Scommetti che anche usando una pro il risultato non cambierebbe molto?pippov ha scritto:(Comunque questo conferma che una foto a grandezza "di visione", scattata in jpg da una bridge da un fotografo incapace è quasi pari a una scattata in RAW da una semipro da un fotografo incapace, perlomeno in condizioni ottimali... )
Fotografia: il topic
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Re: Fotografia: il topic
Re: Fotografia: il topic
Pip: quella di Calascio è fatta con la FZ50.
Comunque sempre detto che inutile comprare 1000€ di macchina per fotografare il paesaggino in pieno giorno (non mi riferisco a te )
Comunque io postavo per informare del contest fotografico:
viewtopic.php?f=23&t=2573&p=59345#p59345
Comunque sempre detto che inutile comprare 1000€ di macchina per fotografare il paesaggino in pieno giorno (non mi riferisco a te )
Comunque io postavo per informare del contest fotografico:
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Re: Fotografia: il topic
Appena capisco come si fa' posto anche io una foto....e' una di quelle dove si vedono le impronte digitali ..( sulla digitale ) ma mi paice molto come e' venuta.
Ragh...non mi ha entusiasmoto molto il senso degli scatti,(carica /vittoria/sconfitta) ,,non vorrei te la prendessi ma cerco sempre di essere sincero....
Ragh...non mi ha entusiasmoto molto il senso degli scatti,(carica /vittoria/sconfitta) ,,non vorrei te la prendessi ma cerco sempre di essere sincero....
Re: Fotografia: il topic
certo che non me la prendo, ma mi devi spiegare perchè XD
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Re: Fotografia: il topic
ghghg hai ragione.
Semplicemente la trovo banalotta...sarebbe bastata, ovviamente a giudizio di sto' povero fesso, soltanto la foto centrale..che trovo racchiuda la forza e la bellezza di quello sport....tutte e tre ..mi hanno fatto perdere quell emozione.
non riesco a postare la foto..sono impedito
cmq e' inserita in una cosa che avevo fatto per mia moglie un paio di anni fa'...la foto di cui parlavo e' quella finale...dove il sole si incastra tra i palazzi veneziani...
ghggh,,notare il ditone hahhaha sull obiettivo..http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=mdZdJawkEzU
Semplicemente la trovo banalotta...sarebbe bastata, ovviamente a giudizio di sto' povero fesso, soltanto la foto centrale..che trovo racchiuda la forza e la bellezza di quello sport....tutte e tre ..mi hanno fatto perdere quell emozione.
non riesco a postare la foto..sono impedito
cmq e' inserita in una cosa che avevo fatto per mia moglie un paio di anni fa'...la foto di cui parlavo e' quella finale...dove il sole si incastra tra i palazzi veneziani...
ghggh,,notare il ditone hahhaha sull obiettivo..http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=mdZdJawkEzU
Re: Fotografia: il topic
In realtà nemmeno usando una compatta...atchoo ha scritto:Scommetti che anche usando una pro il risultato non cambierebbe molto?
Però le sfumature delle nuvole sono molto diverse, come pure le possibilità date dagli obiettivi. Insomma, qualcosa cambia, ma in quelle condizioni, come dice Rag, poco. Anche se, soldi a parte, la differenza tra le 2 è impressionante. Riprendere la bridge dopo l'altra è una sofferenza...
Si, Calascio è fatta in AUTO con la bridge.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
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Re: Fotografia: il topic
come siete carini...Buta ha scritto:ghghg hai ragione.
..................
cmq e' inserita in una cosa che avevo fatto per mia moglie un paio di anni fa'...la foto di cui parlavo e' quella finale...dove il sole si incastra tra i palazzi veneziani...
ghggh,,notare il ditone hahhaha sull obiettivo..http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=mdZdJawkEzU
Bella la foto con la ditata che aggiunge sfumatura all'effetto creato dalla luce...
Sei assolutamente pronto per il contest...
maggiormente se il tema sarà l'infinito.
Re: Fotografia: il topic
sembra ieri...
Re: Fotografia: il topic
Raghnar, ma com'è possibile che la FZ50 abbia un superzoom stabilizzato che parte da 2.8, mentre non esiste nulla di simile per reflex? Cosa mi sfugge?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Re: Fotografia: il topic
La sparo: ti potrebbe sfuggire che a mano a mano che zoomi in automatico la macchina aumenta il valore della f disponibile. Ad esempio, con valori a caso: a 35mm puoi f2.8, con 50mm puoi max f3.7.pippov ha scritto:Raghnar, ma com'è possibile che la FZ50 abbia un superzoom stabilizzato che parte da 2.8, mentre non esiste nulla di simile per reflex? Cosa mi sfugge?
