Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Chi preferite?

Dolcemind
1
8%
Drachetto
2
15%
Ghila
6
46%
Raghnar
2
15%
Shito
2
15%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da Muska »

In ritardissimo... :(
Le mie amate foto sono tutte su pellicola, non scannerizzate, e allora per buona educazione mi riduco ad uno dei pochi miserrimi scatti digitali che ho, very low quality, senza pretendere di voler partecipare, ma solo per solidarietà con gli organizzatori... :sorriso2:

La foto si chiama: "Convergenze" : metaphysical, itsn't ? :lol:

Immagine

Edit by Heimdall: Ho caricato la foto su Imageshack e postato il thumbnail per non alterare il layout della pagina e non creare problemi alle connessioni lente. ;)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da Willow »

Ghgh, nonnò Rag, rimango fedele al mio voto a Dolcemind, ci spiace ma non ti sei stato spiegato! :tongue:

Beeella la tua foto Muska! *_*
Sarà miserrima, ma, ecco, secondo me con il troppo si stroppia, la tua foto invece riassume un pò quel che ho voluto criticare agli altri :si:

Per giocare ho deciso di mettere anche le mie foto... ne mancava solo una, che ho fatto oggi, la pigrizia mi ha accidia...
Chi prende in giro è un vil pusillanime... :/

Quei
Giorni
Perduti
A rincorrere
Il vento

Non c'è collegamento tra la canzone e le fotografie, ma tra il verso e le fotografie. Cercavo un qualcosa di pertinente da mettere velocemente come nome dei link al posto di 1-2-3-4-5 :tongue:
Nessun animale è stato maltrattato durante la lavorazione di quest'OPERA... (XD)
Spoiler:
(anzi ho pure salvato un pulcino caduto dal nido dalle grinfie del gatto)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da Raghnar »

Willow ha scritto:Ghgh, nonnò Rag, rimango fedele al mio voto a Dolcemind, ci spiace ma non ti sei stato spiegato! :tongue:
Sei infida comunque :grrr:
Muska ha scritto:La foto si chiama: "Convergenze" : metaphysical, itsn't ? :lol:
Mi rifiuto di rispondere finchè non commenti le nostre :aureola:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da Muska »

Raghnar ha scritto:
Muska ha scritto:La foto si chiama: "Convergenze" : metaphysical, itsn't ? :lol:
Mi rifiuto di rispondere finchè non commenti le nostre :aureola:
Ma, candido e brumoso Sir Raghnar, era una domanda retorica: no needs of answers ! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
megaloman
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:07 pm

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da megaloman »

Bella risposta Muska!! Ma davvero non c e' bisogno di risposte ad una cosa postata su un forum? :D E' un po' il senso del discorso che facevamo.
L artista si appaga con la sola creazione , poi pero', secondo me, avviene il secondo passaggio : La condivisione. Che e' cmq una cosa diversa ma inerente.
La condivisione e' forse la chiave del rinascimento perenne dell umanita'. Complimenti per la foto, potresti spiegarmela per favore?

Willow che meraviglia!!! E' casa tua quella? sei stata bravissima.
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da dolcemind »

ali con le ali ha scritto: A me sembra invece mooolto 'intellettuale' come scelta (tutt'altro che banale); comunque, come ha giustamente osservato pippov, un "mandato" come quello non poteva che svilupparsi in questo senso.
mah...
a me sembra tutto il contrario. Forse Pippov aveva intuito dove si sarebbe andato a parare dato i partecipanti ed ha preferito estraniarsi dalla lotta :tongue:
Evidenziare=Mettere in evidenza. Un concetto, un oggetto, poco importa. Si poteva mettere in evidenza qualsivoglia oggetto (un pò come ha fatto Shito con la Mantide, anche se il titolo nasconde un concetto in una foto, un concetto incomprensibile se non spiegato, soprattutto il "giapponese"). Come dire al proprio professore che ti chiede un argomento a piacere: no no, voglio che mi faccia una domanda specifica. :D
Partendo da questo presupposto però ben pochi hanno messo in evidenza, anzi piuttsto hanno "nascosto" uno o più concetti dentro uno o più scatti. Con questa premessa e dopo aver letto la spiegazione di Raghnar, il mio voto va a Drachetto che meglio risponde, a mio parere, al tema proposto.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da Shito »

dolcemind ha scritto:
ali con le ali ha scritto:
Evidenziare=Mettere in evidenza. Un concetto, un oggetto, poco importa. Si poteva mettere in evidenza qualsivoglia oggetto (un pò come ha fatto Shito con la Mantide, anche se il titolo nasconde un concetto in una foto, un concetto incomprensibile se non spiegato, soprattutto il "giapponese")
Caro Dolcemind, neppure tu cogli tutto il senso detrutturante della mia provocazione?

