La terra trema

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La terra trema

Messaggio da dolcemind »

Hai ragione Ghila, ma era la mia premessa. :wink:
dolcemind ha scritto:Se vuoi ne discutiamo, ma, essendo un argomento delicato e complesso, credo necessiti di uno spazio ad esso dedicato.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La terra trema

Messaggio da ghila »

dolcemind ha scritto:Hai ragione Ghila, ma era la mia premessa. :wink:
Innegabile carissimo, innegabile. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La terra trema

Messaggio da Heimdall »

Sul fatto che la discussione sia finita decisamente off-topic non c'è dubbio: in sé non è un reato dei più gravi e, come la storia del forum dimostra abbondantemente, quando la discussione è prolifica, il livello di tolleranza è sempre stato decisamente elevato (in più qui non sono esente da colpe neanch'io :P ).

Però, finora, tutti quelli che hanno proposto di scorporare o unificare uno o più topic hanno proposto (per MP a uno dei moderatori o anche pubblicamente nel corso della discussione) se non altro il titolo del nuovo topic, indicando almeno da quale intervento partire con il taglio, altrimenti il tutto si risolverebbe con un arbitrio forse eccessivo da parte di chi compisse questa operazione.

Intendiamoci: se il tema è "Edizione italiana di Ponyo" e "Diario di Ponyo", non ci sono grandi problemi, ma fin qui mi pare che i temi trattati siano assai vasti e delicati (scienza, morale, religione), e il topic "figlio" potenzialmente infinito, sicché vi sarebbe il rischio di fraintendere le volontà di chi sinora ha partecipato o intende partecipare alla discussione, di restringere troppo il campo dell'argomento o, di contro, con un titolo troppo vasto, di autorizzare chicchessia a discutere dell'universo mondo, cosa che di solito non è troppo costruttiva. ;)
Immagine
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La terra trema

Messaggio da dolcemind »

io partirei proprio dalle tue affermazioni che quotavano parte di un mio intervento.
Soprattutto la seconda parte mi piacerebbe approfondire...
Titolo del Topic, mmm...direi
Tra Ratio ed Anticlericalismo, la Chiesa oggi.
Ma qualcosa ancora non mi torna... :?
forse,tra Ratio ed Assolutismo?
oppure, citando Shito, semplicemente Scienza e Fede, due religioni a confronto... :)