko »

E' incredibile quante foto ho visto del Giappone e ancora non ne ho trovate due uguali!
Belle pipp! Ma soprattutto: hai beccato il Matsuri, maledettooooo (>_<)
Ce ne sono altre ovviamente, giusto? XD
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Kyoko ha scritto:Belle pipp! Ma soprattutto: hai beccato il Matsuri, maledettooooo (>_<)
Ce ne sono altre ovviamente, giusto? XD
2 Matsuri, mica uno solo... E Domenica 18 c'era anche quello di Nikko (la sfilata in armatura), ma ormai eravamo a Kyoto. :tongue:
DI foto ce ne sono altre... almeno altre 2850... postarle tutte mi sembrava complicato, ho fatto una brevissima selezione. :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Kyoko »

Bene sono contenta che sia andato tutto bene (se no chi ti voleva sentire? :scered: )
Comunque su flickr c'è un limite di upload (mensile) e di album (4), quindi usa Picasa e metti qualche altra foto, forza! :mrgreen:
P.s. Sei andato al quartiere Gion delle Geishe? Trovato niente? XD
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Beh, 2 maiko le ho postate... Ne abbiamo incontrate 3, una proprio a Pontocho, le altre 2 la mattina dopo a Gion. Solo quelle però... a parte molte signore in kimono, ma che geishe, probabilmente, non erano.
Ma di foto anche lì ne potrei postare altre, ma mi da fastidio che si vedano così piccole... rendono poco. Le vedi su grande schermo quando vieni... :tongue:

Il viaggio è andato benissimo, a parte 2 destinazioni, Hakone e Miyajima, saltate per il poco tempo (e un treno perso). Grazie a tuttequante per l'aiuto nell'organizzazione. :si:
Esperienza da ripetere, possibilmente a breve... :scered:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Kyoko »

Va bene allora conta che da fine luglio sono reperibile! :mrgreen:
Adesso però devi fare un resoconto sul Museo Ghibli XD
Immagine
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da cipeciop »

Pipp, ma hai messo i nomi giapponesi su tutto tranne che sul cibo! :loool:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Kyoko »

Le pallotte...parliamone!! XD
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Ehm... I nomi giapponesi delle "attrazioni" li conosco: sulla guida o sui cartelli, sui biglietti o alle fermate dei mezzi, ho avuto modo di leggerli e memorizzarli...
Il cibo era ed è ancora "quello", in stretto italiano, indicato nella vetrina del ristorante - bellissime le riproduzioni dei piatti - o nell'espositore del negozio. Sono pigro, mi bastava riconoscere e scegliere, non ho indagato oltre... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Reichan »

Belle foto pippov!!!!fanno intuire che sia stato un gran bel viaggio^_^...vedo che ormai anche tu sei vittima di questa bella droga che è il Giappone: finchè non si va è il sogno della propria vita, dopo diventa quasi una specie di fissazione non appena si torna si inizia a programmare il viaggio successivo :mrgreen: !
che belli i matsuri,nei periodi in cui vado io in genere non ce ne sono di significativi, fortuna che c'è chi ci arricchisce con la propria esperienza^_-
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Mi sembra un consiglio utile: prenotando entro il 10/8 su finnair.com il volo A/R costa meno di 500€. Il problema è che si arriva a Nagoya o Osaka e gli orari non sempre sono buoni. Però il prezzo è veramente basso...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:Mi sembra un consiglio utile: prenotando entro il 10/8 su finnair.com il volo A/R costa meno di 500€. Il problema è che si arriva a Nagoya o Osaka e gli orari non sempre sono buoni. Però il prezzo è veramente basso...
Wow, a Nagoya c'è il mio amico di Celga che affitta le camere! Gli arriveremmo in braccio!
Si possono anche fare lì due giorni, visitare la città con lui (mi ha già detto che è disponibile) e poi spostarci a Tokyo.
Ma figurati se gli eterni indecisi prendono una decisione così in una settimana! -_-'
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Beh, considera che il prezzo ad oggi è meno della metà rispetto al diretto Alitalia (i prezzi da Maggio sono aumentati tantissimo: io ho speso 850 a persona, oggi costa 1200, più o meno). Se hai il "contatto" a Nagoya è perfetto. Il mio problema è che perderei un giorno all'andata e uno al ritorno per andare da lì a Tokyo (lo shinkansen ci mette un paio d'ore, ma con le valigie e con la metro di Tokyo da girare ci vuole il doppio per fare il trasferimento aeroporto di Nagoya-Ryokan di Tokyo)... Poi da Nagoya arrivi subito a Takayama, tappa obbligata! Decidetevi! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Preso. Parto il 29 Settembre destinazione Osaka, 496€ A/R. Spendo qualcosa in più per gli spostamenti, ma è un prezzo imbattibile. Speriamo che i bagagli e le coincidenze vadano bene...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho