Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da kaorj »

Lo so, lo so...
Starete pensando: Ma che cavolo vuoi programmare, che sulla TV in chiaro ormai non fanno più niente di interessante?! :|

In realtà volevo aprire un topic più specifico, ma ho pensato che "generalizzandolo", potrebbe tornare utile forse anche in futuro... :mrgreen:

Comincio io, con una news appena letta, che mi ha parecchio incuriosito... :D

Programmate il videoregistratore l'8, il 15 e 22 marzo su Raiuno: dopo più di 15 anni torna in una un'epica occasione, il mitico Trio: Solenghi, Lopez e Marchesini! :gresorr:

Rimpiango ancora che al tempo dello spettacolo "Allacciate le cinture", non possedevo un videoregistratore... :(

Non credevo che li avrei rivisti insieme... :shock:
Dei tre, quella che se l'è cavata meglio secondo me è la Marchesini (e non parlo solo di Tv o cinema, ma anche di teatro).

Non sarà uno spettacolo vero e proprio, ma si vedranno i tre protagonisti, commentare schetc vari presi principalmente dalla loro partecipazione a Domenica In negli anni '80, ripercorreranno la loro carriera, i successi, i dietro le quinte di un quarto di secolo trascorso sotto i riflettori. Tullio Solenghi: "Questa è la novità: per la prima volta, noi dal vivo, non ci travestiamo, non interpretiamo altri personaggi, siamo solo noi stessi, giocando anche su come siamo diventati, su qualche ruga o capello bianco"...

L'articolo continua QUI.

Staremo a vedere!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazione trasmissioni

Messaggio da pippov »

kaorj ha scritto:Lo so, lo so...
Starete pensando: Ma che cavolo vuoi programmare, che sulla TV in chiaro ormai non fanno più niente di interessante?! :|
Nonò, io sto pensando "Ma c'è ancora qualcuno che ha un videoregistratore?" :sorriso2: Topic molto utile, almeno il poco di buono che trasmettono si riesce a beccare! :wink:
E giusto per non lasciarvi senza una segnalazione, vi ricordo che su RaiUno potete seguire il Festivàl di San Remo! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazione trasmissioni

Messaggio da kaorj »

Certo che la mente umana è contorta (soprattutto la mia)...

Mesi or sono avevo promesso a Ghila di videoregistrargli un film notturno cinese sui vampiri (neanche tanto male in effetti), visto che lui è un grande appassionato dell'argomento cinematograficamente parlando. :wink:

Mi è venuto in mente dopo mesi, che visto che ci vediamo per Fumettopoli, potrò finalmente portargli sta benedetta VHS, che continuo a tener da parte, e che mi scordo sempre che contiene...

Così, per associazione, segnalo ancora a lui (e ad altri, ovviamente :sorriso2: ), anche:

In prima visione TV “Wampyr” di George A. Romero (in onda giovedì 12, Italia 1, 3.55, durata: 85’, 1978), storia di un ragazzo necrofilo assetato di sangue i cui delitti sono attribuiti a Nosferatu. Aglio, crocefissi e rituali antivampiro non servono a nulla. Dissacrazione di un mito inossidabile anche all’ironia grottesca del regista di “La notte dei morti viventi”.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da kaorj »

"Rievoco" il topic, perchè strano ma vero, stasera potrei togliere un bel po' di polvere dal videoregistratore :si: :

Shogun, il grande samurai

In onda stasera 5 gennaio 2010 alle 21.10 su RAIUNO.

Ciclo "Nel segno del comando"

Shogun è la storia del Grande Samurai che nel 1600 riunificò il Giappone, diviso allora in una miriade di clan, diventando di fatto il capo incontrastato del Paese, dopo la sanguinosa battaglia di Sekigahara. Si chiamava Ieyasu Tokugawa, e i suoi discendenti erediteranno questo potere assoluto fino agli ultimi decenni dell'800, quando il Giappone uscì dal suo lungo isolamento aprendosi al mondo moderno.

Gli Speciali SuperQuark si sono recati in varie città antiche del Giappone per raccontare questa storia, aiutandosi con la fiction realizzata dalla BBC sulla vita del famoso Samurai.

