Ma quanto "ispira" Laputa!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Ma quanto "ispira" Laputa!

Messaggio da kaorj »

Cari amici, vorrei chiedervi un piccolo aiuto per soddisfare una mia curiosità...
Oggi pomeriggio mi è arrivata una mail da un conoscente, che mi diceva di dare immediatamente un'occhiata ad un sito americano, creato appositamente a promozione di un film che uscirà negli States quest'estate.... La mail si chiudeva con: "... ci resterai di stucco!"
Così mi fiondo sul link indicatomi, che per la precisione è questo:
http://www.skycaptain.com/home.html

"Sky captain and the world of tomorrow"...? Mai sentito nominare questo film... nemmeno nelle anteprime, od in qualche servizio speciale...
Riconosco tra il cast che appare in sequenza nella pagina, Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, mentre la regia è di un certo Kerry Conran, che credo sia al suo primo "ciak" da regista, perchè il suo nome non mi dice assolutamente nulla...
Il film sembra ambientato in un passato "alternativo" nel periodo della seconda guerra mondiale... E la nostra bella Angelina ha tutto l'aspetto di un pilota d'aviazione... alla Capitan Harlock!
Per il resto il sito (a parte un volume troppo alto del sonoro del film mandato in sottofondo), non svela molto altro ...
E allora mi reco nella sezione trailer...:
http://www.apple.com/trailers/paramount ... ftomorrow/

Dato i miei problemi di connessione con quicktime, scelgo il formato "small" (se avessi scelto "Full size", ora di domani mattina forse sarebbe ancora lì a caricare il filmato :x )...

Quello che vedo sullo schermo mi rende oltremodo perplessa...
Uno strano mix di Computer Graphic alternata a recitazione vera e propria... Così su due piedi, mi ha ricordato molto le atmosfere di un altro film "La leggenda degli uomini straordinari"...
Ma quello che mi ha stupito più di tutto, è la sequenza con i robot e i dirigibili... Cavoli, se non sono la copia sputata di quelli di Laputa! :shock: :shock: :shock:

Ho provato quindi a fare un po' di ricerche su questo enigmatico film, ma non ne ho ricavato molto... Quindi visto che questo si è dimostrato un forum di appassionati del cinema.... 8) ....se gentilmente qualcuno di voi ne sa qualcosa in più, e volesse condividere le sue informazioni con la sottoscritta, gliene sarei oltremodo grata... :wink: :D