Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Drachetto »

Grazie Willow per il tuo post che trabocca di felicità e gratitudine, cose che ho provato anche io ma che il mio post di due righe non esprime per nulla :si:

E' vero, non ci sono nelle foto! Non c'e' problema, rimedio subito:
http://www.escape.org/albums/animenight ... ec2001.jpg
Sono io questo 'genio'? Chissà... in fondo Totoro è il mio personaggio/film Ghibli preferito :sorriso2:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Muska »

Grande film, grande serata, grande compagnia.
Grazie a tutti, in particolare a Drachetto per la testimonianza fotografica imperitura. :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Shito »

A guardare i bimbi che si divertivano al cinema, e poi tutti i nostri piccoli compagni di visione (non solo Sara, ma anche Agnese, Ruggero, e gli altri), veniva proprio da pensare che l'umanità non sia poi così tutta da buttar via...

Sono invecchiato ormai quanto Miyazaki, ma in anticipo su di lui. :)

Grazie a tutti per la splendida serata.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Buta »

Ma non sara' mica Dolcemind quel belloccio incappottato? :D



Ps : Non era un avances...sono eterossessuale e in attesa di diventare papa' ad ottobre. :gresorr:
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Julius »

Tanti auguri Buta :)

Anche io volevo ringraziare la compagnia di tutti voi e concordo con Drachetto sul fatto che magari queste uscite si potrebbero organizzare più spesso. Ringrazio anche per le foto, spero a presto!
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Flegias »

Mi unisco ai ringraziamenti. E' stata davvero una piacevola e bella serata, siete tutti delle bellissime persone, posso dire questo anche da parte di Marina (a proposito devo convincerla a iscriversi ma se io per primo non partecipo la cosa ha poco senso). Sono stato contento di ritrovare chi già conoscevo ma anche di vedere facce nuove, come Dolcemind e consorte: sieti molto carini e simpaticissimi. Le foto sono venute molto bene Drachetto! Ma quanto sei stato veloce a metterle!

Decisamente l'occasione deve ripetersi anche per quelli che non sono potuti venire, e non necessariamente per la visione evento di un'opera di Miya.
Willow ha scritto:
Flegias soprannominato il SECCHIONE ( :mrgreen: )
:grrr: Non sono un secchione uffa! Pensavo di essermi lasciato alle spalle il liceo, bah, vorrà dire che questo soprannome dovrò tenermelo
Comunque grazie per i complimenti che ricambio.

il film non riesco a definirlo in nessun altro modo se non magnifico, ma debbo ancora rivederlo e pensarci su.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Willow »

Scusami Flegias! Per carità, nel post avevo elencato altre PIRLE uscite fuori durante la serata, pensando a te mi è tornata in mente quella... voleva essere solo una piccola burla! :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Drachetto »

Vi ringrazio per i ringraziamenti alle foto :) Posso solo che rispondere 'Al vostro servizio, signori' :wink:

Stasera, con discreta nostalgia di ieri, mi sono rivisto 'Il castello errante di Howl'... sempre magnifico!

Dopo il bel ricordo che mi ha cullato oggi... che brutto domani tornare alla 'solita' vita :cry:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Flegias »

Willow ha scritto:Scusami Flegias! Per carità, nel post avevo elencato altre PIRLE uscite fuori durante la serata, pensando a te mi è tornata in mente quella... voleva essere solo una piccola burla! :wink:
Non c'è problema avevo capito, ma si dà il caso che io sia molto permaloso e mi compiaccia di esserlo :D , poi detto da voi secchione lo considero un affettuoso complimento. :wink:

Certo si potrebbe parlare di Willow e del suo gusto per certi cappelli... :lol: :aureola:
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da dolcemind »

Davvero una piacevole serata.
Era la mia prima volta ad un raduno del forum Ghibli ed avevo intenzione di osservare, ascoltare ed imparare da chi, da più tempo di me aveva contribuito alla vita di quest’ultimo. Davvero rare occasioni questi raduni così come rare le occasioni di ammirare, in Italia, i capolavori del maestro Hayao Miyazaki. Per l’occasione, non senza un piccolo senso di sofferenza, come il piccolo assistente di Howl, ho tagliato (senza magia) la lunga e folta barba per spiazzare Willow (a sentire te ero un orco :P ) e piacere a Buta (davvero contento per te!!! :gresorr: ).

