La terra trema

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

La terra trema

Messaggio da Shito »

Non solo nei film... :no:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La terra trema

Messaggio da Willow »

Mmmm Shito avrei aperto il topic in Off Topic, eventualmente se i mod possono spostarlo...
Volevo sapere come sta Pipp... :(
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La terra trema

Messaggio da Shito »

Willow ha scritto:Mmmm Shito avrei aperto il topic in Off Topic, eventualmente se i mod possono spostarlo...
Volevo sapere come sta Pipp... :(
Non credo che sulla costa, come del resto nel mio caso, si sia avuto danno alcuno. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: La terra trema

Messaggio da Muska »

A S. Benedetto del Tronto e Grottammare si è sentito forte, ma per fortuna pochissimi danni...
Grandi lutti nelle zone colpite, e sarà durissima per le popolazioni, come sempre. :(
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La terra trema

Messaggio da pippov »

Io sto bene... Però si è sentito forte anche qui, tanto da svegliarmi.
Danni a Chieti non ce ne sono, ma già 20 km più in là ci sono sfollati e case lesionate.
Stanotte non ho realizzato subito. Si, mi sono svegliato, siamo stati un paio di minuti in ascolto, ma poi ci simao rimessi a letto e, dopo un po', siamo anche riusciti a riaddormentarci.
Il colpo l'ho avuto stamattina, e poi nel corso della giornata vedendo i TG... Mai avrei immaginato una devastazione simile... Proprio domenica ero stato in quei paesini per la classica gitarella di primavera. Pensare che non esistono più, e che sotto alle macerie ci sono chissà quante persone, mi mette una tristezza e un'angoscia incredibili... Molto più del pensiero, lontanissimo, che possa succedere anche qui.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La terra trema

Messaggio da Heimdall »

Willow ha scritto:Mmmm Shito avrei aperto il topic in Off Topic, eventualmente se i mod possono spostarlo...
Volevo sapere come sta Pipp... :(
Raccolgo il suggerimento di Fede e mi accodo alla sua domanda...
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La terra trema

Messaggio da pippov »

Ecco... nomi ormai celebri, giusto qualche ora prima. Rivedere le foto mi fa ancora più impressione...
http://www.flickr.com/photos/pippov/3419027214/
http://www.flickr.com/photos/pippov/3418219045/
http://www.flickr.com/photos/pippov/3418218755/ (la torre è distrutta)
http://www.flickr.com/photos/pippov/3418218047/

Will, Heim, grazie. ^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La terra trema

Messaggio da Willow »

Shito avevo dimenticato che anche tu fossi di li... son contenta di sapere che stiate bene e che da voi non ci siano stati danni =)
Sono d'accordo con te Pipp, c'è un danno materiale, c'è un danno psicologico, un danno affettivo :(
Immagino proprio l'amore che possiate provare per certi posti e il dolore nell'averli persi per sempre... mi fa specie anche solo il pensiero...
Per non parlare della paura. L'idea che tutto sia così labile, fragile, precario. Il fatto che anche questa volta come le altre, la vita di tante persone sia finita e possa finire così, da un momento all'altro, senza preavviso, a causa di qualcosa che non si è assolutamente in grado di controllare. La terra che trema penso sia davvero una delle sensazioni più terribili che si possano provare, così come lo sono ancora più terribilmente, le conseguenze che provoca.
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: La terra trema

Messaggio da Betty »

Non dimentichiamoci dell'altra abruzzese, Jolanda! Eri a Bologna o a Teramo? Dacci tue notizie!

Pipp, che paesini stupendi! :cry:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: La terra trema

Messaggio da Raghnar »

Iolanda fatti viva...

*
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: La terra trema

Messaggio da Dottor Rao »

Spero che tutti i ghibliani in zona siano sani e salvi :(
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La terra trema

Messaggio da dolcemind »

Che tragedia immensa…
Possano tutte le povere vittime riposare in pace.
Che i genitori di quei poveri bambini trovino consolazione… :cry:
( http://www.youtube.com/watch?v=IT6rD-4T ... re=related )
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: La terra trema

Messaggio da Drachetto »

Io ho dei parenti che vivono sulla costa abbruzzese, fortunatamente nel loro paese il terremoto non ha creato danni.

Mi unisco al dolore per le povere famiglie più colpite dal sisma.

P.S. Anche a Roma si è sentito molto ma nessuna conseguenza
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Re: La terra trema

Messaggio da minmay »

...sono passata per sentire se tutti i ghibliani della zona stanno bene...jolanda...attendiamo tue notizie! (nessuno ha numero per mandare sms?)
un abbraccio
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: La terra trema

Messaggio da Ratto Volante »

L'unico di cui finora ho scoperto l'esistenza è 48580 (1 euro per sms).
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]