Alberto Angela ha seguito la costruzione di una katana, la famosa spada dei samurai, realizzata da uno dei pochissimi artigiani in grado di replicare gli antichi procedimenti.
In studio il Prof. Franco Mazzei parlerà dell'influenza di quello che è stato definito il "Medioevo giapponese" sulle tradizioni e i valori del Giappone di oggi.

Piero Angela ha intervistato in Giappone: il discendente diretto di Ieyasu Tokugawa, una geisha, un maestro di kendo e un attore di teatro kabuki.


Fonte: animeclick
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Betty »

ImmagineAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!...me ne sono dimenticata!!!!! Ditemi che qualcuno l'ha registrato...ditemelooooo!!!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da pippov »

No, però l'ho visto! E mi è sembrato fatto bene, e ho pure imparato qualcosa... :si:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Raghnar »

pippov ha scritto:No, però l'ho visto! E mi è sembrato fatto bene, e ho pure imparato qualcosa... :si:
idem.
L'ho visto ma non registrato.
Magari fra un po' lo hostano sul sito della RAI
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:No, però l'ho visto! E mi è sembrato fatto bene, e ho pure imparato qualcosa... :si:
e infierisci anche!!! Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Jigen »

Confermo, molto interessante e mi è parso ben fatto.
In realtà tutta la storia delle beghe politiche e militari mi ha un poco annoiato, poichè non mio primario interesse, ma è funzionale per capire meglio quel popolo.
Invece la costruzione delle katane, le geishe di Gion, Odaiba, il traghetto Himiko, il Nijojo col pavimento a "usignoli"... e il mitico castello di HIMEJI !!! *__* :prostrare:

Ho registrato tutto in Dvd (da Rai analogico purtroppo, meglio di niente). :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Shito »

Il castello di Himeji è veramente bello, ci si può entrare dentro fino in cima, è un'esperienza notevole. :)

Jigen: puoi passare il DVD, in caso?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da pippov »

Jigen ha scritto:... ma è funzionale per capire meglio quel popolo.
Questo credo sia impossibile... o meglio, adesso ho capito un po' meglio da cosa deriva questa ossessione per la forma e i rapporti gerarchici, ma continuo a ritenere che anche gli stessi giapponesi considerino un po' superate alcune di queste regole, ma che, data la rigidissima struttura sociale e l'atavico terrore che hanno per il giudizio del prossimo, continuino a ripeterle all'infinito senza troppa convinzione... Dopotutto lo stesso Ieyasu Tokugawa ha "forzato" la sua ferrea morale per salvare il secondo genito, da quello che si dice nel servizio. E questo non è stato un male, anzi...

Non so. Credo di averlo già scritto, ma credo che stare in Giappone un mese sia una delle esperienze più memorabili che si possano fare, per i luoghi, per la gente, per la perfezione del sistema. La stessa perfezione che porta, però, a rendere totalmente invivibile quella stessa società dal mio punto di vista... E' un bel rebus...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Palla di fuliggine »

Jigen ha scritto:Ho registrato tutto in Dvd (da Rai analogico purtroppo, meglio di niente)
Shito ha scritto:Jigen: puoi passare il DVD, in caso?
Macché DVD! Rippa tutto e mettilo su MegaUpload, così lo possiamo vedere tutti! :gresorr:
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Shinji71 »

o magari applicare una delle doti di Tokugawa Ieyasu e aspettare che mettano il podcast sul sito dedicato
per il resto puntata interessante farcita da alcune ovvietà funzionali allo spettatore più inesperto o semplicemente con una visione stereotipata del Giappone.
Lo sbaglio ancora una volta e il paragonare continuamente culture e storie all'antitesi,non può esistere un "termine di paragone" nello studio di un popolo è fuorviante alla comprensione ,la dicitura "medioevo giapponese" ad esempio è impropria.
mono no aware
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Palla di fuliggine »

Shinji71 ha scritto:o magari applicare una delle doti di Tokugawa Ieyasu e aspettare che mettano il podcast sul sito dedicato
Beh, se c'è questa possibilità è senz'altro meglio, non sapevo che la RAI fosse così "moderna". :D
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Programmate il videoregistratore: segnalazioni trasmissioni

Messaggio da Betty »

aspetto il dvd! Immagine