La compagnia è stata piacevole (tra conferme e sorprese) e composta di qualità e persone:

C’è chi dimostra la grande ed irreprensibile statura morale nel riconoscere e difendere l’arte (non solo trovo tale qualità utile ma piuttosto rara, come può esserlo il buon esempio),

C’è chi vive con due ciondoli e fa delle opere del maestro semi che cresceranno nel suo cuore di domani (anche ottimo consigliere di cucina!),

C’è chi con simpatia e generosità artista lo è già e lo dimostra nella sua vita, anche con un parcheggio,

Ci sono coloro che sono sinceri appassionati della cultura giapponese tanto da apprenderne le arti e che presto saranno un grande critico cinematografico ed un informatico di chiara fama,

C’è chi ha un cuore puro ed appassionato nell’approcciarsi alle opere del maestro e che è pronto a sfidare le ire domestiche pur di trovare altro posto sulle mura di casa (grazie per il messaggio!),

Ci sono coloro, infine, che troppo modesti non sono in grado d’ingannare i cuori dei bambini che sanno sempre riconoscere dov’è la grandezza e la generosità (io ed altri compreremmo quel libro…).

Detto questo, vi aspetto tutti a casa!!! (povera mia moglie… :lol: )
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Drachetto »

Meraviglioso questo post, DolceMind!

Leggendolo mi sembrava di vedere la scena finale di un film, dove l'attenzione passa piano piano a tutti i protagonisti della storia narrata, impressione ancora più rafforzata dal fatto che non hai citato i nomi di nessuno.

Sul fatto di organizzare da voi a Tivoli... non mi ci fate fare la bocca invano, che io ci credo veramente! :sorriso: Però alla sola condizione di portare perlomeno ricche cibarie e di riordinare alla fine tutto! :si:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Willow »

Flegias ha scritto:Certo si potrebbe parlare di Willow e del suo gusto per certi cappelli... :lol: :aureola:

Ahahahah XD Ma non capite nulla, è meraviglioso!!! :D
Esatto comunque, anzi non solo si tratta di un complimento ma anche di un grande pregio! ;)
dolcemind ha scritto: C’è chi con simpatia e generosità artista lo è già e lo dimostra nella sua vita, anche con un parcheggio,
Il mitico parcheggio a paninooo! XD Ora ci metto il copyright!!! :D Però artista ancora nooo... ci stiamo lavorando :mrgreen:
Concordo con Draketto! Bellissimo post! ;) Fa molto Quelli che... :D
Drachetto ha scritto:Sul fatto di organizzare da voi a Tivoli... non mi ci fate fare la bocca invano, che io ci credo veramente! :sorriso: Però alla sola condizione di portare perlomeno ricche cibarie e di riordinare alla fine tutto! :si:
Daidaidaidaidai *__*
Io porto la pastiera Napuletana... prezzo speciale siori e siori, solo 20 euro a fetta jà! XD

Immagine

Mi sembra carino mettere una legendina a questa foto! :D
Da sinistra:
Muska, Shito, il poster di Ponyo.
Fila di Pimpi in alto: il primo a sinistra è il doppiatore di Sosuke
Fila di Pimpi in basso: da sinistra la doppiatrice di Ponyo, e poi la piccola Sara super interprete della canzone! :D
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Shito »

Dirò solo che io e Julius sappiamo cucinare qualche discreto piatto giapponese, anche di quelli che nei ristoranti è duro trovare (karee raisu anyone?)... :)
Lei sa fare anche un'ottima Sacher-Torte, ma è più laborioso...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da dolcemind »

Ma si che organizziamo Drachetto!
Vada per la pastiera e karee raisu.
Manca antipasto e secondo cui penseremo noi... :D

p.s: mi raccomando che la pastiera sia buona :twisted:
sono un vero intenditore io! :mrgreen:
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Flegias »

Mamma mia Dolcemind, che belle parole che hai speso per tutti noi, ti ringrazio di cuore, sei un poeta :prostrare:

Naturalmente ci inbuchiamo anche noi a casa vostra, e visto che tutti portano tutto, io e marina mangiamo soltanto :lol: .