La terra trema

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La terra trema

Messaggio da pippov »

Suppongo si riferisse al cellulare di Iolanda!
Ciò non toglie che anche questo numero sia utilissimo! :si:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Re: La terra trema

Messaggio da minmay »

esatto mi riferivo al cell di jolanda...per il numero di raccolta fondi invece...utilissimo!sono le gocce che fanno il mare!
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: La terra trema

Messaggio da D84 »

Leggo
Ultima modifica di D84 il mar dic 22, 2009 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La terra trema

Messaggio da Shito »

D84 ha scritto:Leggo proprio oggi che ci sono anche almeno 5000 animali domestici perduti a causa del sisma. Poveri piccoli... considerando anche che il problema del randagismo nella zona è già abbastanza grave in condizioni normali...
Trovo onestamente ridicolo, se non offensivo, anche porsi un simile pensiero quando ci sono famiglie che hanno persono cari, affini, case. Quando bambini, ragazzi, sono morti in modo atroce. Vite umane dilaniate in mille modi.

Vorrei davvero vederti, D84, a dire una cosa simile guardando IN FACCIA una persona che ha perso ciò che tu, mi auguro, non hai perduto l'altra notte.

Mi sovvengono gli atti di pazzia mentale di chi, di fronte a un randagio che ha sbranato un infante, si preoccupa della non soppressione del randagio.

Davvero gli esseri umani stanno dimenticando che ogni essere deve innanzitutto pensare alla sua specie, per essere onesto dinanzi alla natura.

Oppure in effetti potremmo tutti suicidarci a fare dei nostri freschi cadaveri del cibo per cani. Poverini, sono così buoni.

PS:

Ieri Bruno Vespa ha seriamente detto, cito: "Quanto agli sciacalli, in tempo di guerra venivano -a mio giudizio giustamente- fucilati.".
Sono un fan di Bruno Vespa da ieri sera. :gresorr:
Ultima modifica di Shito il mar apr 07, 2009 8:21 pm, modificato 2 volte in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: La terra trema

Messaggio da Muska »

D84 ha scritto:Leggo proprio oggi che ci sono anche almeno 5000 animali domestici perduti a causa del sisma. Poveri piccoli... considerando anche che il problema del randagismo nella zona è già abbastanza grave in condizioni normali...
Sono socio del World Wildlife Fund da una vita, avendo avuto l'onore (e l'onere) di occuparmi per questa Associazione di conservazione di specie a priorità altissima, come Direttore di Progetto.
Lavorando duramente per decenni, sul campo, sui libri, costruendo con le mie mani insieme agli operai strutture specializzate, creando in anteprima per il nostro Paese strutture di alimentazione supplementare super-specializzate e tecnologiche, formando squadre di protezione ambientale per i casi più urgenti.
Ho pubblicato (su riviste scientifiche prestigiose a massimo "impact factor" internazionale) ricerche decennali su specie a priorità di conservazione che sono tutt'ora all'avanguardia per l'Italia e nel mondo, creando praticamente da zero le premesse per quello che è oggi il più grande progetto di riproduzione in cattività nel mondo per una singola specie a priorità di conservazione.

Credo che questo mi ponga leggittimamente nella posizione di chi non chiacchiera solo di amore per la natura, ma lo pratica.

Ho premesso questo per dire che il tuo post suona desolantemente insulso e irritante, in questa situazione.
Esiste anche un senso di opportunità nella vita, che a te pare francamente difettare con un intervento simile, in queste ore terribili di lutti.
Il tutto a prescindere dal fatto che, stra-ovviamente, si, certo, anche tante creature animali patiranno per quanto è accaduto.
C'era davvero il bisogno di ricordarlo ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Re: La terra trema

Messaggio da minmay »

Ancora nessuna news di iolanda?...
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: La terra trema

Messaggio da Jigen »

Jolanda ha risposto ora a un mio sms!
Dice che sta bene, così come i suoi cari. :)
Nella sua zona alcuni danni ad alcuni edifici ma nulla alle persone.
Un bel po' di paura, quello sì.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La terra trema

Messaggio da atchoo »

Jigen mi ha preceduto. :)
Buone notizie, comunque.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La terra trema

Messaggio da atchoo »

Altro che animali domestici randagi...

http://www.youtube.com/watch?v=oGj-SEncANU
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La terra trema

Messaggio da barnowl »

Shito ha scritto: Ieri Bruno Vespa ha seriamente detto, cito: "Quanto agli sciacalli, in tempo di guerra venivano -a mio giudizio giustamente- fucilati.".
Sono un fan di Bruno Vespa da ieri sera. :gresorr:
Bruno Vespa rientra a pieno titolo nella categoria sciacalli, per come la vedo io.
Che l'informazione sia satura a causa del terremoto è più che naturale, ma c'è un limite a tutto. Ieri all'ora di pranzo sul Tg5 hanno mandato un servizio su "come è fatta una cabina di rilevamento sismico". Oggi un altro servizio agghiacciante dall'elicottero, con pause teatrali e voce impostata da attore scadente che ripeteva termini orribili, che poco hanno a che fare col giornalismo.
Interviste, filmati, ci stanno vendendo fino all'ultimo pezzetto di macerie, e se ne vantano pure.
http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRd ... r_embedded

Una cosa è l'informazione, una cosa è il parassitismo dell'informazione. Non è una critica alla tua posizione riguardo gli sciacalli - la fucilazione è più che meritata - , piuttosto uno sfogo dopo i 2 giorni di pioggia di m..rda che ha riempito tutti i canali.
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La terra trema

Messaggio da barnowl »

scusa atchoo il link in eccesso, abbiamo postato insieme e non ho controllato il tuo.

Indignato quanto te.
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La terra trema

Messaggio da dolcemind »

atchoo ha scritto:Altro che animali domestici randagi...

http://www.youtube.com/watch?v=oGj-SEncANU
Tra le cose più schifose che io abbia mai ascoltato...
Il direttore del TG1e tutte le persone coinvolte dovrebbero chiedere pubblicamente scusa.
VERGOGNATEVI!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La terra trema

Messaggio da Shito »

Sono tutti matti. Ormai sono impazziti tutti.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La terra trema

Messaggio da Willow »

Son sollevata nel sapere che anche Kyoko stia bene :) Anche se anche la scossa delle 19.50 si è fatta sentire fin qui e ci ha fatto tremare di nuovo in tutti i sensi. E' davvero ora che la terra si fermi e dia tregua ai poveri colpiti.

Avevo sentito anche io di questo sciacallaggio portato avanti dalla tv di Stato... fa venire i brividi anche questo. E' qualcosa di paradossale non pensavo potessero arrivare a tal punto. Spero tutte le persone, anche le più ingenue, assistendo a quei 5 minuti dedicati a quelle stupide e labili autocelebrazioni, abbiano storto il naso e si siano rese conto di quello con cui hanno a che fare.

Radiorock, radio locale di Roma e dintorni (106.6) dalle 3.30 di domenica notte va avanti con la diretta, hanno deciso di fermare la musica e non solo di ascoltare la voce delle persone per dare assistenza morale, ma di dare anche un aiuto concreto, e per domani mattina sono pronti a partire con 29 furgoni pieni di beni di prima necessità ottenuti tramite gli ascoltatori accorsi. La differenza con le tv, e le radio commerciali :)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La terra trema

Messaggio da atchoo »

Willow ha scritto:Avevo sentito anche io di questo sciacallaggio portato avanti dalla tv di Stato...
Avrai/avrete già sentito anche del tentativo di truffa su Facebook...

http://milano.repubblica.it/dettaglio/A ... ok/1615118