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Re: Fotografia: il topic
Acc, qua serve un rispostone, avevo scritto una risposta a una domanda simile in un altro forum che pero` per ora e` down... quando torna up la recupero e vedo se va bene, altrimenti quando ho tempo ti rispondo.pippov ha scritto:Raghnar, ma com'è possibile che la FZ50 abbia un superzoom stabilizzato che parte da 2.8, mentre non esiste nulla di simile per reflex? Cosa mi sfugge?
Comunque la gabola sta nella dimensione del sensore e quindi nella focale equivalente.
Questo e` sicuramente vero, ma cmq anche altri obiettivi per reflex hanno apertura variabile in funzione della focale (quasi tutti i consumer in realta`) compreso quello di Pippov e mio che va da f/3.5 a f/5.6 al variare della focale da 28 a 135 mm.ghila ha scritto:La sparo: ti potrebbe sfuggire che a mano a mano che zoomi in automatico la macchina aumenta il valore della f disponibile. Ad esempio, con valori a caso: a 35mm puoi f2.8, con 50mm puoi max f3.7.pippov ha scritto:Raghnar, ma com'è possibile che la FZ50 abbia un superzoom stabilizzato che parte da 2.8, mentre non esiste nulla di simile per reflex? Cosa mi sfugge?
PS: zoom stabilizzato 2.8 esistomo. Lato Canon il 17-55 F/2.8 IS USM L (solo APS-C) e il 70-200 F/2.8 IS USM L, che costano rispettivamente 800 e 1600 eurozzi XD
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Re: Fotografia: il topic
Ghila, certo. Ma gli zoommoni per reflex partono da molto più su.
Raghnar, si, esistono, ma pesano tantissimo e costano uno sproposito! Io mi accontenterei anche di un simil 28-135 più luminoso (però di pari peso e prezzo!), tanto ho notato che il 90% delle foto le faccio con quello (anche se forse il 24-105 mi piacerebbe...).
Raghnar, si, esistono, ma pesano tantissimo e costano uno sproposito! Io mi accontenterei anche di un simil 28-135 più luminoso (però di pari peso e prezzo!), tanto ho notato che il 90% delle foto le faccio con quello (anche se forse il 24-105 mi piacerebbe...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Re: Fotografia: il topic
Ma un fisso superluminoso grandangolare quanto viene? Magari scadendo di qualità (effetto botte accentuato, vignettatura eventuale ecc), cala anche il prezzo. Certo se insieme cala anche la luminosità tanto vale...pippov ha scritto:Ghila, certo. Ma gli zoommoni per reflex partono da molto più su.
Raghnar, si, esistono, ma pesano tantissimo e costano uno sproposito! Io mi accontenterei anche di un simil 28-135 più luminoso (però di pari peso e prezzo!), tanto ho notato che il 90% delle foto le faccio con quello (anche se forse il 24-105 mi piacerebbe...).
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Re: Fotografia: il topic
Aumentando la luminosita` aumenta la grandezza delle lenti, quindi aumenta anche il peso e il prezzo. E` la definizione stessa di diaframma.pippov ha scritto:Io mi accontenterei anche di un simil 28-135 più luminoso (però di pari peso e prezzo!).
Esistono i 24-70 Sigma e i 28-70 Tamron e Canon e Tokina F/2.8 NON stabilizzati che costano piu` o meno quanto il 28-135, piu` luminosi ma sono meno estesi e non stabilizzati e per questo il prezzo e le dimensioni possono essere paragonate.
C'e` poi Tokina 50-135 e il Sigma 50-150 che sono F/2.8 NON stabilizzati e costano un po' di piu` del 28-135 e pesano in paragone, ma sono per APS-C.
F/2.8 stabilizzati sono pochi.
Il 24-105 e` stabilizzato ed e` piu` luminoso (F/4 costante) ma non un F/2.8, peso comparabile ma costa piu` del doppio.
Dipende quanto luminoso e quanto grand'angolare.ghila ha scritto:Ma un fisso superluminoso grandangolare quanto viene? Magari scadendo di qualità (effetto botte accentuato, vignettatura eventuale ecc), cala anche il prezzo. Certo se insieme cala anche la luminosità tanto vale...
Vanno dal 28mm F/2.8 a 200 euro al 14mm F/2.8 a 2000 euro, passando per 28mm F/1.8 e 24mm F/1.4 rispettivamente a 400 e 1400 euro.
Per APS-C c'e` un notevole ultragrandandolare Tokina 11-16 F/2.8 (Zoom x1.5, quasi un fisso) a 400 euro scarsi (ultimamente pero` il prezzo si e` impennato)
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Re: Fotografia: il topic
Questo posso anche capirlo, ma allora lo zoommone Leica come fa? Aspetto la risposta corposa!Raghnar ha scritto:Aumentando la luminosita` aumenta la grandezza delle lenti, quindi aumenta anche il peso e il prezzo. E` la definizione stessa di diaframma.pippov ha scritto:Io mi accontenterei anche di un simil 28-135 più luminoso (però di pari peso e prezzo!).
Il 24-105 esula un po' dal discorso, ma mi piacerebbe provarlo! ^^
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