Luna park!!!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Totoro 94
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:23 pm
Località: Roma

Luna park!!!

Messaggio da Totoro 94 »

Non so se esiste un Luna Park fatto a tema sulle animazione della Ghibli, per esempio su Myazaki. Qualcuno di voi sa se esiste? Magari a orlando, in Florida, dove ci sono tutti i parchi divertimento a tema. Però non credo che in America apprezzino tanto il Giappone, ho questa senzazione... Cmq, ve lo immaginate come potrebbe essere divertente? Con tutte le attrazioni delle animazioni! Per spostarsi il treno della città incantata, quello che passa sull'acqua, oppure l'aereoplano del porco Rosso! Sareebbe fighissimo, voi che ne pensate??? :roll:
IN OGNUNO DI NOI C'è UN TOTORO

Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Luna park!!!

Messaggio da Heimdall »

Totoro 94 ha scritto:Non so se esiste un Luna Park fatto a tema sulle animazione della Ghibli, per esempio su Myazaki. [...]
Be’, qualcosa esiste, ed è ben noto tra gli appassionati, però non si tratta proprio di un luna park, la qual cosa non sarebbe neppure molto in linea con la filosofia di Miyazaki che, come noto, detesta abbastanza il merchandising e tutto ciò che è mero sfruttamento commerciale delle sue opere.
Non lontano da Tokyo (qualche amico del forum c’è stato) si trova il “Museo Ghibli” che è la cosa più simile a quella che potrebbe essere la tua idea di un “parco a tema”. In questo topic trovi una discussione già iniziata e i link ai siti e alle altre discussioni del forum che meglio descrivono la cosa.

Una piccola nota: il topic è aperto nella sezione sbagliata: trattando di Miyazaki andrebbe inserito nella sezione “Studio Ghibli”. Lo chiudo e ti invito a proseguire la discussione nel thread che ti ho segnalato. ;)
Immagine