Il portatile perfetto

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da atchoo »

Maison ha scritto:il punto fondamentale e' come viene usato un portatile, a che tipo di attivita' verra dedicato, e per molte persone basta veramente poco. Che senso ha spendere soldi in piu' per cose che non si utilizzeranno mai o per caratteristiche che non saranno mai e poi mai sfruttate? Non a caso hanno tanto successo i netbook. Poi ognuno ha la sua opinione, per questo il mondo e' interessante.
Non a caso il topic è stato aperto da pippov in onore dell'Eee PC. :)
Che uso pure io. E' costato poco e fa quel che mi serve (peccato che Linux abbia qualche problemino con le applicazioni flash...). Sono pienamente soddisfatto. E considerate che provengo da un iMac 20"...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da pippov »

Maison, aggiusta i quote nel tuo ultimo messaggio, così non si capisce nulla!

Si, confermo che per il mio utilizzo, e per l'utilizzo medio, un netbook degli ultimi continua ad essere la migliore scelta, secondo me (soprattutto se a casa c'è un fisso).
Il mio qualche difettuccio ce l'ha, in particolare il monitor da 7" che è veramente troppo piccolo, però la sua funzione di cartina stradale, skype-phone e parcheggio di fotografie l'ha svolta egregiamente... A questo prezzo e questo peso non avrei potuto prendere di meglio, credo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Maison »

atchoo ha scritto:
Maison ha scritto:il punto fondamentale e' come viene usato un portatile, a che tipo di attivita' verra dedicato, e per molte persone basta veramente poco. Che senso ha spendere soldi in piu' per cose che non si utilizzeranno mai o per caratteristiche che non saranno mai e poi mai sfruttate? Non a caso hanno tanto successo i netbook. Poi ognuno ha la sua opinione, per questo il mondo e' interessante.
Non a caso il topic è stato aperto da pippov in onore dell'Eee PC. :)
Che uso pure io. E' costato poco e fa quel che mi serve (peccato che Linux abbia qualche problemino con le applicazioni flash...). Sono pienamente soddisfatto. E considerate che provengo da un iMac 20"...
Hai preso l'asus per caso? In questi giorni ho per le mani un acerone di un mio amico, non e' male, ma per me non andrebbe bene per la mancanza di un lettore dvd e per le specifiche di memoria ram e processore troppo basse.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da atchoo »

Sapevo della sua esistenza già da prima del lancio del 7". Però quello schermo è troppo piccolo e supporta una risoluzione che sacrifica molto i siti web. E comunque ai tempi l'iMac funzionava ancora decentemente bene, non avevo bisogno di sostituirlo... Poi è "morto" proprio a ridosso dell'uscita dell'Eee PC che ho preso io, il 900.
L'uso che ne faccio è al 95% web e al 5% office. Stesso uso dell'iMac, del resto. Ovviamente se dovessi leggere/scrivere cd/dvd avrei bisogno di un'unità esterna e il tutto perderebbe abbastanza senso, soprattutto da un punto di vista di costi. Ancora peggio se avessi bisogno di prestazioni di un certo tipo, al di là della portata della CPU del mio Eee PC.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Maison »

E' possibile vero aggiungere ram ad un netbook?
Dovrei installare WindowsXp sull'Acer del mio amico, e con 512 MB avevo provato ed era troppo lento.
Raddoppiando la ram dovrebbe migliorare un po'.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da atchoo »

Sugli Eee PC sì di sicuro. Penso anche sugli altri. Un mio amico ha messo 2 Giga di ram su un 701.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Maison »

Nel mio caso si tratta di un AcerOne, versione linux, distribuzione Linpus ( hanno proprio scelto una versione del cavolo, fra tutte quelle che esistono). Anche il mio amico poteva chiedermi prima di acquistare, cosi' almeno prendeva qualcosa che era piu' adatto a lui.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Ale K »

Una domanda...
Volevo prendere pure io un Asus Eee pc, sapreste consigliarmi uno store on-line affidabile per questo tipo di acquisti?
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da atchoo »

Io l'ho comprato su Media World. Nessun problema, consegna velocissima e con un prodotto Asus Italia.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Maison »

Prendilo solo se ti serve per internet, posta elettronica e agenda al massimo, per il resto non va bene a mio parere.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Maison »

Mi ero dimenticato di consigliarti un sito dalla mie parti
http://www.omcomputers.it/

e poi anche questi due famosi:

http://www.deepoverclock.com/index.html
http://www.bow.it/

Prova a vedere.
Bye
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da yutasuta »

Ale K ha scritto: Volevo prendere pure io un Asus Eee pc,
se lo prendi assieme ad una sim di MTV, spendi 99 euro in piu' e avrai 100 ore al mese di internet per un anno. Fonte
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Ale K »

No, no, io sono passato al Mac. 8)
Eee pc è per i miei genitori (che non hanno mai usato un pc -__-') e servirebbe principalmente per comunicare con me (e navigare in internet).

Anch'io all'inizio stavo per comprarlo su Media World on-line, poi però ho visto che su altri store vi è una variabilità maggiore di modelli (e prezzi), ad esempio tra questo e quest'altro mi sembra di capire che l'unica differenza sia nei 4 giga di hard disk... e il secondo costa quasi 80 euro in meno.
Dal momento che lo stesso modello costa più o meno lo stesso in altri store, ma non è disponibile sul sito di Media World, cercavo qualche negozio affidabile dove fare l'ordine :)
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Raghnar »

(forse sono un po' OT, nel caso non perdurate :P )

Avviso che uscirà a breve anche l'EEE Desktop.
Stessa fascia superbudget per un desktop PC.

Non so quanto convenga: con 300€ si riesce ad assemblare un Desktop PC "vero" (specialmente se si hanno altri componenti disponibili) Biprocessore, scheda video...etc...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Il portatile perfetto

Messaggio da Ale K »

Salve gente, ho un dubbio che mi perseguita...

Possiedo un MacBook nuovo e vivo attualmente in Argentina (e per questo mi son perso Ponyo...), fin'ora non avevo mai avuto problemi di connessione, né in Italia né qua, nelle Preferenze di Sistema --> Network la "posizione" era fissa su "automatico" ed è sempre andato tutto liscio, in qualsiasi luogo, sia via Ethernet sia via AirPort.
Negli ultimi giorni però, nel mio appartamento, non potevo connettermi, mi rilevava la connessione via Ethernet ma non internet. Oggi, all'ennesimo tentativo, non mi rilevava neppure la connessione Ethernet e mi dava un messaggio di avviso con l'indirizzo ip e non ricordo che altro.
Non ho idea di che tipo di connessione possieda (ho un cavo Ethernet che si connette direttamente alla parete :P ) e la mia padrona di casa ancora meno, ho cercato di creare una nuova "posizione" in Network, muovendomi alla cieca e, quando ho scelto "mi connetto al mio network di area locale", tutto è filato liscio.
Ora ho internet...

La domanda è: perché in automatico non posso connettermi (e non mi rileva neppure la connessione con il cavo Ethernet)?

Così, tanto per essere preparato sul futuro (e imparare qualcosa).

Grazie :)