Ti ricordo che io avevo postato le foto FUORI concorso (mi hanno messo dentro di straforo).

Il titolo originale (che poi ho moderato) della foto della mantide era: "Religiosa uxoricida necrofaga nipponica".

Essendo gli scatti che ho postato del tutto avulsi da questo concorso, si intende che il 'significato simbolico' di quelli è fabbricato a posteriori, indi insito nel solo titolo, che a rigore NON fa parte della foto.

Indi le mie foto non significano nulla.

Hai presente la storia del titolo de 'Il ratto delle sabine', di Jean de Boulogne? ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da dolcemind »

Shito ha scritto: ....
Indi le mie foto non significano nulla.
Indi Drachetto ha centrato meglio il tema.
E' poi un fatto che siano in concorso, ho dovuto valutarle come tutte le altre.
:tongue:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da pippov »

dolcemind ha scritto:Forse Pippov aveva intuito dove si sarebbe andato a parare dato i partecipanti ed ha preferito estraniarsi dalla lotta :tongue:
Beh, a me sembra un altro modo per dire la stessa cosa... Tant'è vero che, alla fine, giungi alla mia stessa conclusione...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da Willow »

Willow che meraviglia!!! E' casa tua quella? sei stata bravissima.
Oddei, davvero dici? :? Sicuro di non aver confuso le mie foto con quella di Muska??? :shock: XD (avevo detto niente prese in giro!!! :mrgreen: )
Si quella è la finestra della mia camera, son tornati a fare il nido due volte durante questa primavera ^^

Mi dite che ne pensate anche voialtri? Si capisce il concetto delle mie foto? Si può diciamo concepire a livello professionale un lavoro sequenziale come quello che ho fatto io? (a me ricorda un fotoromanzo :tongue: )...
Non siate paVchiii, e siate buoni, sono tVoppo cuviosa! :tongue:
dolcemind ha scritto:Indi Drachetto ha centrato meglio il tema.
Concuerdo... in più ora che ci penso, io senza macchine di ultima generazione e senza un briciolo di esperienza son riuscita a fare delle foto "visivamente" decenti, Drachetto dunque come minimo deve averle fatte o con il cellulare o con quelle vecchie macchinette usa e getta della Kodak! XD Merita rispetto per averle fatte senza tecnologie all'avanguardia secondo me :tongue:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da dolcemind »

pippov ha scritto: Beh, a me sembra un altro modo per dire la stessa cosa... Tant'è vero che, alla fine, giungi alla mia stessa conclusione...
direi il contrario invece...
avrei votato sicuramente una tua foto se in tema e tecnicamente accettabile.
Non tutti apprezzano la troppa concettualità, anche la semplicità è cosa apprezzabile,
ma bisogna avere il coraggio di non uniformarsi, certo. :D
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da pippov »

dolcemind ha scritto:avrei votato sicuramente una tua foto se in tema e tecnicamente accettabile.
E questo è il punto... Io una foto l'avevo preparata. E anche abbastanza a tema, credo.
Ma non avevo un "lavoro" pronto (2 foto, o più, come da regolamento...). Mi era chiarissimo che non potevo partecipare per miei limiti, e i lavori postati me l'hanno confermato. Ma mi è altrettanto chiaro che questo non è un concorso fotografico. Per cui, oltre a non essere in grado, non avevo interesse a partecipare. A me piace fare foto. Belle o brutte non so. Ma i "concetti" mi sono abbastanza ostici...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da dolcemind »

è vero è un concorso fotografico prima di tutto. Non artistico, ma se si riesce a conciliare non c'è nulla di male no? Servivano 2 foto in tema, ma se ne avessi messa una non credo sarebbe successo un granchè. Se ti va di farcele/a vedere io sarei interessato. :wink:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da Shito »

Personalmente, Pippov, trovo che le tue foto di cibo giappone EVIDENZINO molto bene il loro punto: mi fanno venire fame. ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Primo Concorso Fotografico - Ecco i lavori!

Messaggio da pippov »

XD
Si, in effetti lì Evidenzio una certa morbosità per il cibo... :sorriso2:

La foto era questa:
Evidenziar(si)
Immagine

Mi era piaciuta la signorina sola, di fronte, con i giapponesi "moderni" sullo sfondo, e di schiena. ^^
(Col monitor nuovo vedo che i colori sono un po' sballati, ma adesso non posso rimetterla a posto...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho