per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Rosario »

Per la prima volta nella mia vita da utente internet sono stato bannato da un forum (quello Yamato nel mio caso), senza aver mai scritto niente di offensivo ma facendo solamente segnalazioni innocue.

Il moderatore Nausicaa ha scritto:


Messaggio editato:

OK Ragazzo hai finito la tua attività su questo forum.
Fino ad ora ha postato link a youtube, pubblicità per fiere e avvenimenti e ora fai anche pubblicità a un libro che non ha niente a che fare con Yamato, il ban è immediato e stavolta permanente.
Addio


e se provo ad accedere al forum Yamato compare questa scritta:

Sei stato permanentemente bannato da questa board.
Contatta un amministratore per maggiori informazioni.
Motivazione del ban: Spammer
Questo ban è riferito al tuo nome utente.


E questo per aver segnalato la manifestazione di Genzano, la pubblicazione del Dizionario dei cartoni Animati e postato 2 link youtube relativi ai video di fan presentati a Lucca per i 30 anni di Goldrake...

boh, non capisco questo atteggiamento, sono stato così cattivo contro la Yamato video ?
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Reichan »

:shock: ! Rosario mi dispiace moltissimo. A me personalmente sembrano atti normalissimi, però non conosco le regole di quel Forum e se hanno restrizioni particolari. So che sicuramente ci sei rimasto malissimo, soprattutto perchè sei un ragazzo molto educato. Però non prendertela più di tanto, peggio per loro: hanno perso un utente di qualità.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Ale K »

Probabilmente perché è il forum di un'azienda, tutto ciò che non la riguarda è considerato spam. :wink:
Non prendertela, in fondo puoi sempre chiarirti con gli amministratori.
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Raghnar »

Ale K ha scritto:Probabilmente perché è il forum di un'azienda, tutto ciò che non la riguarda è considerato spam. :wink:
Vero.
Soprattutto quando si parla della concorrenza sono piuttosto severi (non è questo il caso magari).

Il modo migliore è approcciarsi con calma e spiegare le proprie ragioni, e poi pregare :P
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da atchoo »

Rosario ha scritto:il ban è immediato e stavolta permanente.
Scusami, Rosario, ma eri stato già sospeso e ti erano stati spiegati i motivi.
Ad esempio:
Edit 2: non mi pare che questa sia una manifestazione, in ogni caso se continui a postare link a filmati come questo sarò costretto a provvedere in modo che di sicuro non ti piacerà.
E ancora:
Edit by Nausicaa: Allora vediamo se la capisci con un ban di una settimana, per quanto questi lavori sono ottimi, le musiche e i personaggi sono comunque registrati da altri. Se riposti ancora roba così il ban sarà permanente.

Evidentemente non gradivano i tuoi post e, soprattutto, i tuoi link, al punto da essere considerati spam o comunque una violazione di diritti, equiparandoli a pirateria. Un po' estremista, se si parla di link YouTube (dove non vedo responsabilità né di chi li posta né di chi ospita il link), meno se si parla di link dove si scaricano AVI e simili.

Non pensare che il fatto che siano accettati qua lo possano o debbano essere ovunque, giusto o sbagliato che sia o che possa sembrare.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da pippov »

Beh, io conosco Nausicaa da tanto, come admin e moderatore. E' severo a prima vista, ma sicuramente non "ottuso". E quello che scrive il Pupo qui sopra me lo conferma.
I forum NON sono luoghi pubblici. Sono aperti a tutti generalmente, ma sono gestiti secondo precise regole, dettate da chi il forum lo crea. E chi vuole frequentarlo ha il dovere di adeguarsi, pena l'esclusione. Ci sono forum ben più rigidi, e Atchoo lo sa bene! Non avresti avuto nemmeno la seconda possibilità di sbagliare! :sorriso2:

Aggiungo una cosa: anche qui, spesso, tra moderatori ci siamo chiesti quale linea tenere proprio verso quei link che contengono materiale "dubbio". Abbiamo sempre lasciato correre, a meno che non si trattasse di cose spudoratamente pirata. Questo non vuol dire che sia totalmente pacifico che quei filmati possano andare tranquillamente in giro. E Nausicaa, come moderatore di un forum "aziendale", ha fatto benissimo ad intervenire in quel modo, a tutela sua, del forum e dell'azienda. La prossima volta, più rispetto per le regole e per il moderatore, e nessuno ti bannerà più...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da atchoo »

Immagino anche che Yamato abbia diverse sue pubblicazioni disponibili su YouTube e che la cosa non le piaccia particolarmente. Da qua ad una stigmatizzazione di comportamenti simili, anche per opere su cui non hanno diritti, il passo è breve.
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Rosario »

Senz'altro ho sbagliato senza accorgermene, alla fine il moderatore di YV - attraverso un messaggio sul forum GoNagai.net, il cui moderatore ha interceduto per me - mi ha fatto sapere di avermi riammesso al forum come utente (anche se avrei preferito ricevere una risposta diretta dal moderatore YV alla mia mail di richiesta chiarimenti).

Non mi piace non aver la libertà di postare notizie sul mondo dell'animazione, ma sul forum YV mi limiterò in futuro a commentare le iniziative editoriali di questo editore.

Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Raghnar »

Rosario ha scritto:Non mi piace non aver la libertà di postare notizie sul mondo dell'animazione, ma sul forum YV mi limiterò in futuro a commentare le iniziative editoriali di questo editore.
Penso sia proprio quello che vogliono
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Maison »

Sul forum Yamato non puoi parlare male delle loro edizioni altrimenti ti bannano.
Ti bannano anche se parli di quelle degli altri editori, sono persone democratiche.
Io personalmente non ci vado per queste ragioni.
Mi ricordo un bellissimo post ancora di un anno fa quando il forum era stato aperto la prima volta; faceva un confronto fra le edizioni Yamato e quelle di editori francesi che sono fatte mille volte meglio e a prezzo molto piu' basso. In quel caso non avevano neanche risposto alle sue considerazioni ma non l'avevano bannato per fortuna.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da atchoo »

Io credo che un forum gestito in questo modo non abbia molto senso, ma... è sempre possibile non iscriversi o non frequentarlo (come appunto fai tu), una volta capito quale sia l'andazzo, no?
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Maison »

Esatto.
Qui e' perfetto, si sta bene.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da Buta »

Beh anche qua' si commettono errori grossolani da parte dei moderatori..non e' proprio tutto oro quello che luccica.

Rosario voglio sperare che non metterai piu' piede in quel forum :wink:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: per la prima volta bannato su forum,perchè? sono innocente

Messaggio da pippov »

Buta ha scritto:Beh anche qua' si commettono errori grossolani da parte dei moderatori..non e' proprio tutto oro quello che luccica.
Buta, se ti ripresenti così forse tanto d'accordo non andiamo... Se hai da dire qualcosa abbiamo ancora i PM, sennò puoi anche evitare uscite del genere.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho